"È davvero un modello vecchio" disse Pagaya osservando il waver che avevano recuperato giorni prima dal relitto della nave caduta dal cielo.
"Lo puoi riparare?" chiese Rufy mentre gli altri salivano sulla Merry.
"Non lo so ancora, ti risponderò dopo che lo avrò analizzato meglio" rispose l'uomo.
"Rufy, forza, dobbiamo andare!" chiamò T/n avvicinandosi al fratello.
"EHI!! FERMATE SUBITO QUELLA NAVE SOSPETTA!!!" tutti i presenti drizzarono la testa verso le scale bianche dalle quali erano appena riscesi, dove c'era un gruppo di uomini armati con pantaloni larghi, una maglia bianca e un mantello sulla schiena.
"Chi sono quei tipi?" chiese Rufy.
"Non lo so, ma....." T/n si bloccò dal continuare quando i soldati si sdraiarono per terra appena raggiunta la spiaggia e si misero a strisciare verso di loro. "Ma che stanno facendo?"
"Squadra, halt!" ordinò il capitano. I suoi uomini si fermarono, poi si misero tutti di colpo in piedi facendo il saluto. "Heso!"
"Heso anche a voi" risposero Pagaya e Conis.
"Ma cos-!" T/n mise una mano sulla bocca del fratello prima che potesse finire la domanda.
"Voi siete gli abitanti del Mare Blu che si sono introdotti illegalmente a Skypiea!"
"Cosa?! Viaggiatori illegali??" chiese Pagaya guardandoli sorpreso.
"Ma porca la miseria..." imprecò T/n a bassa voce mettendosi una mano sulla fronte chiudendo gli occhi. Sembrava strano che non si fossero ancora impicciati in qualche guaio.
"Uh? Che c'è?" chiese Rufy che non ci aveva capito un accidente.
"Non c'è alcun dubbio" riprese il capitano tirando fuori una foto che li mostrava sulla nave. "Amazzone, la guardapersone del Cancello dei Cieli..."
Guardapersone?
"... ci ha spedito questa fotografia scattata con il Vision Dial!"
"M-ma non è possibile... ci dev'essere un errore capitan Mc Kinley!" esclamò Pagaya confuso. "Loro sono bravi ragazzi!"
"Che vuol dire con viaggiatori illegali?" chiese Sanji dal ponte della Merry che intanto si era avvicinata a riva in modo che sentissero meglio.
"Sarà a causa della tassa di ingresso che non abbiamo pagato" ipotizzò Robin con calma.
"Ma quella vecchietta ci aveva detto che potevamo entrare lo stesso!" obiettò Usopp.
"Per favore, basta con le scuse ed ammettete la verità" disse Mc Kinley. "La situazione non è ancora così grave da causare panico"
"Ah si? In che senso?" chiese T/n curiosa.
"Secondo la Giustizia del Cielo, un ingresso illegale è solamente un crimine di 11a classe, e dopo che avrete ricevuto la vostra punizione diventerete subito dei normali turisti"
"E perché non l'ha detto subito?" chiese Sanji incrociando le braccia. "Qual è la punizione?"
"È molto semplice" rispose Mc Kinley. "Dovete pagare una tassa 10 volte superiore a quella di ingresso. Quindi ammonta a 10 miliardi di Extols a testa che, moltiplicati per 8, fanno 80 miliardi di Extols. Forza, pagate subito ed il vostro stato di criminali sarò cancellato subito"
"Quanto scusa??!" chiese T/n scioccata usando un'ottava più alta del normale.
"O-ottanta miliardi di Extols??!" chiese Usopp con la stessa espressione. "Ma quanto è in Berry??"
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)
FanfictionTerzo volume della serie 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare per riscoprire il suo passato e diventare più forte per poter proteggere le persone che ama. Dopo aver salvato Alabasta la...