52. Che lo scontro tra capitani abbia inizio!

83 6 1
                                    

"È rotta" disse Chopper dopo aver esaminato la caviglia di T/n. "Prima di fasciartela te la dovrò rimettere a posto. Cerca di rimanere ferma"

T/n annuì e fece un bel respiro chiudendo gli occhi. Istintivamente sollevò una mano in modo che Sanji potesse afferrargliela, ma realizzò poi che lui non c'era e la riabbassò per aggrapparsi forte alla sedia su cui era seduta. Stranamente si sentiva leggermente triste. Era talmente abituata ad avere il biondo stringerle la mano ogni volta per conforto che adesso le faceva strano non averlo lì accanto. Non le piaceva per niente.

Emise un urlo che soffocò subito stringendo forte la sedia quando Chopper le risistemò la caviglia. Questa volta le aveva fatto più male del solito.

"Stai bene?" le chiese il giovane medico mentre cominciava a bendarla, e lei annuì nonostante sentisse una fitta di dolore ogni volta che gliela spostava. Si concentrò quindi sul suo respiro e cercò di distrarsi suonandosi una canzone in testa, e fortunatamente l'aiutò.

Una volta che ebbe finito la medicazione, Chopper passò alle diverse ferite che aveva su tutto il corpo: disinfettò i tagli, bendando quelli più gravi, ed applicò una pomata sulle bruciature. A quel punto la riprese in braccio e l'accompagnò verso gli spalti che erano appena stati ricostruiti. L'arena della seconda sfida era, per 'puro caso', la nave di Foxy. Sulla polena c'erano due uomini che stavano inscenando un combattimento per intrattenere gli spettatori durante l'attesa.

Chopper e T/n arrivarono agli spalti e si guardarono intorno per vedere dove sedersi quando la ragazza scorse Ubert e Parry a qualche metro di distanza e li indicò alla renna. L'uomo vestito da pescatore li salutò con la mano ed un sorriso mentre si sedevano, l'altra mano che giocava con una moneta.

"Ehi Chopper, posso chiederti se mi vai a prendere qualcosa da bere?" chiese T/n e la renna annuì prima di allontanarsi. A quel punto a ragazza guardò in avanti e vide Zoro (dovette trattenersi dal sorridere fiera quando lo vide pieno di bende) e gli altri, ad eccezione di Rufy e Usopp, che si stavano sedendo in basso sugli spalti. Il suo viso divenne serio.

"È stato un bel combattimento quello di prima" si congratulò Ubert guardandola con un sorriso. "Non credevo fossi così tanto forte. I tuoi poteri sono qualcosa di incredibile"

"CRAH!! Come Nida! CRAH!!"

"Ma lei non è Nida, Parry!"

"CRAH! Come Nida! Come Nida! CRAH!!"

"Grazie" Ubert e Parry si voltarono confusi verso di lei quando sentirono il suo tono grato. Aveva un leggero sorriso sulle labbra mentre guardava Nami zittire Sanji e Zoro con un colpo in testa.

"Per cosa?"

"Per avermi fermata" T/n spostò lo sguardo verso l'uomo. "Prima la situazione mi stava un pò... sfuggendo di mano. Sapevo che non potevo andarci piano con Zoro, ma una parte di me voleva che mi trattenessi un poco per rendere credibile una mia eventuale sconfitta. Verso la fine però, quella parte è sparita. Per cui, grazie"

Ubert sospirò rigirandosi la moneta che aveva in mano. Stava per dire qualcosa, ma il neo-fan club di T/n li raggiunse in quel momento, cominciando a parlarle ed elogiarla per la sua incredibile forza mostrata durante il duello. Alcuni arrivarono anche ad abbracciarla per la felicità, portandola ad arrabbiarsi e a spedirli via con una folata di vento dopo averli fulminati. Sbuffò poi arrabbiata sotto lo sguardo attonito di pappagallo e pescatore. Quest'ultimo si riprese subito e sorrise di nuovo.

"Hai visto che lanciavo la moneta allora"

"No, l'ho vista dopo mentre cercavo di capire cosa avessi pestato. Ho mentito a Zoro dicendo che ero inciampata su un cumulo d'erba, ma nessuno si rompe una caviglia inciampando su qualcosa di così grande. Giusto?" rispose la ragazza facendo un sorrisetto.

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora