Bonnie e Caroline entrarono nell'enorme salone di casa Mikaelson.
"Ciao Care, che bello vederti, posso aiutarti?" Disse Rebekah entrando nel salotto.
"Ciao, si avrei bisogno di una mano dall'interno. A dire la verità mi servirebbe anche l'aiuto di Elijah." Disse guardandolo mentre si stava per allontanare.
"E cosa vorresti fare di così importante da aver bisogno di tutti gli Originali. Non basta Klaus?" Chiese Elijah
"A dire la verità lui non sà che siamo qui. Io e Bonnie a NY abbiamo scoperto che Klaus fa il doppio gioco."
Le facce di Elijah e di Rebekah erano molto confuse, Bonnie se ne accorse e iniziò a spiegare lei:
"Damon ed Elena sono stati minacciati da una vampira molto vecchia che in passato era asservita a Damon e si serve anche di uno stregone di nome Aaron che vive a Mystic Falls. Ha minacciato Damon di uccidere tutti i cari di Elena se non la lasciava per sempre e lo ha nascosto in un posto vicino a Mystic Falls."
"E che centra Klaus in tutto questo?" Chiese Elijah avvicinando a Bonnie.
"Beh io e Care a NY abbiamo visto che Klaus parlava con questa vampira, Charlotte e grazie all'udito di Care abbiamo capito che fa il doppio gioco. Per tutto questo tempo la informava delle nostre mosse!"Concluse Bonnie
"Non posso crederci" Disse Rebekah.
"Ti assicuro che l'ho visto con i miei occhi" Disse Care.
Elijah rimase in silenzio a contemplare il pavimento per qualche secondo. Non si mosse non emise un sospiro. Poi d'un tratto disse:
"Ok, facciamo così: Rebekah tu occupati del nostro stregone a Mystic Falls, trovalo e...beh vedi tu! Caroline tu attira Klaus qui in casa e io con l'aiuto di Bonnie vi blocchiamo dentro fino a che non riusciamo a risolvere il problema di Charlotte" Disse Elijah
"No, io non voglio essere bloccata con lui qui." Disse Caroline non lasciandogli neanche un secondo.
"Caroline, se Klaus ha qualche sospetto che voi sapete del suo gioco allora non lo troveremo mai più e sarebbe peggio. Quindi il piano è questo." Disse allontanandosi.
Bonnie lo rincorse e lo fermò e lo prese in disparte.
"Elijah, ho un problema" Disse lei.
"Dimmi"
"Io non ho più i poteri. Da quando sono tornata ho provato a fare anche semplici incantesimi, ma nulla!"
"Ok, non preoccuparti, vieni con me!" Disse prendendola delicatamente per la mano e facendole strada lungo un corridoio stretto.
Bonnie era stranita del comportamento di Elijah, ma lì per lì non ci diede troppo peso.
Lo seguì in un sotterraneo dove c'era un tavolo con sopra un grande libro aperto.
"Vedi Bonnie, questo è il Grimorio di mia mamma, potrei aiutarti io. Vedi nostra madre diceva che se si è in pericolo la magia viene da sola, senza neanche concentrarsi."
"Ci proverò, grazie Elijah" Disse Bonnie iniziando a sfogliare il libro.
STAI LEGGENDO
New Life
FanfictionLa storia è cronologicamente ambientata alla fine della IV stagione. L'unica cura è stata presa da Katherine e Bonnie è morta per salvare Jeremy, che è vivo a tutti gli effetti. Elena ha scelto Damon come compagno per la vita e Stefan è stato rinchi...