21 - shivers

7.4K 187 466
                                    

buongiorno bimbe, voglio tanti commenti

perché?

🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴🔴

"Siete pronti per la festa di inizio anno?"  chiese Ki prendendo la canna dalle mani di JJ.
"No, perché significa che due giorni dopo inizia scuola" rispose Pope prendendo un sorso della sua birra.
"È l'ultimo anno! Poi c'è il college, avrai sicuramente la borsa di studio" gli rispose Ki.
"Non voglio pensare che non vi vedrò più per chissà quanto"

"Infatti, pensiamo all'ultimo anno! Stasera c'è l'ultimo falò d'estate, vi va se andiamo?" chiese John B.
"Perché no?" rispose Ki sorridente. Mi chiesi se fosse già successo qualcosa tra lei e JJ. Non avevo più parlato con lei da quando mi aveva confessato la sua cotta.
"Come mai così entusiasta, Ki?" le chiese JB ammiccando, riferendosi ovviamente a JJ. Scattai sull'attenti.
"Nessun motivo" rispose lei ridacchiando.

Alzai gli occhi al cielo. JJ lo notò, perché mi stava guardando. Distolse lo sguardo quando mi accorsi che lo stava facendo, la nostra ultima conversazione non era stata certo delle migliori.
"Tu ci sei, Juliet? Ultimamente sei irraggiungibile, praticamente" disse Pope.
"Mh-mh, ci sono" risposi annuendo. Anche se non ne avevo nessuna voglia.
Che cosa avrei potuto fare? Evitare JJ e Kiara per sempre? Mettere da parte i miei amici per loro?

Il falò di cui parlava John B non era una festa molto caotica, perché ormai la maggior parte dei turisti era andata via. C'erano giusto gli ultimi superstiti ed i ragazzi del posto che dicevano addio ad un'altra estate e si preparavano ad un altro anno a scuola.

Mentre andavamo lì, mandai un messaggio a Sarah chiedendole di raggiungermi. Avevo bisogno di supporto morale. Lei mi rispose che aveva comunque intenzione di andarci e che quindi ci saremmo viste lì.

La vidi arrivare con Rafe, colsi subito l'occasione per staccarmi dal mio gruppo ed andai a salutarla.
"Finalmente" le dissi abbracciandola. Non ne potevo più di subire i sorrisini di Kiara.
"Per me niente abbraccio?" chiese Rafe.
"No, ma se vuoi posso prenderti a calci" risposi sorridendo ironicamente. Sarah ridacchiò.
"Seppelliamo l'ascia di guerra per stasera, Hale. Non ne ho proprio voglia. Tregua?" chiese passandomi un bicchiere di birra.

Lo guardai con un sopracciglio alzato, poi mi resi conto che tra la sua compagnia e quella di Kiara che faceva la stupida con JJ forse la sua non era proprio la peggiore.
"Tregua" risposi accettando la birra.
"Vado a salutare un mio amico ragazzi, torno subito" disse Sarah lasciandomi da sola con Rafe.

"JJ ha già cambiato fidanzata? Pensavo si scopasse te" disse Rafe indicando con lo sguardo Ki e JJ che ballavano insieme.
"Non avevamo detto tregua?" commentai infastidita.
"Sono solo curioso" rispose facendo spallucce.
"Tra me e JJ non c'è stato niente, se Kiara vuole illudersi di poterci avere qualcosa di serio, affari suoi" risposi nervosa.
"No, certo, non sei per niente gelosa"
"Non lo sono" risposi fermamente per convincere più me che lui.
"Certo" rispose lui ironicamente.

Lo fulminai, ma non feci in tempo a rispondergli perché tornò Sarah.
"Non sono per niente belli insieme" disse al mio orecchio per non farsi sentire da suo fratello.
"Belli o meno, va così" risposi buttando giù quello che restava della birra.
"Vieni, ne voglio un'altra" aggiunsi trascinando la mia amica con me.

Un'oretta dopo avevo completamente perso di vista i miei amici, stavo ballando e ridendo con Sarah, cercando di distrarmi.
"JJ ti sta guardando" disse al mio orecchio mentre ballava con le gambe tra le mie. Girai lievemente la testa per incontrare il suo sguardo. Mi fissava mentre ballava con Ki, John B e Pope. Più vicino a Ki che a Pope, ovviamente.

The MadhatterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora