34. Fuga dalla cucina

87 5 0
                                    

"Allora" T/n sollevò lo sguardo dal taglio di manzo che stava tagliando e vide Jessica affiancarla per marinare della carne che aveva trattato poco prima. "Tu sei l'assistente dei cuochi di Marie Joise...."

"Oh, ehm.... eheheh..... beccata..." disse lei facendo un sorriso tirato.

"Nel rapporto non c'era scritto della presenza di un'assistente. A quanto pare ci tengono veramente a te"

"Già... sono rimasta abbastanza sorpresa quando l'ho saputo" disse la ragazza facendo finta di ricordare il momento con un sorriso. Jessica la guardò intensamente per qualche secondo, facendola sudare come una matta. Era stata convicente, no?

"Non c'è bisogno di nasconderlo, sai?" chiese dopo un pò, lanciandole uno sguardo eloquente che la fece andare nel panico. "Da quanto?"

"C-cos-... E-eh??" chiese T/n bloccandosi con il coltello alzato e guardandola confusa e terrorizzata.

"Da quanto state insieme tu e il biondo?"

T/n si paralizzò, letteralmente, con la bocca spalancata, occhi sgranati e un'espressione scioccata. Istintivamente abbassò il coltello e si tagliò un dito.

"!!... Cazzo!!" imprecò a bassa voce mollando l'attrezzo e chiudendo gli occhi mentre agitava il braccio. Si guardò il dito e ringhiò leggermente quando vide la scia di sangue che usciva dal taglio, lungo qualche centimetro e parallelo al dito stesso. "Ma porco Giuda....!"

"Stai bene?" chiese Jessica preoccupata.

"Si, si, mi ha solo presa di sorpresa..."

"Che è successo mia cara? Ti sei fatta male? Come stai?" dal nulla Sanji le comparve da dietro, facendole venire un colpo. Le prese la mano e guardò dispiaciuto il taglio prima di andare a chiedere un cerotto.

"Ehi, sto bene, non ce n'è bisogno" cercò di fermarlo T/n, ma lui non l'ascoltò e le fasciò il dito, dandogli poi un bacio finito il lavoro che la fece arrossire.

"Ma cosa fai?!"

"Lo sappiamo entrambi che sei un pò maldestra quando cucini perché ti distrai facilmente. Cerca di stare più attenta" le disse il biondo dolcemente e lei lo guardò storto. Doveva per forza dirlo ad alta voce????

"Disse quello da cui bisogna tenere lontano ogni donna per evitare che parta in quarta e rischi di bruciare tutto" ribatté lei incrociando le braccia, ancora rossa per il gesto di prima.

"Partire in quarta? Stai parlando di una portata per caso??" chiese Rufy sbucando da lato con della bava sulla bocca. La sorella gli diede un pugno in faccia.

"Lo so, ma non mi devo preoccupare perché ci sei tu con me!" cantò Sanji con gli occhi a cuore. La ragazza strinse i pugni per l'imbarazzo, visto il numero di cuochi se si era girato per guardare la scena.

"Ehi! Questo non è uno spettacolo! Tornate tutti al lavoro!" tuonò la voce di Jessica e tutti tornarono alle loro postazioni. T/n si rimise a tagliare la carne con il volto completamente rosso.

"Maledetto casinista, cascamorto...."

"A me è sembrato molto dolce da parte sua fermarsi per accertarsi che tu stessi bene" commentò Jessica non capendo la sue reazione. "È un bravo ragazzo"

"Si, lo è..." ammise la pirata con un sospiro. "Ma non è il mio ragazzo" aggiunse leggermente seccata. Si può sapere perché pensano tutti che siano una coppia??

"Ah davvero?" chiese la donna sorpresa. "Dagli sguardi che ti lanciava, mi sembrava ovvio che-"

"Beh, hai capito male" disse secca T/n. "Possiamo concentrarci, grazie?"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora