~Capitolo 16~

309 12 37
                                    

~Sii te stesso:
Il Mondo ama l'originale~

///Nozomi Pov///

Avevamo circa mezz'ora per decidere i nostri futuri nomi da hero, e già, in meno di dieci minuti, quelli di alcuni erano pronti.

Asui scelse "Froppy", il quale fu approvato subito. Infatti era molto carino.
Aoyama invece scelse "I cannot stop Twinkling".
Molto adatto alla sua personalità, oserei dire. Midnight glielo abbrevió in "Can't stop Twinkling".

Man mano gli altri mostravano i loro nomi, mentre c'era chi aveva un piccolo blocco di fantasia.
Fra questi vi erano Bakugou, Midoriya e Todoroki.
Le tre grazie.

Io invece stavo cercando il modo migliore per combinare varie parole, in modo tale da richiamare il mio quirk ed a che cosa lo associavo.

Todoroki scelse semplicemente il suo nome, con grande stupore di tutti, mentre Bakugou cercava sempre qualcosa di non tanto appropriato: fu "bocciato" circa tre volte.
Alla fine scelse il suo nome.

Midoriya poi si alzò, poco prima che lo facessi io, ed il suo nome era un po' strano.
"Deku".
Era il denominativo con la quale lo chiamava sempre Bakugou, ed il significato non era tanto bello.
Voleva dire "inutile".

Tutti eravamo sconvolti.
Persino Midnight gli chiese se fosse sicuro.
Ma Midoriya continuò a mostrare la sua determinazione.

<<Questo nomignolo era utilizzato per prendermi in giro, ma una persona ha cambiato il suo significato. Ora, per me, vale a dire come una persona che s'impegna sempre per dare il massimo e migliorare. Spero che vada bene...>>

Disse ciò con passione, e notai Bakugou guardarlo storto. Nello sguardo di Uraraka, invece, si poteva notare un velo di ammirazione.

Poi venne il mio turno.

"Na-Shi-Byū?" Mi chiese Midnight con curiosità.

"Ho cercato di adattare il mio nome da hero il più possibile al mio quirk ed a ciò che lo associavo. Perciò ho utilizzato tre parole.
"Namae" (nome)
"Shi"(Morte )
"Byū"(Vista) >>

<<Il primo è perché oltre al quirk vedo anche il nome della persona. Potevo benissimo mettere "Kuse" (quirk), però era già nel nome del mio.
Il secondo invece è ció a cui lo associo,ossia agli Shinigami. Lo so, è una cosa un po' insensata, però non volevo limitarmi solo all'apparenza.
Il terzo, vabbé, è il mio quirk.
Se non va bene, lo cambio non c'è problema...>>

Notai che Midnight mi ascoltava con attenzione, come se cercasse di scrutare qualcosa dentro di me.
I pensieri negativi mi assalirono.
Poi accettó il mio nome.

///skip Time///

<<Quindi, hai già scelto?>> mi chiese abbastanza perplesso.

Stava scrutando con molta attenzione, gli heroes che mi avevano opzionato, e quello che io avevo scelto.

Era seduto nella sua scrivania, e vi si trovava una pila di moduli, tutti con gli heroes che avevamo scelto.

<<Sí. Insomma pensaci. Con il suo quirk ed il suo aiuto potrei aumentare la mia memoria visiva...potrei togliere l'ultima cicca che mi resta!>>

A quel punto prese un altro foglio, che aveva la chiara scrittura di Midnight, e lo lesse. Poi mi guardò.

<<Il tuo nome da hero è molto particolare Nozomi. Sei sicura? È il "Shi" che non mi convince...>>

<<Sai che ho sempre associato il mio quirk agli Shinigami, perché no? Rappresenta pure la mia parte Otaku! Dai senseiii>>

Mi guardò. Poi rilesse il foglio più volte, e sospirò.

