Il Rinvio Della Partenza - Parte 2

438 25 0
                                    

La luce del giorno filtra dalla finestra e illumina la schiena di Damon, che sembra quasi scolpita. Elena era affiancata a lui, con i capelli spettinati sul cuscino ed una gamba scoperta dal lenzuolo.

Tutto sembra riposare, tranne il cellulare lasciato sul comodino da Damon la sera prima che inizia a suonare.

Il trillo del cellulare ruppe la pace e la mano di Damon si mosse velocemente per evitare di svegliare Elena.

"Pronto?". Disse con gli occhi ancora chiusi.

"Ciao Damon, sono Stefan!"

"Ciao Stefan."

"Stavi ancora dormendo vero?"

"No, ti sbagli, sto ancora dormendo!"

Damon aprì gli occhi e, rendendosi conto dell'ora, chiese a Stefan:

"Stefan che diavolo ci fai sveglio alle cinque della mattina?"

"Emmm...è una lunga storia"

"Dove sei?"

"Ok, Damon te lo dico, ma non dire niente ad Elena, perché so che non capirebbe. Ho portato Kath al mare."

Damon guardò Elena e la vide dormire beatamente quindi decise di rispondere sottovoce.

"Tu hai fatto casa?" Chiese Damon stupito e scioccato allo stesso tempo.

"Si, al mare. Ho visto che la situazione lì in casa era un pochino tesa e quindi ho deciso di allontanarla un po da Elena"

"Ritiro tutto quello che dissi una volta: Tu sei il fratello divertente ed imprevedibile!" Disse Damon sorridendo.

"Senti, non dirlo ad Elena, tanto torneremo tra qualche giorno!"

"Va bene fratello. Ma spiegami una cosa: da quando sono io che ti devo coprire in queste cose? Che diavolo mi sono perso a stare a New York?!"

"Piantala Damon. Ci sentiamo più tardi"

"Ok, ciao!"

Nel momento in cui chiuse la telefonata Elena si stava divincolando nel letto poi, senza neanche aprire gli occhi disse:

"Cosa è che non dovevi dire ad Elena?"



New LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora