16. Mare Bianco Bianco

119 6 1
                                    

"In conclusione non ci ha detto cose utili" disse Robin dopo che Gan Fall se ne fu andato, lasciandoli di nuovo soli.

"Già, non ci ha detto proprio niente" disse Usopp. "Siamo di nuovo al punto di partenza"

"E adesso come facciamo a raggiungere il livello superiore?" chiese Nami.

"Beh, basta chiamarlo e chiederglielo!" disse Rufy deciso prendendo il fischietto da terra, ma la navigatrice e Usopp lo bloccarono prima che potesse fischiare.

"Aspetta Rufy! Dobbiamo usarlo solo in caso di emergenza!"

"Non possiamo sprecare il fischio adesso! Potrebbe servirci in futuro!" disse Usopp tirandogli le guance.

"Ma io volevo chiedere se potevo fare un giro su Pierre..." mormorò T/n facendo sbattere gli indici tra di loro leggermente imbarazzata.

"Che ne dite di andare avanti? Restando fermi non risolveremo niente" propose Zoro.

"Sono d'accordo, ma prima vorrei chiarire una cosa" disse Robin, catturando l'attenzione generale mentre spostava lo sguardo su T/n, che la guardò confusa. "Vorrei capire meglio la questione della tua taglia"

"Ah, è vero! Con tutto quello che è successo me ne sono totalmente scordata!" esclamò Nami guardando verso la rossa per vederla indurire il volto in un'espressione arrabbiata mentre stringeva i pugni. La ragazza sospirò abbassando la testa.

"È stata Umbra"

"Mh? Chi?" chiese Rufy inclinando la testa di lato.

"È la ragazza che abbiamo visto insieme a Mr. Two. Miss All Saint" rispose Sanji.

"Ah, la tipa isterica! Ma che centra con la taglia di T/n?"

"Umbra fa parte della Marina" disse T/n, portando tutti a guardarla stupiti. "Non ne ero sicura finché non ho visto la mia taglia prima"

"La Marina? E perché mai si è unita alla Baroque Works?" chiese Usopp.

"Perché stava cercando lei" rispose Robin al posto di T/n. "Quando si è unita a noi, mi ha detto che lo faceva solo se l'avessimo aiutata a cercare una certa persona, che abbiamo scoperto poi essere la nostra maestra d'armi. Purtroppo il motivo mi sfugge"

"Ma cosa vuole la Marina da T/n tanto da mettere 'Solo viva' sulla sua taglia?" chiese Zoro, guardando verso la rossa quando sospirò.

"Ha a che fare con i miei poteri, credo. Ad Alubarna, mentre voi vi occupavate degli altri agenti, mi ha detto che, anni fa, la Marina aveva dato avvio ad un progetto per creare un'arma per distruggere i pirati, ma che poi è stata rubata e data a me in qualche modo. Come vi ho già detto, lei aveva i miei stessi poteri. Questo perché era stata creata una copia del progetto che però era meno potente e che sottostava all'originale" spiegò mentre si guardava le mani con aria pensierosa.

"U-un arma per distruggere i pirati??!" chiese Usopp spaventato.

"Quindi... stai dicendo che quello che hai mangiato era un frutto artificiale?" chiese Zoro e T/n scosse la testa.

"Non lo so più ormai, lei non ha mai detto la parola 'frutto', ma francamente non ho idea di come qualcuno possa avere i poteri dei frutti senza averne mangiato uno"

"Questo è un bel mistero, come lo anche perché la Marina ti voglia viva. Se per loro rappresenti come la prova del loro fallimento, per loro sarebbe molto più comodo averti morta che viva" ragionò Robin. "Ci dev'essere un'altra ragione che non conosciamo"

"Beh, qualunque essa sia, sono sicura che la troveremo prima o poi" disse Nami sorridendo a T/n. "O magari ce lo dirai tu quando recupererai la memoria"

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora