~Capitolo 39~

215 10 14
                                    

~Oh yes, the past can hurt.
But the way I see it,
You can either run from it
or learn from it~

/// Yoshino Pov ///

<<Quindi sei sicura di volerlo fare?>>

Mi fissava col suo tono autoritario e un po' preoccupato. Per ripicca, gli sorrisi.

<<Stai tranquillo. Non sarebbe un po' strano farmi chiamare in modo diverso da altre persone? Meglio chiarire la situazione una volta per tutte, tralasciando le questioni private...>>

Fece un sospiro di sollevio.

<<Sono contento che la stai prendendo in questo modo.>>

Entrò nell'aula, aspettandosi che lo seguissi.

Rimasi ferma davanti la classe qualche secondo in più. Diamine, era come se fosse il mio primo giorno di scuola.

Tecnicamente lo era per Yoshino Amajiki, ma per il mio corpo no.

Presi il fiato per calmarmi, e poi mi decisi ad entrare, stringendo fra le mani il manico della cartella.

Appena varcai la soglia della porta, vidi il solito casino.

Bakugou che gridava a più non posso; Todoroki a leggere qualche manga; Shoji a proteggere le ragazze da Mineta; Jirou che usava Kaminari come caricabatterie, e Momo con Iida che cercavano di portare pace e amore.

La quotidianità.

Chi mi vide invece si arrestò subito. Per i primi secondi ovviamente.

Mina sganciò un urletto, interrompendo il suo cercare di truccare a Sero, corse verso di me e mi abbracció.

Tutto il movimento si placò e dopo aver ricevuto "BEN TORNATA, NOZOMI!" da tipo, quasi tutta la classe, Aizawa attivó il quirk per far intimorire i miei compagni, al fine di ristabilire l'ordine.

Tutti si sedettero, eccetto me. Rimasi in piedi accanto alla cattedra dove Aizawa si era seduto, cercando di pronunciare qualche parola.

Ed io che ero sicura di me stessa.

Voltai lo sguardo verso Erased Head, e mi fece un mezzo sorriso.

Allora espirai, e mi schiarii la gola.

<<Allooora...so che è un po' strano da dirlo, ma non mi chiamo Nozomi Okada. A dire il vero, non lo sapevo nemmeno io...
Il mio vero nome è Yoshino Amajiki.>>

Feci una piccola pausa, scrutando le facce dei miei compagni.

Alcuni erano perplessi, altri mi fissavano attentamente.

Kirishima invece, capendo ciò che stavo per dire, mi fece un sorriso, alzandomi i pollici.

<<So che questo mese sono stata un po' distaccata, ecco.
Ma i miei genitori stavano facendo una gita contro la loro volontà con la Lega dei Villain, e volevo evitare di mettervi in mezzo. So che sembra un po' bizzarro da dire, ma non so nemmeno il motivo per la quale sono così ossessionati da me...
Spero soltanto di riuscire a continuare quest'anno con voi, senza dovervi nascondere nient'altro.>>

Deglutii.

Senza aspettare le loro reazioni o qualche contatto visivo con Aizawa, andai a sedermi subito al mio vecchio posto, accanto Todoroki.

Presi il materiale, non alzando mai lo sguardo.

L'insegnante si schiarí la voce, iniziando a spiegare.

Stranamente a quanto succedeva nelle lezioni dei mesi passati, nessuno fiató.

Dopo la fine di quella noiosissima ora, toccava a quella di Present Mic.

~My Destiny~ ||Bakugou X OC||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora