6. Partita a scacchi

102 7 1
                                    

La mattina dopo

Zenny si svegliò al suono di una canzone dolce cantata da una voce femminile altrettanto dolce e delicata. Aprì li gli occhi leggermente per vedere T/n a bordo del letto con gli occhi chiusi e un sorriso sulle labbra mentre usava la sua voce per creare quella dolce melodia.

"Ah, buongiorno Zenny" gli disse sorridendo quando si accorse che era sveglio. "Vieni, la colazione è pronta"

"La colazione?" chiese Zenny confuso da quelle improvvise attenzioni nei suoi confronti da parte di quella bella ragazza (non che gli dispiacesse).

Si alzò in piedi e uscì dalla capanna con uno sbadiglio mentre veniva preceduto dalla rossa e si bloccò spalancando gli occhi quando vide una tovaglia a terra piena di pietanze dall'odore invitante.

"Buongiorno Zenny" lo salutò Nami mentre lei e Usopp mettevano a terra gli ultimi piatti.

"La colazione è pronta" disse Sanji muovendo il braccio come a chiedergli di accomodarsi.

"Vieni a sederti" disse T/n seduta a terra.

"Che cos'è questa storia?!" chiese Zenny scioccato non credendo a quello che vedeva.

"Sanji è un cuoco eccellente! È tutto buonissimo!" disse Rufy, seduto accanto a Chopper di fronte alle capre.

"Le capre ci hanno detto dove poter trovare pesce e cibo a sazietà" disse la renna, seguito da un belato collettivo degli animali.

"Coraggio, siediti!" insisté Nami prendendolo per un braccio.

"Nami, io non ho soldi per pagare tutto questo" disse Zenny ancora scettico.

"Non preoccuparti dei soldi" ribatté la navigatrice facendolo sedere accanto a T/n.

Per chi la conosce bene, quella frase sarebbe mooolto sospetta pensò T/n scuotendo leggermente la testa mentre Zenny prendeva un piatto con del pesce.

"Incredibile, è difficile da credere" disse osservandolo bene. "Un detto dice 'Attenzione ai pirati che improvvisamente si comportano amichevolmente'. Sarà tutto avvelenato!"

"Razza di idiota!" disse Nami.

"Non c'è niente di strano nell'essere gentili con le persone anziane, no?" chiese Usopp con un sorriso mentre Chopper lo invitava a mangiare.

"Non preoccuparti, non c'è niente di avvelenato" disse T/n mangiando un pezzo di carne dal suo piatto e facendo un verso d'apprezzamento ad occhi chiusi.

"Se non ne vuoi, lo mangio io!" disse Rufy allungando il braccio verso un piatto.

"Aspetta! Lo mangio io!" lo bloccò Zenny afferrandogli il braccio, per poi realizzare che quello si era allungato. "Aah!, Ma cosa sei tu?!" chiese con gli occhi fuori dalle orbite prima di avere un attacco al cuore.

"Zenny, stai bene?!" chiese Chopper nel panico mentre Nami dava un colpo in testa al capitano.

"Non spaventarlo!"

"Mi spiace"

"E così anche tu hai mangiato un frutto del Diavolo" disse Zenny con un sorriso mentre mangiava dei rotolini di carne. "Che buono, è da tempo immemorabile che non mangio così bene!"

"C'è qualcos'altro che possiamo fare per te?" chiese Nami.

"Così non lascerai nulla di incompiuto" disse Usopp con le lacrime agli occhi. Zenny si voltò confuso verso di lui, poi il cecchino venne colpito da un pugno in faccia dalla navigatrice.

"CHIUDI QUELLA BOCCA IDIOTA!!"

Non ce la fate a stare zitti per una volta, eh?

"Se gradisci la mia cucina, ti preparerò qualcosa ogni volta che vorrai" disse Sanji.

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora