36. Il progetto segreto

111 5 0
                                    

"COSAAAAAAAAA!??!!?? T/N È STATA CATTURATA DALLA MARINA!????!?" urlò Usopp in shock mettendosi le mani sulla testa. Aveva avuto appena il tempo di riprendersi dalla botta che aveva ricevuto prima quando una barella l'aveva investito che gli altri avevano sganciato la bomba.

"BRUTTI BASTARDI!!! SE SI AZZARDANO A TORCERLE UN CAPELLO LI FARÒ A PEZZI TALMENTE SOTTILI DA ESSERE CIBO PER PESCI!!!" si unì Sanji urlando con una faccia indemoniata.

"DOBBIAMO ANDARE SUBITO A SALVARLA!!!" si aggiunse Rufy preparandosi ad allungare il braccio per tornare nella base, ma venne fermato da un pugno in testa che lo mandò faccia contro il ponte.

"Non serve a niente urlare in quel modo!!" sbraitò Nami troneggiando sui tre ragazzi con i pugni fumanti.

"T/n..." biascicò Chopper preoccupato. "Come hanno fatto a catturarla?"

"Dev'essere stato quando hanno lanciato quelle bombe accecanti" disse Zoro pensieroso. "Eravamo costretti a tenere gli occhi chiusi. Devono averne approfittato per coglierla di sorpresa. Avevano architettato tutto!" ringhiò stringendo i pugni.

"Che facciamo adesso?" chiese Usopp rimettendosi seduto mentre si massaggiava il bernoccolo che aveva sulla testa.

"Prima di tutto, è meglio nascondersi" disse Nami. "Siamo riusciti a sfuggirgli, ma anche se liberassimo T/n, non sappiamo come uscire senza una cartina o una mappa. Questo è il motivo per cui volevo prima raccogliere informazioni prima di agire, idioti!" aggiunse con uno sbuffo.

"Robin! Sei tornata!!" esclamò Sanji felice portando l'attenzione generale sulla donna che li raggiunse dondolando su una liana fatta con delle braccia.

"Vedo che siete riusciti a scappare" li salutò con un leggero sorriso prima di guardarsi intorno. "Dov'è la maestra d'armi?"

"Quei bastardi hanno catturato T/n!!" disse Rufy sbuffando arrabbiato.

"Capisco. Immagino che possa interessarti questa, navigatrice" disse Robin porgendo a Nami la mappa della fortezza di Navarone. Il viso della ragazza si illuminò e rischiò di piangere dalla gioia. "Ho pensato potesse servirci per scappare"

"Hai fatto jackpot! Tu e T/n siete le uniche su cui possa contare, sorellona!" esclamò Nami guardandola con un sorriso sollevato.

"A-ah si?" chiese la donna leggermente perplessa, ma una palla di cannone caduta ad un metro dallo scafo fece dondolare la nave.

"Ci stanno sparando!" urlò Rufy indicando le navi dietro di loro.

"Pensavo che saremmo stati tranquilli visto che avevamo un ostaggio!" disse Usopp.

"Prima o poi avrebbero scoperto la verità" disse Nami non troppo sorpresa. "Ora muoviamoci a seminarli e a trovare un posto dove nasconderci!"

"Ma Nami! Dobbiamo andare a salvare T/n!!" obiettò Rufy.

"Lo so benissimo, ma non la salveremo di certo facendoci catturare! Ora muovetevi!"

Per loro fortuna, riuscirono a liberarsi velocemente delle navi da guerra che li stavano inseguendo. Rufy riflesse delle palle di cannone lanciate da dei cannoni ai lati della porta d'uscita e le usò per far esplodere il portone di ferro. L'esplosione creò un enorme coltre di fumo che loro usarono per virare a destra e scappare mentre i marines proseguivano dritti, fuori dalla base. Seguendo il consiglio di Robin, si rifugiarono all'interno di uno dei vecchi hangar abbandonati della base e finalmente ebbero un pò di tempo per riorganizzarsi in cucina.

"Che facciamo adesso?" chiese Usopp.

"Mi sembra ovvio! Andiamo a salvare T/n, ci riprendiamo il nostro oro e ce ne andiamo da qui!" esclamò Rufy deciso prima di collassare sul tavolo. "Aaaah, ho fame. Sanji! Cibo!"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora