"Ecco fatto" disse T/n legandosi il suo sacchetto in vita con un sorriso soddisfatto. Fortuna se ne era accorta, altrimenti avrebbe lasciato il suo MP là su nel cielo. Andò a sedersi sul divano accanto a Sanji mentre Usopp guardava gli attrezzi di Pagaya.
"Così sei il falegname della nave?" chiese l'uomo.
"No, no, io sono il cecchino! Ancora non abbiamo un falegname a bordo"
"Si, ma ci servirebbe" disse T/n.
"Già, ma comunque tutti dipendono dalla mia straordinaria intraprendenza. Voglio dire, come farebbero gli altri senza di me?" chiese Usopp facendo lo spavaldo come suo solito. A quello T/n sbuffò una risata e scosse la testa, spostando poi la sua attenzione al biondo che preparava i bento. Sorrise leggermente sentendolo parlare mentre prendeva gli ingredienti e li posizionava con attenzione come fosse un artista che dipinge un quadro.
"Wow! Non avevo mai visto un pasto così bello a prima vista!" esclamò Conis affascinata guardando il suo operato.
"Davvero? Beh, questo è per te" disse Sanji porgendole il bento che aveva appena finito di preparare.
"Per me? Sul serio?"
"Certo!"
"Ehi T/n" T/n spostò lo sguardo dalla scena e guardò verso suo fratello, che si sedette accanto a lei sul divano con un'espressione curiosa.
"Si?"
"Perché hai le mani bianche?" chiese lui guardando in basso. Sorpresa, la ragazza guardò in basso e vide che aveva i pugni chiusi talmente forte che le nocche erano diventate bianche. Si affrettò ad aprire i palmi e li distese sulle cosce.
Era successo di nuovo. Che fosse veramente gelosia come aveva detto Robin?
Nah. Se fosse veramente gelosia, allora vorrebbe dire che si stava innamorando di lui, e questo non era possibile. Ringraziò comunque chiunque ci fosse in cielo che Nami e Robin non fossero lì in quel momento. L'avrebbero tormentata allo sfinimento.
"Niente, sono solo nervosa per l'avventura che ci aspetta" gli rispose sorridendo leggermente e Rufy ricambiò con uno dei suoi.
"Shishishi, già! Anch'io!"
"~T/n, mia cara, ecco il tuo cestino!~" le disse Sanji mentre le porgeva un bento con gli occhi a cuore. T/n lo ringraziò e poi spalancò gli occhi quando guardò quello che aveva preparato. Il cibo dentro era lo stesso di tutti gli altri, ma il ragazzo aveva poi disposto pezzi d'insalata e frutta in maniera da creare sui bordi delle sorte di decorazioni floreali, con qualche fetta a forma di cuore qua e là. Rimase per qualche secondo ad ammirarlo mentre il biondo sorrideva contento.
"Ti piace?"
"Io... Wow, è bellissimo" rispose T/n sorridendo leggermente. "Mi dispiacerà doverlo mangiare dopo però"
"Perché? Tanto una volta nella pancia è tutto uguale" disse Rufy.
"Ma non hai un minimo di sensibilità?!" sbraitò Sanji. "Il pasto inizia dalla vista!!"
"Ehi..." chiamò Usopp dal balcone con un'espressione confusa. "C'è qualcosa di strano nella nave..."
"Che c'è che non va Usopp?" chiese Sanji.
"È successo qualcosa! Stanno facendo baccano!" esclamò il cecchino indicando in direzione della Merry.
"Che cosa?" chiese T/n posando il bento sul tavolo e avvicinandosi alla ringhiera insieme agli altri. Usò un binocolo per vedere meglio e quello che vide le fece sgranare gli occhi scioccata.
"Ma che?!?"
"La nave si sta muovendo!" esclamò Rufy.
"Ma... perché?" chiese Pagaya.
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)
FanfictionTerzo volume della serie 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare per riscoprire il suo passato e diventare più forte per poter proteggere le persone che ama. Dopo aver salvato Alabasta la...