<<Se sei proprio sicura di entrambe le cose, allora sentiti libera. Vado a consegnarli al preside.>>

Disse questo alzandosi e sbattendo i fogli in verticale nella cattedra, in modo tale da metterli tutti dritti.

<<Salutami i tuoi.>>

Detto questo se ne andò.

Uscii dalla stanza poco dopo di lui, e andai nell'aula per prendere la mia cartella.
Lì trovai Bakugou.

<<Bakugou! Che ci fai ancora qui? Tutti se ne sono andati...persino Kirishima!>>

Ero veramente sorpresa di vederlo, perché usualmente era il primo ad andaresene.

Era seduto nel suo banco, con la lista degli heroes.
Non mi degnó nemmeno di uno sguardo.

<<Non sai la tua scelta?>>
<<Sono cazzi miei>>

Le sue risposte erano sempre fredde e dette gridando.
Questa invece fu in modo normale, perciò gli chiesi se volesse una mano.

<<Eh? Una mano? Da te? Ho già scelto guarda.>>

Si alzò velocemente, prese la sua borsa mettendosela alle spalle, ed uscì dalla classe dandomi una spallata.
Era giù di morale.

<<Bakugou! Comunque volevo dirti che il tuo quirk è fantastico. Poi sei stato grande al festival. Non lo dico solo perché sei arrivato primo, ma perché è la verità.>>

Si fermò.
Allora lo raggiunsi.

<<Bakugou, va tutto bene? Sei troppo strano. Di norma mi avresti già ammazzata>>

Si girò verso di me, e mi guardò. Mi stava mettendo ansia.

<<Vieni. Dobbiamo parlare. Ma fuori di qui.>>

Il suo tono secco mi sorprese.
Avevo un sacco d'ansia.
Iniziai a seguirlo.

///Bakugou Pov///

Era dalla fine del festival che non mi davo pace.
Volevo capire cosa diamine fosse successo cinque anni fa.
E cosa voleva dire "L'unica cosa che ricordo".

Appena entrò in classe, tutto si fermò.
Ero seduto tranquillamente a vedere se la scelta fatta era corretta, ma appena la vidi entrare, una smorza nello stomaco e il mio bisogno di sapere affiorarono.

Rifiutai la richiesta che mi aveva appena fatto, ed uscii dalla classe.
Se volevo mettere fine ai dubbi che mi assalivano, dovevo evitarla.

Sin dall'inizio della scuola, era stata molto vicina a me.
Certo, le prime volte la trattavo male, ma tutto è cambiato quando lei mi ha visto dopo l'esercitazione della bomba.

Il gesto che poi aveva fatto, uno che nessuno aveva mai fatto per me, me l'aveva fatta rivalutare.

Non mi fidavo molto di lei, non dopo quello che avevo sentito.
Però volevo sapere.

Dopo che mi fece quei complimenti, che sotto sotto apprezzai, decisi di parlare.

"Quello che poi saprò, sarà decisivo su quello che lei sarà per me"

Detto ciò, uscimmo dalla scuola.

*Angolo Autrice*
l'hero che verrà scelto dalla protagonista, è di mia invenzione...non ne riuscivo a trovare uno adatto al suo quirk fra quelli presenti nel manga, perciò ne ho creato uno io. Spero di descriverlo poi bene T^T

Comunquemente, io quest'anno sono di esami, no? Porto il Giappone.
La professoressa d'Italiano non mi voleva far portare i Manga, o tipo Banana Yamamoto, e tutto questo ad inizio anno.

Ieri, ne riparliamo, e mi fa "Comunque porta i manga".

Orca buttana, se ti strozzo, considerando che ormai ho tutti collegamenti e devo portare Pirandello della tua materia, non ci fa niente vero?

Tanto devo li portare in arte OwO.

Con ciò, torno a lavorare alla tesina, vi volevo solo boh raccontare questo aneddoto alla cazzo di cane♡

Ps. Se qualcuno ha appunti boh su qualsiasi cosa, sono ben accetti <3

~My Destiny~ ||Bakugou X OC||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora