~E si deve...
cominciare da noi stessi,
ogni giorno, da capo...~La terza giornata fu abbastanza particolare. Tralasciando i numerosi giornalisti approdati quella mattina ai cancelli della scuola per All Might, penso che questa sia proprio una di quelle giornate da dimenticare.
Da chiudere nel cassetto per sempre.Quando Aizawa entrò, portava con sé un mucchio di fogli, che ripose sulla cattedra.
<<Spero vi siate riposati dall’allenamento di ieri…in ogni caso mi sono preso la libertà di guardare le vostre schedule.>>
Sospirò. <<Bakugou, smettila di comportarti come un bambino di sette anni, stai sprecando il tuo stesso talento. Sii anche più prudente.>>E su questo fattore, non ci si può dare torto. Penso che se tu avessi conosciuto il biondo, mi avresti vietato di respirare la sua stessa aria.
In ogni caso, ti posso assicurare che andrà maturando.Aizawa successivamente fissò Midoriya.
<<E tu, hai deciso che dovrai romperti sempre le braccia? Se continui con la filosofia del “il mio Quirk è questo, non posso fare altro”, non andrai da nessuna parte. Non farmelo ripetere una terza volta.>>Entrambi annuirono. <<In ogni caso, dovete scegliere un rappresentante di classe.>>
E da queste elezioni, uscirono fuori come rappresentanti Midoriya e Momo Yaoyorozu.
Non chiedermi con quale logica il primo lo sia diventato.Subito dopo le lezioni continuarono, fino a quando non si fece l’ora del pranzo.
Mi ero preparata il mangiare a casa, per cui cercai subito un tavolo dove potevo sedermi, e notai che quello di Todoroki era parzialmente libero.Stava mangiando della soba. <<Todoroki! Posso sedermi?>>
Mi guardò qualche secondo, come se dovesse analizzare la situazione, e annuì. Per cui presi posto davanti a lui.Iniziai a mangiare e poco dopo si unirono a noi anche Midoriya, Uraraka e Iida. Parlammo, ad eccezione di Todoroki, dello svolgimento delle elezioni, però poi il verde deviò totalmente il discorso.
<<Mh, Okada-chan…potrei chiederti come funziona il tuo Quirk?>> Uscì immediatamente dalle tasche un taccuino ed una penna,come se volesse annotare tutto.
“Non lo vuoi veramente sapere.”
Notai che tutti mi guardavano, compreso Todoroki, che fino a quel momento era stato come estraneo al discorso.
Proprio quando stavo per parlare, le sirene della scuola cominciarono a suonare, per cui Iida e Midoriya si alzarono.<<Le sirene?!>>
<<Il terzo livello di sicurezza è stato oltrepassato, gli studenti devono evacuare immediatamente.>> Una voce meccanica annunciò questo e tutti iniziarono a correre verso l’uscita della mensa.
<<Il terzo livello? Cos' è?!>> Domandò Iida ad un senpai.
<<Significa che qualcuno si è introdotto dentro la scuola! Non accadeva da tre anni! Venite, presto!>>Devo ammettere che ebbi un po' d’ansia. Non avevo un buon presentimento della situazione, nonostante si venne a scoprire che fossero soltanto dei giornalisti, che si erano infiltrati con lo scopo di parlare con All Might (già ci avevano provato la mattina stessa).
L’evacuazione fu presa con molta agitazione, da tutti.
Si creò una situazione di panico esteso e colui che riuscì a prendere la situazione in mano e a far calmare la folla, fu proprio Iida.
Fu per questo che, quando le lezioni ripresero, Midoriya gli cedette il suo posto di rappresentante. Non ci fu nessuna obiezione.Aizawa si schiarì la voce. <<Dopo tutto quello che è accaduto fino a qualche ora fa, abbiamo deciso di continuare la giornata. Faremo un' esercitazione di salvataggio e sarete accompagnati da me, All Might e un altro insegnante.
L’area di esercitazione è piuttosto lontana, per cui la raggiungeremo tramite un pullman. Indossate i vostri costumi da Hero.>>
Si aprirono vari cassetti dai muri della classe, e ognuno prese il proprio costume. Ne approfittai per avvicinarmi ad Aizawa.<<Questa volta posso portare le katane?>>
Annuì. <<Cerca solo di non fare danni.>>
Gli sorrisi rassicurandolo ed andai a cambiarmi. Dopo di ciò ci ritrovammo tutti in un pullman.<<Come mai tu hai la tuta da ginnastica, Deku-kun?>> Chiese d'un tratto Uraraka al verde.
Lui divenne rosso dall’imbarazzo. <<Il mio costume è stato danneggiato in modo serio ieri…>>
Bakugou fece una faccia strana, come se si sentisse, nel profondo, in colpa.<<Hey Midoriya - fu Asui, una ragazza che somigliava ad una ranocchia, ad interrompere il discorso “costume di Midoriya” - io dico sempre quello che penso, no?
Il tuo Quirk mi ricorda quello di All Might.>>Il volto di “Deku” divenne paonazzo.
<<Ma dai, Asui-chan! All Might non si fa mai male!>> La interruppi, provando a non mettermi a ridere data la situazione.
<<Esattamente! Però io sono un po' geloso del tuo Quirk, Midoriya…tutta quell’energia che puoi ricavare! Il mio, Indurimento, non è così appassionante.>>
Ad esseri onesti, mi sembrava ormai di averlo già visto questo tipo di Quirk.
Da qui iniziò un dibattito sui vari Quirk dei ragazzi, fino ad arrivare al mio.
<<Okada-chan, invece come funziona il tuo Quirk?>> Domandò Kaminari.
Sospirai. <<Usate il mio nome, per favore, essere chiamata per cognome mi fa senso.
In ogni caso è un po' particolare, quindi ci impiegherò un po'...>>
<<Stai tranquilla Okada-san, basta che tu finisca prima del nostro arrivo>> mi rispose Iida.
Aveva usato il mio cognome. Mi stava venendo un tic all'occhio forse.
Perciò iniziai.<<È vero, posso copiare il quirk degli altri, e ovviamente devo vederli in faccia. Anche solo vedere gli occhi mi va bene.
Però c'è qualcosa in più: il mio quirk è chiamato "Kuse no Byū", letteralmente "vista dei quirk".
Avete presente gli Shinigami presenti in Death Note? (Sì, guardo anime, non vi scandalizzate) Ebbene, i loro occhi consentono di vedere il nome e la data di morte delle persone che incontrano.
La mia è più o meno la stessa cosa: sopra i capelli delle persone, all'incirca qui - indicai un punto vuoto sopra la testa di Kirishima - vedo il loro nome e cognome ed il loro quirk. Eh si, già prima che vi presentaste io sapevo i vostri nomi, scusate…>>Midoriya stava annotando tutto in quel quadernetto, mentre gli altri mi ascoltavano con attenzione, compresi Bakugou e Todoroki.
<<Posso scegliere di utilizzare quel quirk...ed inoltre appena lo copio vengo a conoscenza dei limiti e delle conoscenze sull'uso...lo copio in tutto in pratica ed il mio corpo si adatta immediatamente.
Non ho limiti su quanti quirk usare al giorno, e nemmeno del tempo...insomma l'unico punto a sfavore è la vista>>Appena Midoriya finì di annotare si fermò e mi fissò, come se stesse comprendendo il tutto ora. Ma non disse nulla.
<<Ma è stupendo!>> Esclamò Uraraka.
Asui fece il verso di una ranocchia, per poi parlare. <<Se vogliamo parlare di Quirks forti, oltre il tuo, ci sono quelli di Bakugou e Todoroki, però Bakugou urla sempre, non sarà molto popolare…>>Da qui il biondo iniziò ad insultarla, mentre Kaminari iniziò a prenderlo in giro.
Anche se ancora avevo conosciuto solo metà classe, devo ammettere che mi divertivo tanto con loro.
Tuttavia Aizawa volle interrompere il teatrino: eravamo arrivati all’USJ.
STAI LEGGENDO
~My Destiny~ ||Bakugou X OC||
Fanfiction||CONCLUSA --> REVISIONE LENTA INIZIATA :) || > Nozomi Okada è una ragazza di 15 anni che aspira a diventare un'hero. Il suo sogno rimarrà tale nel corso della sua vita, ma fra tradimenti, scoperte, illusioni e perdite, il passato farà ritorno. In f...