~Capitolo 40~

201 9 12
                                    

~A ogni male
Ci sono due rimedi:
Il tempo e il silenzio.~

///Yoshino Pov///

Si sedette di fronte a me, con fare serio.
Iniziò a scrutarmi.
Deglutii dall'imbarazzo.

<<Devi essere a tuo agio per poter parlare, non voglio sembrare uno di quei poliziotti che usano o il bastone o la carota.
Quindi, decidi tu quando iniziare.>>

Sembrava essere una persona con cui poter stare al sicuro. Stava iniziando a trasmettere quella sensazione.

Sospirai.

<<Mi faccia le domande, sono pronta. Se dobbiamo farlo, facciamolo in fretta.>>

Lui annuì.

Mi chiese come fu rapita, il combattimento e quello che subii.
Potevo dire solo la verità.
Ma anche se avessi mentito, non avrei concluso nulla. Non gli avrei aiutati.

Parlare mi veniva naturale. Cercavo di farla sembrare una storia tratta da un libro, come se l'avessi letta. Non vissuta.

Ma dentro di me, sentivo un nodo allo stomaco.

Mi andava scrutando, prendeva appunti, ascoltava senza interrompermi.
Poi, avvenne la parte cruciale.

<<Bakugou mi ha detto che Shigaraki aveva accennato ad un patto. Se te la senti, magari potresti raccontarmi?>>

Sospirai.

<<Dopo che mi svegliai, Shigaraki mi portò da All for One. Iniziò a stuzzicarmi, dicendomi la sorte dei miei genitori. Ma da brava ragazza, non ci credetti. Così insistei per vederli.
Non fu un bel momento.
Mi propose un patto: me li avrebbe fatti vedere, solo se gli avessi detto chi fosse il nuovo possessore.

Rifiutai.

Volevo vederli per averne la certezza, ma una parte di me ne era certa.
Mettere a rischio tutto il mondo solo egoismo, anche no.

Perciò iniziarono a torturami.
Aveva voluto guarire le mie ferite inizialmente, ma le faceva riapparire.
Non so nemmeno io cosa mi fecero di preciso.
Poi il resto lo sapete già.>>

Aspettai una sua possibile domanda, o reazione.
Passarono un po' di minuti per averla.

<<Hai idea del perché abbiano preso te e Bakugou?>>

Odiavo quest'interrogatorio.
Non mi è mai piaciuto riassumere le mie giornate, spiegare avvenimenti o "esprimere le mie opinioni riguardo a quel testo".
Soprattutto se si trattava di qualcosa che avevo vissuto.

Annuii controvoglia.

<<Per me non ho nulla da dire. Voi lo sapete il motivo, è inutile condividere la mia opinione.
Riguardo Bakugou...è complicato.
Una delle ragioni può essere quella del suo carattere da "villain", ma secondo me la principale è questa:
Come lei sa, loro sono alla ricerca del nuovo possessore, e possono aver ipotizzato già chi sia. E Bakugou è una delle persone più vicine a lui in un certo senso..dunque, per sfruttarlo.
Per vedere la sua reazione al rapimento del suo amico.>>

Lui annuì di sua volta.

<<Il tuo ragionamento ha senso, Amajiki-chan. Oltretutto Midoriya si è esposto anche troppo alla Lega. Grazie veramente per aver risposto alle domande, sarai molto d'aiuto.
Se ti verranno in mente altre cose, faccele sapere il prima possibile.>>

Mi alzai.

Altre cose?
Il biglietto?

No.

Del traditore? Lo sapevano già.

~My Destiny~ ||Bakugou X OC||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora