CAPITOLO 46

2K 88 11
                                    

Ci era arrivata, finalmente! Aveva avuto un'idea per quel dannatissimo progetto di Trasfigurazione.

Se Draco avesse avuto da ridire, gli avrebbe detto di pensare lui a qualcosa o di farselo stare bene.

Si mise a correre per le scale, diretta al sesto piano e si fiondò in direzione del Dormitorio.

Aveva l'affanno una volta raggiunta nella Sala Comune del posto, ma Malfoy non era da nessuna parte.

«Traditore» ringhiò in direzione di Grattastinchi, che sonnecchiava pigramente sul divano e mosse appena le orecchie come cenno di aver incassato l'insulto.

«Malfoy! Dove diavolo sei?» urlò poi, spostando lo sguardo dal bagno alla porta della sua stanza.

«Ho un'idea per il progetto!»

Il Serpeverde aprì la porta del bagno e sporse fuori il capo. «Mi daresti un secondo, Granger?» le chiese irritato. «A meno che tu non voglia vedermi nudo...»

Hermione arrossì. «Muoviti» disse esibendo un tono altrettanto scocciato.

Ma quando Draco richiuse con un po' troppo vigore l'anta, spingendo il vapore nella sua direzione, Hermione venne investita in pieno dal profumo del ragazzo e si pietrificò all'istante.

Amortentia.
Che diavolo stava facendo Malfoy con l'Amortentia? Perché Malfoy odorava di Amortentia in primo luogo?

'No', ragionò nella sua mente.
Non era Malfoy a odorare di Amortentia... Era la sua Amortentia a odorare di Malfoy.

Quella era la fragranza che non aveva saputo identificare: il profumo di Draco. E l'altra essenza allora doveva essere... mela verde.

'Oh.'

La ragazza impallidì e iniziò a tremare.

'Oh, no. No, no, no.'

Non poteva davvero aver sentito Draco Malfoy nell'Amortentia... tutti quei mesi prima poi! E come diavolo aveva fatto a non accorgersene prima? A fare quell'associazione solo in quel momento?

'Ecco perché il profumo di Malfoy mi era così familiare... lo avevo già sentito, nell'Amortentia.'

Ma come ci era finito lì?

Doveva averlo avvertito la prima volta che gli si era avvicinata veramente, mentre lo aiutava durante le sue crisi, quando non stava di certo pensando alla colonia di Draco Malfoy, ecco perché non lo aveva riconosciuto quando lo aveva sentito nella pozione...

"L'Amortentia ha un odore diverso per ogni persona, a seconda delle fragranze che più gli piacciono, anche inconsapevolmente."

Ripeté quelle nozioni nella sua mente.

"Anche inconsapevolmente, anche se la persona stessa non sa o non si rende conto di apprezzare quella fragranza..."

Rabbrividì, mentre rievocava la definizione della pozione.

"Solitamente la persona sente l'odore del soggetto che l'attrae di più, o di cui è innamorata."

Hermione deglutì. Non poteva sentire Malfoy nella sua maledettissima Amortentia!

Non era attratta da Draco e certamente non ne era innamorata. Che accidenti significava allora?

Sentì la serratura del bagno scattare... e corse via, sbattendosi la porta alle spalle senza proferire una parola.

«Granger?» la chiamò il giovane quando ebbe raggiunto la Sala Comune.

Si guardò attorno confuso e perplesso.

Fine Line | DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora