40. Fine del primo round

84 6 4
                                    

"La situazione si sta riscaldando! La Lunga barriera corallina blocca la strada! In vantaggio abbiamo, anche se di poco, la Cutie Wagon di Porche e subito dietro le due barche della ciurma di Cappello di Paglia, spinte dai misteriosi poteri della vicecapitano, T/n!"

"NON SONO IL VICECAPITANO!!!"

"Lascialo perdere T/n, pensiamo a superarli!" disse Nami.

"Wow! Sembrano le corna di Chopper!" commentò Rufy guardando i coralli che spuntavano dal mare davanti a loro.

"Cosa sono questi coralli?" chiese Robin.

"Da quando i coralli escono dall'acqua?" chiese Sanji.

"Guardate! Ci sono delle strane correnti! Non possiamo entrarci così... T/n ferma le barche!" ordinò Nami. T/n la guardò confusa per un secondo, ma poi fece quello che le aveva detto.

"Non dimentichiamo che a terra c'è qualcuno che aspetta solo di interferire! Il nostro capo, Foxy la 'Volpe D'argento'! Chissà cosa avrà in mente di fare? Oh? Che succede? Entrambe le barche della ciurma di Cappello di Paglia hanno rallentato!"

"Oi Nami, rema!" istigò Usopp vedendo i loro avversari guadagnare terreno.

"Non ancora!"

"Ma non vedi che si stanno allontanando!?"

"Ho detto non ancora!"

"Fidati Usopp, siamo in acqua, è il campo di Nami" disse T/n seria guardando verso di loro. "Cosa dobbiamo fare?"

"La Cutie Wagon usa il momento per accelerare ed entra nella barriera!"

La barca di Porche entrò all'interno della foresta di coralli, ma dopo pochi metri si fermò e cominciò a ruotare su se stessa, finendo alla fine ad essere rispedita indietro.

"EH?! La Cutie Wagon è stata rispedita indietro! Che cosa è successo?"

"Si vede che nessuno era mai resistito così tanto da farli arrivare fin qui" osservò T/n sorridendo divertita.

"Visto? Lo sapevo che c'era qualcosa di strano in quelle correnti" sorrise Nami. "Acceleriamo ragazzi! T/n, Sanji, voi stateci dietro!"

"Ok!" "Si Nami!"

La barca di Nami si mise in testa con l'altra subito dietro ed entrarono anche loro all'interno della foresta di coralli, ma a differenza di quello che era successo prima, rimasero all'interno. Anzi, sembrava quasi che non avessero neanche bisogno di remare, visto che le correnti alternate stavano facendo il lavoro al posto loro. Ne ebbero la conferma praticamente subito quando, da terra, Foxy scagliò una freccia fumogena che ricoprì di fumo la zona in cui si trovavano. Si mise a ridere pensando di averli fregati, ma gli occhi gli uscirono dalle orbite quando li vide uscire dall'altra parte.

"Mi spiace, ma sei stato fre-ga-to!" disse T/n facendo un sorriso di scherno mentre proseguivano veloci tra i coralli.

"~Adoro il lato scherzoso di T/n!!~" cantò Sanji.

"È un labirinto di correnti!" disse Nami.

"Un labirinto di correnti?" ripeté Usopp confuso.

"Si. A causa del vortice che sta davanti alla barriera, tutti i piccoli vortici che lo circondano conducono ad esso. Bastava trovare la via giusta e ci avrebbero portato dritto da lui! Così non ci si deve nemmeno preoccupare della visibilità!"

"Ahahhaha!! Beccatevi il nostro navigatore!" esultò Usopp alzando le braccia in aria mentre Rufy e T/n facevano le linguacce a Foxy e i suoi pirati.

"Ma la loro felicità è destinata a durare poco! Dopo la barriera, ecco a voi il vortice!"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora