Qualche giorno dopo
"Nami, sicura che la rotta che stiamo seguendo è giusta?" chiese Zoro con uno sbadiglio dopo essersi svegliato dal suo pisolino pomeridiano.
"Non preoccuparti! Stiamo seguendo la direzione puntata dal Log Pose" lo rassicurò Nami da prua.
"Usopp, T/n, non vedete ancora niente?" chiese allora il verde guardando in alto verso la postazione di vedetta, dove cecchino e maestra d'armi stavano guardando in giro con un binocolo a testa.
"Stavo giusto per dirvelo adesso! C'è un'isola!" rispose T/n indicando davanti a loro.
"È circondata da barriere coralline. É pericoloso avvicinarci alla costa" osservò la navigatrice guardando intorno all'isola. "Gettiamo l'ancora per stasera, ripartiremo domani mattina"
"Eh??!" si lamentò Rufy dalla sua posizione sulla polena.
"Osi lamentarti degli ordini del navigatore?"
"Ok, Rufy stasera va a letto senza cena!" annunciò secca T/n scendendo dalla postazione di vedetta usando i poteri di Kuma per atterrare delicatamente e non forzare la caviglia ormai quasi guarita.
"EH?!?!?!?"
"~Va bene, T/n cara!!~" esclamò Sanji.
"NOOOOOO!!! TI PREGO, T/N, MI DISPIACEEEE!!!!!"
Dopo qualche ora passata a cena a parlare e scherzare, uno alla volta andarono tutti a letto.
"Tu che fai T/n?" chiese Nami prima di uscire dalla cucina.
"Io rimango ancora un pochino qui a fare una cosa, vado a letto tra poco" rispose la rossa salutandola con un sorriso. Nami ricambiò e si chiuse la porta alle spalle. A quel punto, T/n si alzò ed andò a sedersi sul lettino che faceva da infermeria. Prese un foglio mezzo stropicciato dal suo sacchetto, che grazie al cielo non aveva dimenticato in camera, e lo aprì. Era il contenuto della lettera che avevano quei cacciatori che avevano tentato di catturarla durante il Davy Back Fight.
L'aveva riletta già decine volte negli ultimi giorni, ma la rilesse di nuovo, continuando a sperare di capirci qualcosa:
'Il vostro obiettivo è la Ragazza Drago. Dirigetevi a Long Island e aspettate lì il suo arrivo insieme alla ciurma. Non dovrete aspettare tanto. Fate attenzione che non ci sia alcuno dei suoi compagni in giro e di prenderla di sorpresa. É più forte di quando non possa dare a vedere, quindi agite subito in maniera diretta per non darle il tempo di reagire. Una volta finito il lavoro, dirigetevi all'isola indicata dall'Eternal Pose allegato per ricevere la somma accordata.
Vi ricordo, non deve avere un graffio.
T.S.'
T.S... era la stessa persona che aveva avvisato la base Navarone del loro arrivo, la stessa che sapeva sarebbero andati lì ancor prima che salissero sull'Isola nel Cielo. E adesso aveva anche mandato dei cacciatori privati a prenderla? Perché?! Come faceva a sapere dove sarebbero andati ogni volta?! Pensò ad un Frutto del Diavolo, ma poteva essere una predizione così precisa??
Aveva pensato che potesse essere un vecchio nemico dal luogo in cui era venuta, visto che quella sigla, T.S., le dava una strana sensazione. Era un misto tra nostalgia, ansia e paura, non avrebbe saputo spiegarlo meglio. E la stava facendo impazzire. Voleva scoprire almeno qualcosa prima di condividere questa lettera e l'esperienza a Navarone con Sanji e Robin. Non voleva basarsi solo su di loro per risolvere i suoi problemi.
Che i ricordi erano di tua sorella ci sei arrivata da sola, però
Quel pensiero la fece rattristire. Che bello, era riuscita a scoprire qualcosa, ma era di essere la causa della morte di un membro della sua famiglia. Che bella scoperta veramente.
STAI LEGGENDO
A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)
FanfictionTerzo volume della serie 'A One Piece Story'. T/n è una ragazza, amante della musica e dell'avventura, che è partita per mare per riscoprire il suo passato e diventare più forte per poter proteggere le persone che ama. Dopo aver salvato Alabasta la...