11. Montblanc Cricket

148 7 4
                                    

Grazie all'aiuto di T/n, riuscirono a seminare il galeone, ma la Merry era stata comunque gravemente danneggiata da quel primo attacco, nonostante la rossa fosse stata svelta a contrastarlo.

"Dannazione! Quello stupido orango!" brontolò Usopp mentre inchiodava una trave sul lato già danneggiato della nave. "Ha danneggiato ancora di più la nave!"

"Non sarebbe il caso di prenderne una nuova?" chiese Zoro con nonchalance mentre attaccava una lastra di metallo all'albero maestro.

"NESSUNO HA CHIESTO IL TUO PARERE!!!" sbraitò il cecchino voltandosi verso di lui con le labbra allungate in un'espressione strana. "Tu sai come abbiamo ottenuto questa nave, vero?!?"

"Calmati Usopp, lo sappiamo" disse T/n mentre con i suoi poteri riparava delle crepe sul ponte.

"La Going Merry è una compagna importante per noi. Vedrai che tornerà come nuova!" disse Rufy sorridendo dall'altra parte del ponte e ad Usopp vennero le lacrime agli occhi.

"Rufy..." neanche il tempo di dire qualcosa che il capitano diede una martellata al parapetto, distruggendolo...

"Ops"

"MALEDETTO!!!! VUOI RIPARARLA O DISTRUGGERLA??!"

"Io vorrei ripararla... Ops, l'ho fatto di nuovo"

"IDIOTA!!!"

"Rufy piantala, o così la distruggi sul serio!"

"Scusate..."

-

"Questo è il posto segnato dalla mappa" disse Nami mentre si avvicinavano nuovamente alla costa.

"Come si chiamava quel tipo?" chiese T/n.

"Montblanc Cricket" rispose Robin.

"MAMMA MIA, È UN CASTELLO!!!!" urlarono scioccati i tre bambinoni guardando l'enorme cartone raffigurante un castello che si affacciava sulla costa. Non che loro lo sapessero.

"Guardate bene, idioti" disse Zoro sospirando.

"A me sembra più un tipo in cerca di attenzioni che un sognatore" commentò Sanji mentre attraccavano e si potè finalmente vedere l'inganno.

"MA È SOLO LEGNO!!!" "COSA??!"

"Buongiorno" disse T/n con tono annoiato.

"Quindi casa sua è vera per metà. Il resto è legno" disse Zoro mentre ammainavano la vela.

"Di che genere di sogni parlava se è stato esiliato dalla città?" chiese Nami.

"Non conosco i dettagli, ma sembra che lui parlasse di un enorme quantità d'oro nascosta a Jaya" disse Robin. Quattro teste eccitate si rizzarono nella sua direzione.

"Oro?! Intendi dire come un tesoro di pirati?!"

"Beh, non lo so..." "Avanti Chopper scava! Noi troveremo quell'oro!" ordinò Nami e Chopper si mise subito all'opera trasformandosi nella sua forma renna.

"Io questo lo chiamo sfruttamento minorile..." mormorò T/n assottigliando gli occhi alla scena.

"CIAOOOOO!! C'è nessuno in casa??" chiese Rufy ad alta voce entrando all'interno della piccola capanna di pietra dietro il cartone.

"Rufy, cosa fai?!" urlò Usopp correndogli dietro.

"Uh? Sembra che non ci sia nessuno in casa... HEEEYYYY!!!"

"Piantala Rufy! E se fosse un tipo pericoloso??"

"Rufy!" sbraitò T/n dando un colpo in testa al fratello e afferrandolo per la collottola. "Non si entra così in casa altrui, piantala di fare come ti pare!"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora