10. Jaya

98 6 3
                                    

"ECCOCI!!" esclamò Rufy quando Jaya comparve all'orizzonte circa mezz'ora dopo.

"Sembra un resort!" disse Usopp con lo stesso sorriso estasiato del capitano.

"Davvero?" chiese Chopper.

"Forza Merry!!" urlò Rufy.

"Aaaah, finalmente potremmo avere un po' di riposo?" chiese Nami speranzosa.

"Ehi, ma quelle non sembrano navi pirata?" chiese Usopp notando il gran numero di galeoni ancorati al porto.

"Ma che stai dicendo, sciocchino? Ti pare che delle navi pirata stiano attraccate così in bella vista?" chiese la navigatrice dandogli un colpetto sul capo.

"Ah ah ah, hai ragione"

"Finalmente un posto tranquillo" disse T/n con un sorriso.

"CI UCCIDERÀ TUTTI!!!!" urlò qualcuno dalla cittadina facendoli sobbalzare.

"O forse no"

"Che razza di città è mai questa?!" chiesero Nami, Usopp e Chopper spaventati con le lacrime agli occhi.

"Guarda quanta gente c'è!" fece Rufy scendendo a terra mentre Chopper saltava spaventato in braccio a T/n e gli altri due si riparavano dietro alla ringhiera di prua. Quella che sembrava una cittadina tranquilla era invece una specie di ritrovo di pirati, una serie di bar e hotel intorno ad una strada principale dove c'era gente che beveva, rideva e si azzuffava.

"Finalmente una città con un po' di allegria" commentò Zoro con un sorriso scendendo per raggiungere il capitano a terra.

"Si, sempre che ti piaccia quel tipo di allegria..." commentò T/n non proprio contenta della cosa mentre accarezzava la schiena di Chopper per rassicurarlo.

"Così non va, figuriamoci se quei due non combineranno qualche azzardo!" disse Nami preoccupata mentre guardava capitano e spadaccino camminare verso la cittadina.

"Già, e tenendo conto anche del tipo di città è una cosa più che scontata" aggiunse Usopp con lo stesso tono.

"Volete che vada con loro?" chiese T/n posando a terra il giovane medico.

"No, tu resta qui. Vado io" disse Nami scendendo a terra subito dopo. "Rufy! Zoro! Aspettatemi!"

"È andata anche lei" disse Chopper guardandola correre verso i due ragazzi.

"Finché ci sono quei due, lei dovrebbe essere al sicuro" disse Usopp.

"EH? Nami è scesa??" chiese la voce di Sanji mentre si fiondava accanto a loro.

"Frena i cavalli, non è sola" disse T/n con calma.

"~Ma certo T/n cara! Rimarrò qui a proteggere te e Robi-ehi, dov'è Robin?" chiese il biondo guardandosi intorno e notando l'assenza della mora.

"A quanto pare è scesa anche lei" constatò la rossa sospirando poco dopo. "E ne rimasero quattro..."

"Quindi voi due non ve ne andrete?" chiese Chopper con gli occhi lucidi e la ragazza annuì accarezzandogli dolcemente la testa.

"GRAZIE!!!" urlò Usopp abbracciandola per la vita con le lacrime agli occhi e per lo slancio la fece sbilanciare pericolosamente oltre la ringhiera.

"Woah woah woah, cado cado cado!!" disse lei agitando le braccia nel tentativo di rimanere in equilibrio. Sentì un colpo dietro di lei e Usopp mollò la presa mentre una mano le afferrava un braccio e la spingeva contro qualcuno.

"Tutto a posto, mademoiselle?" chiese Sanji mettendole un braccio intorno alla vita per stabilizzarla e guardandola dolcemente. T/n si prese qualche secondo per riprendersi un attimo e sbatté un paio di volte gli occhi.

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora