13. South Bird e attacco

118 8 10
                                    

"Ahahahah, il vino è davvero buono oggi!!!" rise Cricket contento bevendo lunghi sorsi dalla bottiglia che teneva in mano. Nella stanza c'era tanto alcol quanto risate mentre tutti si divertivano e gustavano i piatti di Sanji.

Ad un certo punto, Masira mangiò un boccone e il suo volto divenne rosso come un peperone mentre gli usciva del fumo dalla bocca e dalle orecchie. T/n scoppiò a ridere.

"Ahaha, sei cascato nella mia stella al Tabasco!!" rise Usopp con le lacrime agli occhi, strillando subito dopo quando lo scimmione gli si scagliò contro.

"Ehi ragazza, siediti qui!" disse Cricket a Nami battendo la mano accanto a lui, ma la navigatrice scosse la testa mentre Sanji posava un piatto di pesce davanti a T/n.

"Grazie" gli disse lei sorridendo, poi si accorse che Chopper si stava riempiendo il boccale. Non era ancora giovane per bere così tanto?

"Ehi ragazza, sai che hai una bella voce?" la sua attenzione si spostò su Shojo nel momento in cui lo scimmione le mise un braccio intorno alle spalle con un sorriso sbilenco e le guance rosse. "Adoro le ragazze con una bella voce"

T/n allontanò la testa con un'espressione schifata per via del forte odore di alcol e cercò di allontanargli il braccio.

"Grazie, ma-" "NON È INTERESSATA!!" Sanji sbucò dal nulla dietro di loro e allontanò lo scimmione con un calcio, spedendolo contro Zoro. "GIÙ LE ZAMPE!!"

"C'era bisogno di colpirlo così forte?" chiese T/n guardando il bernoccolo fumante sulla testa di Shojo.

"Ehi, ma che diavolo fai!?!" sbraitò Zoro guardando il biondo in cagnesco mentre usciva da sotto lo scimmione.

"Evito che voi bruti invadiate il sacro spazio di vitale di T/n!!" rispose Sanji a tono, dando così inizio all'ennesima lite tra i due, con T/n che cercava di separarli.

"'Ho visto l'oro nell'occhio destro del teschio'" tutti i presenti si bloccarono e si voltarono verso Robin, che stava seduta in disparte con gli occhi fissi sul vecchio diario di Noland.

"Quelle furono le ultime parole che Noland scrisse sul diario poco prima di essere giustiziato" spiegò Cricket finendo la bottiglia di vino in un paio di sorsi. "Io non riesco ancora a capire cosa intendeva dire con quelle parole. L'occhio destro del teschio... sarà il nome della famosa Città d'Oro o rappresenta la sua stessa morte?" continuò e T/n vide con la coda dell'occhio Nami esaltarsi con gli occhi a forma di berry.

"Ecco perché noi cerchiamo sott'acqua!!" esclamò Cricket con un sorriso.

"Il sogno è nascosto in profondità!" si aggiunse Masira insieme a Shojo e alle urla di eccitazione dei ragazzi della ciurma. Si ritornò quindi a bere e a festeggiare. T/n finì il suo primo boccale di vino e decise che per quella sera era abbastanza. Sapeva di non reggere molto l'alcol e di essere molto instabile ed emotiva da ubriaca (così le avevano detto i suoi fratelli l'unica volta in cui le era successo). Si limitò quindi ad ascoltare Cricket che, ormai brillo, raccontava dei suoni che Noland aveva sentito durante i suoi viaggi con le urla degli altri in sottofondo.

T/n sentì Sanji, seduto accanto a lei, metterle una mano sul fianco mentre ascoltavano la descrizione dell'enorme campana d'oro che stava su quell'isola. Si chiese come mai fosse diventato così affettuoso (più del solito) nei suoi confronti da un giorno all'altro. Che fosse ancora scosso per prima? Era abbastanza improbabile, ma decise si non indagare oltre per non rovinarsi la serata con pensieri inutili. E poi non le dava fastidio.

L'attenzione generale si focalizzò sulla piccola campana dorata che Cricket aveva tirato fuori tra il tesoro che aveva recuperato.

"Ma non è poi così enorme..." disse Usopp leggermente deluso mentre Nami prendeva l'oggetto e lo stringeva a sé come fosse un bambino.

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora