"1867! 1868! 1869!..."
"Mi spieghi come faccio a concentrarmi con te che conti in sottofondo?" chiese T/n seduta a gambe incrociate sulla postazione di vedetta mentre sollevava lo sguardo verso Zoro, il quale stava facendo dei sollevamenti sul pollice sul pennone della bandiera. Intorno a lei erano messi per terra dei mucchietti di corde che doveva usare per esercitarsi con la sua telecinesi, ma era difficile concentrarsi con il verde che contava a voce alta.
Ma mi sta ascoltando almeno? si chiese quando questo non rispose, troppo concentrato sul suo esercizio per prestare attenzione a ciò che lo circondava. E il bello era che glielo aveva detto lui di salire lì sopra, così che la potesse controllare meglio...
Dopo un minuto sbuffò e scese la scaletta con le corde, si sarebbe allenata sul ponte dove non avrebbe avuto qualcuno che le parlava continuamente vicino all'orecchio.
"Ti dispiace se mi metto qui?" chiese a Robin sedendosi sul ponte mentre la mora stava leggendo un libro. Dall'altra parte c'erano i tre bambinoni che stavano pescando seduti sul parapetto.
"No, fa pure" le rispose con calma e T/n si mise a gambe incrociate. Chiuse gli occhi e si concentrò. Il suo neo si illuminò di rosso e le corde intorno a lei si sollevarono da terra, cominciando a ruotare in cerchio, ad andare su e giù o a scambiarsi di posto seguendo il volere della ragazza. Robin chiuse il libro che stava leggendo e si mise ad osservarla. Sapeva già cosa potesse fare perché aveva le stesse abilità di Miss All Saint, aka Umbra, ma era curiosa di vederle in azione.
"Ne ho preso uno!" urlò improvvisamente Chopper. T/n aprì un occhio per vederlo pescare un pesce e sorrise quando poi lo mostrò felice agli altri due.
"Grande!" disse Rufy.
"Ah, ne ho preso uno anch'io!" esclamò Usopp cominciando a tirare, ma sembrava che avesse preso qualcosa di grosso. "È bello grosso! Probabilmente sarà il grande capo di queste acque!"
"Davvero?" chiese Chopper con ammirazione.
"Grandioso!" esclamò Rufy. Usopp cominciò a sudare per lo sforzo, ma non mollò la presa e finalmente riuscì a vincere la resistenza dell'animale, il quale uscì fuori con uno spruzzo.
"PRESO!" urlò soddisfatto. Chopper e Rufy avevano un sorriso eccitato che però sparì subito nel momento in cui videro che il 'grande capo' non era altro che un pescetto insignificante, grande quanto il palmo di una mano.
T/n scosse la testa e richiuse gli occhi, tornando ai suoi esercizi senza prestare più attenzione ai tre ragazzi. Non si accorse nemmeno che Sanji era uscito dalla cucina per dare alle ragazze una bevanda rinfrescante (Nami fu costretta a dargli un pugno in testa perché si era messo ad osservare la rossa con gli occhi a cuore)
Improvvisamente, qualcosa di enorme le cadde sul ponte davanti con un tonfo e lei saltò sul posto con un urletto. Le corde che stava facendo volare schizzarono via e una finì in faccia ad Usopp, mandandolo a terra.
"Ma che cavolo fate?!" sbraitò arrabbiata prima di notare l'enorme paguro blu sul ponte. "E questo che diavolo è?!"
"Che strana enorme conchiglia!" disse Rufy mentre si radunavano tutti sul ponte.
"Non credo sia una normale conchiglia" disse Usopp massaggiandosi la fronte arrossata.
"È un mollusco genio" disse T/n.
"Cosa ne facciamo?" chiese Nami.
"Pensate che sia commestibile?" chiese Rufy con la bava alla bocca.
"Commestibile?!" disse Usopp scettico.
"Forse potrei cuocerla alla griglia..." ragionò Sanji.
"È un mollusco dopotutto..." continuò T/n.
"Vi ci mettete anche voi?!"
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)
FanficTerzo volume della serie 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare per riscoprire il suo passato e diventare più forte per poter proteggere le persone che ama. Dopo aver salvato Alabasta la...