Stefan nella camera stava sistemando il letto, cercando di capire dove era finita la sua maglia, e non riusciva a non ascoltare le voci provenienti poco lontano da lui. Quando sentì Kath dire che lui non era in casa si fermò di scatto, come paralizzato. Chiuse gli occhi, si sedette e ricordò un momento del suo passato.
Era il 1864, l'anno della sua trasformazione, ma non era ancora un vampiro. Abitava ancora con Damon e suo padre Giuseppe, il quale aveva moltissimi domestici in giro per la casa che rassettavano, sistemavano e pulivano ogni centimetro del casato.
Moltissime volte Katherine aveva chiesto a Stefan di stare con lei per tutta la vita, ma non come umano, ma come vampiro per far si che il 'per sempre' fosse davvero l'eternità, ma lui aveva sempre rifiutato perché la sua parte umana era quello che lo faceva sentire più vivo e che lo rendeva quello che era. Tuttavia, dopo numerosi ripensamenti aveva messo Katherine davanti alla sua umanità, non gli importava che si fosse dovuto nutrire di sangue, che non avrebbe avuto una vita normale, a lui importava solo stare con lei.
Così quel pomeriggio prese una decisione importante, che avrebbe cambiato le sorti della sua vita.
Dopo aver preso coraggio, si diresse verso la camera di Miss Katherine. Bussò ed una voce dall'altra parte disse:
"Avanti"
Quando entrò trovò Kath con la sua donna di compagnia Emily che stava scrivendo su dei fogli. Non curante di questo si avvicinò a lei e chiese di poter parlare in privato con lei.
"Certo.- Poi rivolgendosi verso Emily- Per favore puoi lasciarci da soli?"
"Ovviamente Signorina Pierce" Disse Emily allontanandosi e chiudendo la porta.
"Allora Stefan che vuoi dirmi?"
"Signorina, io vi amo tantissimo e vorrei trascorrere tutta la mia vita con voi.."
"Lo sò, me lo avete già detto" Disse baciandolo sulle labbra.
"Si, ma non vi ho detto un'altra cosa...sò che vi avevo detto che non volevo essere trasformato, ma...ho cambiato idea"
"Ne siete sicuro?" Chiese lei stupita.
"Si, non sono mai stato tanto sicuro. Io non voglio perdervi e farei di tutto."
"Sono davvero felice di questo" Disse baciandolo di nuovo in modo casto.
Improvvisamente, dalla stanza affianco si sentirono dei rumore e a pochi secondi di distanza Emily bussò in fretta alla porta.
"Signorina Pierce, qui la cercano"
Katherine si allontanò da Stefan e si avvicinò alla porta, ma prima di sparire si voltò verso Stefan e gli disse:
"Aspettatemi qui, arrivo subito" e chiuse la porta.
Lui rimase in piedi e cominciò a camminare nervosamente per tutta la camera senza meta in preda al panico. Nella sua testa ripensava a tutto quello che era successo tra di loro; si pentiva dei fatto che l'avesse fatta aspettare così tanto per quella decisione, ma era anche contento di esserglielo riuscito a dire. Adesso, finalmente, potevano stare insieme.
Continuando a camminare per la stanza si avvicinò alla porta e sentì la voce di Damon. Incuriosito cercò di ascoltare quello che veniva detto.
"Siete bellissima Katherine"
"Grazie mille!"
"Katherine io vi amo e non posso pensare di vivere un secondo senza di voi...posso entrare nella vostra camera?"
"No, mi spiace"
"Perché c'è qualcuno" Chiese Damon
"No nessuno" Rispose lei lasciando Stefan solo in camera.
Un leggero bussare alla porta portò Stefan alla realtà. Ebbe giusto il tempo di alzarsi in piedi che entrò Katherine, velocemente prese il suo diario dal comodino e nel tempo di un nanosecondo scomparì senza farsi vedere da Kath.
"Stefan?" Disse lei entrando, ma non trovò nessuno, così richiuse la porta e ritornò da Jessy.
STAI LEGGENDO
New Life
FanfictionLa storia è cronologicamente ambientata alla fine della IV stagione. L'unica cura è stata presa da Katherine e Bonnie è morta per salvare Jeremy, che è vivo a tutti gli effetti. Elena ha scelto Damon come compagno per la vita e Stefan è stato rinchi...