8. La squadra salvage

107 6 4
                                    

"SVELTI, AGGRAPPATEVI A QUALCOSA!!" urlò Zoro poco prima che un'enorme onda, creatasi dallo schianto del galeone in mare, facesse dondolare la Merry pericolosamente da una parte all'altra.

"MA COM'È POSSIBILE?!?" urlò Nami terrorizzata mentre abbracciava l'albero maestro.

"SONO CERTO CHE SI TRATTI SOLO DI UN BRUTTO SOGNO!!" strillò Usopp in preda al panico.

"DAVVERO??!" chiese Chopper sorpreso e sollevato.

"E allora com'è che lo stiamo facendo tutti??" chiese T/n aggrappata alla ringhiera con una mano mentre con l'altra teneva saldamente la renna per evitare che volasse via.

"ATTENTI, STA PER PIOVERE DELL'ALTRO!!" urlò Sanji.

"IL TIMONE!! VAI AL TIMONE!!" ordinò Nami.

"MA COME FACCIO A GOVERNARLO CON QUESTE ONDE??!" chiese Zoro.

"T/N, FÀ QUALCOSA TI PREGO!!" urlò Usopp.

"NON È PIOGGIA IDIOTA!!"

"RUFY FORZA, DIAMOCI DA FARE! DOBBIAMO PROTEGGERE LA NAVE!" disse Sanji preparandosi a respingere la pioggia di detriti.

"Va ben-Usopp?!" chiese il capitano confuso vedendo il cecchino seduto a gambe incrociate con gli occhi chiusi e un volto rilassato.

"Assumere una posizione zen, socchiudere gli occhi e rilassarsi" disse Usopp con voce tranquilla. "Quindi aprire dolcemente le palpebre e le tenui luci di una tranquilla mattinaAAAAAHHH!!" urlò terrorizzato nel momento in cui aprì gli occhi e vide cascargli in faccia uno scheletro. "AIUTO UN TESCHIO!!"

"NON LANCIARLO DA 'STA PARTE!!" urlò T/n con voce acuta quando il cecchino lo lanciò a caso nella sua direzione. Si spostò di lato con un urlo e lo scheletro finì addosso a Nami.

"IDIOTA!! NON LANCIARLO NELLA MIA DIREZIONE!!" sbraitò infuriata poco prima che i detriti smettessero di cadere. Finalmente le onde si calmarono e loro poterono finalmente riprendere fiato.

"Ma com'è possibile che una nave cada dal cielo?" chiese Rufy mentre tutti guardavano in alto.

"È inspiegabile" disse Sanji.

"In cielo ci sono solo nuvole" disse Zoro.

"Nami, che c'è?" chiese T/n notando lo sguardo spaventato della navigatrice.

"Il log pose! Si è rotto!" esclamò. "Punta sempre in alto e non si muove più!"

"Che cosa!?"

"Ti sbagli, non è rotto" disse Robin. "L'ago sta puntando verso l'isola con il magnetismo più forte, che a quanto pare si trova sopra di noi. In altre parole, il log pose è stato attratto da un'Isola nel Cielo!" aggiunse guardando in alto, ma sembrava che anche lei facesse fatica a crederci.

"Un'Isola nel Cielo?!" chiese Nami scioccata mentre sui volti dei due fratelli esplodevano due sorrisi.

"WOW!! Un'isola sospesa tra le nuvole!!" esclamò Rufy tutto gasato.

"Voglio andarci!" disse T/n guardando verso l'alto nella speranza di poter scorgere qualcosa che potesse rassomigliare un'isola.

"Quindi quel galeone e lo scheletro sono arrivati da lassù?!" chiese Usopp scioccato.

"Ma non si vede nulla che assomigli ad un'isola" obiettò Zoro.

"Questo perché in effetti non c'è nulla" disse Robin. "È il mare che fluttua nel cielo"

"Il mare?!" chiese Nami.

"Ci capisco sempre meno" disse Sanji incrociando le braccia mentre, accanto a lui, Rufy, T/n e Usopp erano ancora più estasiati.

A One Piece Story (Skypiea + Davy Back Fight)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora