~Capitolo 2~

518 20 20
                                    

~Un vero viaggio, non è cercare nuove terre
Ma avere nuovi occhi~


Non dissi nulla ad Aizawa. Mi limitai solo a raccontargli quello che era successo. Quel Quirk era un segreto, della quale lui non sapeva niente.
Certo, nemmeno io lo avrei dovuto conoscere, ma il mio potere me lo impediva. Assieme alle circostanze.

In ogni caso, passò una settimana dal fatidico esame.
Una settimana che dormivo sì e no due ore dall’ansia.
Stavo pranzando con Aizawa, il quale aveva cucinato un po' di Natto.
La prima volta che lo assaggiai fui scettica, ma in tutta sincerità, è uno dei miei piatti preferiti.
Aizawa sa di certo cucinare.

<<Oggi arriveranno le lettere.>>

Mormorò d’un tratto. Per poco non mi soffocai con l’acqua.

<<Sono passata!?>>

<<Il preside si è rifiutato di dirmelo, dato che ci conosciamo così bene…ma fidati penso di sì.
E sono certo che è passato pure quel ragazzo con i capelli rossi…>>

<<Chi?>>

<<Oh, andiamo, avete parlato un po' prima di andare a svolgere l’esame!>>

<<Kirishima-kun? Ma sei pazzo? Perché mi guardi così!?>>

<<Ho cercato un po' di notizie su di lui, sembra affidabile…dai, stava palesemente attaccando bottone!>>

Scossi la testa ed inghiottii il mangiare. <<Scordatelo.>>

Lo vidi sospirare e posare le bacchette sul tavolo, per poi alzarsi ed andare ad aprire un cassetto nel salotto.
Tornò con una busta in mano che mi porse.

<<Sono già arrivate, stavo scherzando.>> Mormorò atono.

Da Aizawa mi potevo aspettare di tutto…era un tipo strano, sai? Ancora oggi, quando ci penso, faccio fatica a comprenderlo.

Afferrai in modo brusco la lettera, strappandogliela dalle mani. Stetti a guardarla per secondi, per poi tenderla verso di lui.

<<Aprila tu, ho paura.>> Mormorai d’un fiato.

Lui abbozzò un sorriso e prese delicatamente la busta.
La aprì di scatto, e ne uscì un videogramma di All Might.

Si schiarì la voce.

“Se avessi saputo che fosse stato un videogramma, l’avrei aperta io…”

<<Prova?... Sta registrando? Perfetto!
Cara Okada-shonen, sono abbastanza stanco, è una giornata che registro per le vostre lettere, per cui la farò breve.
Sei la seconda dei primini! Hai avuto un risultato eccellente sia nel test pratico che nello scritto, l’unica pecca sta in un errore ortografico riguardo un carattere e per questo, malgrado abbiamo visto come fossi ansiosa, chi ha corretto il test ti ha voluto penalizzare di un punto.>>

Aizawa si sbatté una mano nella fronte e provò a soffocare una mezza risata.
Io mi misi le mani nei capelli.

“Chi è stato questo bastardo?”

<<Ma in ogni modo, sei stata ammessa nella 1^A! Congratulazioni! Ci vedremo molto spesso d'ora in poi!
Plus Ultra!>>
Salutò con la mano, sempre mostrando quel famoso sorriso, e la registrazione si spense. Aizawa chiuse la lettera e successivamente si girò verso di me.
Intuii subito cosa volesse dirmi.

<<Non. Una. Parola.>> Esclamai scandendo bene le parole.

<<Fai sempre il solito errore…>> disse ugualmente, mozzando una risata.
Io scossi la testa, rassegnata.

~My Destiny~ ||Bakugou X OC||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora