Complicazioni - Parte 4

816 33 0
                                    

Caroline e Bonnie si avviarono verso il salotto e iniziarono a parlare:

“ Allora Care, come stai?”

“Bene, non mi lamento, Matt con me è fantastico, da quando Ty è partito ho avuto pochissime sue notizie, e lui fa in modo che io non ci pensi, o comunque riesce a distrarmi, è un ragazzo d'oro! Inoltre mi sta aiutando a trovare un lavoro, lui riesce a comunicare alla gente in un modo che io non capisco, lui ci parla e loro vedono che è buono, invece quando parlo io mi guardano e pensano che sia una stronza! ”

Si misero a ridere poi Care riprese “ E tu Bonnie come stai? Le tue fitte?”

Bonnie si guardò le mani che gesticolavano nervosamente, come se stesse nascondendo qualcosa.

“Bonnie dimmi quello che si nascondendo, ti posso aiutare”

Così Bonnie rassegnata gli disse: “ Ok, ma non devi dire nulla, se lo sapesse Jeremy...”

Care gli prese le mani e disse: “ Non preoccuparti non saprà nulla da me, te lo prometto.”

Così Bonnie cominciò: “ Allora sette anni fa, ti ricordi che ero partita con mia mamma per l'estate, bhe era una bugia...”

Caroline spalancò gli occhi e disse:

“ E dove sei andata?”

“Care non è una cosa semplice...ti ricordi che ho riportato Jeremy in vita...” Care annuì, “Solo che per fare questa cosa, sono morta io!”

“Cosa hai fatto?” Disse tempestivamente Care.

“Sono morta Care e ho fatto raccontare a Jeremy questa scusa perchè non volevo che vi preoccupaste per me, non sapevo come risolvere questa cosa così ho improvvisato e ho chiesto aiuto a Silas”

“Tu cosa hai fatto?”

“Lui era l'unica persona che mi poteva aiutare, ma dopo che gli ho spiegato cosa mi era successo, mi rise in faccia e non volle aiutarmi. Alcune settimane dopo, si fece vivo lui, senza che io chiedessi nulla e mi propose un accordo: lui voleva morire, per potersi ricongiungere con la sua amata, non ho ben capito, e io sarei vissuta al suo posto, un po come ho fatto io per Jer.”

“Ma ti rendi conto di aver fatto un patto con il Diavolo vero?”

“Si ma non avevo scelta. Ma non è tutto qui...”

“Che altro ci potrebbe essere Bonnie?”

“Questo era quello che avevamo pianificato, ma prima che l'incantesimo fosse compiuto completamente arrivarono Stefan e Klaus che uccisero Silas”

“Klaus e Stefan? Quindi questo cosa comporta?”

“L'incantesimo non si è completato del tutto, io sono tornata umana, ma il vero problema è che non so per quanto tempo!”

“ E... 'finito' questo tempo? Cosa succede?”

“Ritorno fantasma!”

Caroline rimase senza parole, non sapeva cosa dire:

“Ma si può prevedere quando succederà? Cosa possiamo fare?”

Bonnie guardò il pavimento ed alzò le spalle, ormai rassegnata alla situazione: “ Nulla, aspettare!”

Care ancora più stupita chiede:

“Ma non puoi aspettare così, come puoi pensare di lasciare da un giorno all'altro la tua famiglia, Jeremy, Rick, i tuoi amici...tutto!”

“Caroline, non posso farci nulla ormai, mi sono rassegnata e quando succederà succederà...è la vita.”

“No, non è la vita Bonnie tu dovresti avere una vita lunga e felice e non dovresti pensare che tra un giorno o tra dieci anni potresti morire.”

“Basta Caroline, parlare non cambierà le cose, ormai ho deciso.”

Bonnie si alzò ed andò a prendere in braccio Rick che si stava svegliando.

Caroline rimase sola nella stanza a ripensare alle parole che le aveva appena detto Bonnie e ancora non credeva alle sue orecchie.

Aveva sempre sospettato che Bonnie avesse un segreto, ma non immaginava che per anni aveva tenuto nascosta una cosa così grossa. Nessuna persona poteva sopportare un tale peso da sola.

Se Bonnie non voleva più lottare per la sua vita lo avrebbe fatto lei, per Jeremy, per Rick e per la sua migliore amica.

New LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora