51. Zoro vs T/n (Seconda parte)

83 7 0
                                    

T/n appoggiò la schiena contro la roccia dietro alla quale si era nascosta e cominciò a prendere respiri profondi. Sentiva chiaramente gli uomini di Foxy urlarle dietro di finire Zoro in quel momento colpendolo con i suoi poteri, ma non poteva. Non perché non ne era capace, tutto il contrario, ma perché proprio non poteva fisicamente (non era abbastanza forte per colpirlo in modo da mandarlo fuori dall'arena) né mentalmente.

La sua strategia era risultata efficacie. Chiunque sarebbe crollato molto prima, solo Zoro era capace di resistere ad un tornado e ad un fulmine, ma era piuttosto certa che l'acqua sarebbe stata la mossa vincente per sconfiggerlo. Vista la situazione che era venuta fuori, a quanto pare si era sbagliata. E ora si ritrovava praticamente esausta ad affrontare una bestia, perché era sicura che lo spadaccino adesso non le avrebbe lasciato fare niente. Diventava più pericoloso quando messo alle strette che quando è in piena forma.

Sentì un tonfo dietro di lei che significava che i trenta secondi erano finiti e Zoro adesso era libero. Lo sentì rialzarsi in piedi, ma poi niente. Sicuramente si stava guardando intorno, cercandola, e le salì l'ansia. Aveva energia sufficiente per mettere in pratica un'ultima tattica, ma non era sicura sarebbe risultata tanto efficacie una volta eliminato l'effetto sorpresa. C'era un solo modo per verificarlo. Non è che rischiava di venire uccisa, quindi poteva prendersi quel rischio. Meglio metterlo in pratica con un amico che contro un avversario.

"Ok" mormorò con un sospiro mentre chiudeva gli occhi. "Piano B"

Chopper sentì qualcosa vibrare nel sacchetto che aveva tra le mani e, confuso, aprì per capire cosa fosse.

"Eh?" fece sorpreso quando vide l'MP di T/n circondato da una specie di patina lilla trasparente. Riportò lo sguardo sulla ragazza e la vide prendere un respiro profondo. Cosa voleva fare?

'Dove sei?' pensò Zoro frustrato. Aveva cercato in ogni direzione possibile, anche in alto, ma non vedeva niente che gli dicesse dove si trovasse T/n. Non era la cosa migliore lasciarle tutto quel tempo per ricaricarsi, ma ad essere sincero anche lui ne aveva bisogno. Erano arrivati alla battuta finale del duello, e le loro prossime mosse avrebbero decretato come sarebbe andato a finire. Anche chi si trovava sugli spalti sembrava averlo percepito, perché adesso si erano zittiti tutti, impazienti. Poi, finalmente successe qualcosa.

Zoro sentì un suono fioco e distante, che poi andò ad accentuarsi sempre di più finché non rimbombò il suono di un violino con un leggero accompagnamento di pianoforte. Assottigliò subito gli occhi facendosi di colpo più attento mentre i suoi compagni spalancavano gli occhi scioccati tra i mormorii confusi della ciurma di Foxy.

'Musica, eh?' pensò il verde compiaciuto che, nonostante tutto, fosse riuscito a mettere T/n alle strette. Sapeva bene come la ragazza era riuscita a battere uno dei Preti a Skypiea, glielo aveva raccontato lei con gioia mentre scendevano dal cielo.

"L'hai sconfitto a suon di musica?" chiese Zoro socchiudendo un occhio dopo aver sentito T/n parlare con i tre bambinoni. "Ah, ma allora sei sveglio" commentò la rossa voltandosi verso di lui con un sorriso. "Comunque si. L'ho preso a calci a suon di musica!"
"Fantastico!!!" esclamò Rufy estasiato.
"Ma come funziona scusa? Lo hai combattuto con i suoni o qualcosa del genere?" chiese Usopp perplesso.
"No, ho fatto partire una canzone e l'ho combattuto. 'A suon di musica' era letterale, non metaforico" spiegò la rossa.
"Senza offesa T/n, mi hai già spiegato in cosa consiste, ma non mi sembra chissà che cosa" disse Nami scettica, ma l'altra le rispose senza perdere il sorriso.
"So che non è facile capirlo, ma è più efficacie di quanto non si pensi"
"Ha ragione" asserì Robin attirando l'attenzione generale. "Durante il combattimento, inconsapevolmente si tende a muoversi a tempo. In questo modo, chi conosce già la canzone è più avvantaggiato rispetto all'avversario. Tenendo conto che la maestra d'armi usa canzoni che sono in un'altra lingua, e quindi sconosciute a tutti, questa è una tecnica che con lei funziona benissimo"
"Hai riassunto il concetto generale meglio di quanto avrei potuto fare io Robin" disse T/n sorridendo alla mora. "Io adoro la musica, lo sapete, e la adoro perché permette alle persone di esprimere le loro emozioni e i loro sentimenti, ma può anche aiutare a dare la carica nei momenti di bisogno" cominciò a spiegare poi facendo vagare lo sguardo per guardarli tutti negli occhi. "E questo è esattamente quello che voglio fare. Ogni volta che mi ritroverò alle strette contro un avversario forte, voglio che questa diventi la mia mossa vincente, la mia tecnica speciale. Forse ci vorrà un pò, ma il mondo imparerà ad avere paura quando mi sentirà usare una canzone!!" esclamò decisa e Rufy e Chopper risposero con delle urla eccitate.
"~Adoro la tua determinazione T/n!!!~" cantò Sanji.
"Ma sei sicura che sia davvero così devastante? Non è che hai avuto solo fortuna con quel Prete?" chiese Zoro ancora scettico.
"Beh, ho avuto qualche leggera scivolata allora, ma è perché devo ancora prenderci la mano. Io so che è forte, e se poi ci abbino anche gli altri miei poteri lo sarà ancora di più!" ribattè T/n sicura. "Se vuoi possiamo metterlo alla prova, così potrai vedere di persona" propose poi con tono di sfida. Zoro fece un sorrisetto in risposta.
"Si può fare"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora