~Capitolo 23~

265 12 19
                                    

~Ma là dove c'è il pericolo,
Cresce anche ciò che salva~

///Nozomi Pov///

Stavo camminando con Midoriya, per i corridoi.
Avevamo deciso di andare in mensa assieme.

Mi stava raccontando di come aveva sviluppato il quirk e che non vedeva l'ora di dimostrarlo nell'allenamento a venire.

Pareva molto felice di poter parlare finalmente con qualcuno, oltre All Might, della sua situazione.

Mi parlò poi del suo "hobby": adorava prendere appunti di tutti gli heroes che vedeva. Lo faceva sin da quando imparò a scrivere.

Aveva scritto numerosi quaderni, e ne stava facendo uno con la nostra classe e gli insegnanti stessi.

Mi sembrava un po' un ossessione tutto questo, però ne parlava come se fosse stata una sua ancora di salvezza.

Poi passò su come lui e All Might si incontrarono.
Mi parlò dei suoi nove mesi di allenamento, e di quando dovette mangiare un capello del suo Mentore, la mattina stessa del test d'ingresso.

E poi mi accennò a quando provò a parlarne con "Kacchan", però lui non ci aveva creduto.

Appena me lo disse mi fermai.

<<Eh!? Hai parlato di questo discorso a Bakugou? Ma lo sai che non dovresti farlo!
In questo modo, potevi metterlo in pericolo...>>

Lui si fermò e mi guardò.

<<Lo so. Però Kacchan è un mio amico d'infanzia. Per me aveva il diritto di sapere. Devo avergli rovinato il secondo giorno di scuola...>>

Ripresimo a parlare in silenzio.

"Il secondo giorno? Non era quando ci eravamo incontrati per strada e aveva gli occhi lucidi?"

Stavo per continuare il discorso, quando andai a sbattere contro qualcuno.

Stava diventando un'abitudine, e che cazzo.

Fortunatamente non caddi a terra, in quanto le mani del tizio mi afferrarono subito i polsi.

Alzai lo sguardo e vidi un sorriso e due occhi azzurri.

"Mirio!"

Mi allontanai ringraziandolo, e vidi i tre fissarmi.
Midoriya era sconvolto.

<<Omi-Chan! Devi stare più attenta!>>

Guardai Nejire che, coi suoi capelli lunghi sul pervinca ed i suoi occhi azzurri/violacei, aveva un sorriso stampato in volto.

Era sulla destra della persona con cui mi ero scontrata.

Mi parlò in modo dolce.

Accanto a lei, sulla sinistra di Mirio, c'era Tamaki.

Aveva il suo solito sguardo rivolto verso terra, coi capelli blu quasi davanti gli occhi.

<< Mirio! Scusami! >>

Lui scosse la testa: segno che non c'era bisogno che mi scusassi.

Salutai a Tamaki, il quale ancora non aveva aperto bocca, e lui ricambió con una timida alzata di mano.

<<Che ci fai qua in giro? In mensa Tamaki ti cercava, ma non ti abbiamo trovato!>>

Guardai curiosa l'interessato, e poi risposi a Nejire.

<<Oh beh, siamo stati con All Might. Voleva che aiutassi Midoriya col suo quirk>>

Lei fece un segno di assenso.

~My Destiny~ ||Bakugou X OC||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora