41 - you'll be the death of me

5.3K 176 530
                                    


Era passata una settimana da quando io e JJ avevamo litigato l'ultima volta per Kiara. Lui in questa settimana aveva provato più volte a parlare con me, ma io lo evitavo in tutti i modi.

Mi aveva detto che si stava allontanando da lei gradualmente, in modo tale che non soffrisse troppo il distacco. E per quanto mi facesse male vederlo ancora con lei, questo era un segno di maturità da parte da JJ. Per la prima volta non si stava comportando da egoista.

Quel pomeriggio eravamo allo chateau io, JB, Kiara e Pope. JJ doveva ancora arrivare. Io ero sul divano tra le gambe di John B che mi faceva i grattini mentre io tenevo in mano il telefono mostrando ad entrambi un video divertente su youtube. No, non era più successo niente tra di noi, ma il nostro rapporto era rimasto comunque molto intimo.

Ki era in silenzio sullo sgabello e Pope si stava preparando una merenda.
"Ki, che cos'hai?" le chiese Pope.
A quel punto, l'attenzione di tutti fu su di lei, specialmente la mia.
"È inutile che vi risponda che non ho niente, immagino" rispose amaramente. Brutto presentimento.
"Ehi, che succede?" le chiese Pope andando a sedersi accanto a lei e mettendole una mano su un ginocchio.

"Credo ... credo che JJ voglia rompere con me" rispose trattenendo il pianto.
E dite quello che volete, ma mi sentii una vera merda. Mi sistemai meglio tra le braccia di John B, come per nascondermi.
"Perché dici questo?"
"Perché lui è ... è distante. Non mi tocca da giorni, non mi bacia, a stento mi guarda"

"È successo qualcosa tra di voi?"
"No. E forse è proprio questo il problema"
"Che vuoi dire?" a quel punto, lei cominciò a piangere. John B mi diede uno sguardo veloce.
"Lui non è mai stato preso come lo ero io. Già dall'inizio. Non prova niente per me. Era sempre come se avesse la testa da un'altra parte" Pope mi lanciò uno sguardo ammonitorio quando lo disse, come se fosse colpa mia. Io a mia volta lo guardai come per dire "cosa ci posso fare io se JJ vuole me e non lei?"

"Dai, stai tranquilla, vedrai che le cose andranno per il meglio" le diceva Pope mentre Ki piangeva sulla sua spalla.
E proprio in quel momento, entrò JJ. Guardò prima me incollata a John B, poi Kiara e Pope.
"Che è successo?" chiese avvicinandosi a Kiara.
Lei alzò la testa, lo guardò malissimo e si alzò in piedi.

"Perché non prendi le palle in mano e mi lasci?"
"Kiara, calmati adesso" provò a dirle Pope mettendole le mani sulle spalle, ma lei le spinse via.
"No! Deve avere il coraggio di farlo!"
JJ non sapeva che cosa fare, non si aspettava certo di trovarsi davanti una scena del genere.

"Dì la verità" disse lei dandogli una spinta.
"Kiara"
"Dillo!" urlò spingendolo di nuovo.
"Cosa vuoi che ti dica?!" esclamò alzando la voce a sua volta.
"Dimmi perché non vuoi stare con me! Perché non sono abbastanza?!" chiese disperata.

"Perché sono innamorato di un'altra!" urlò JJ senza pensarci.

Tutti lo sguardammo con gli occhi sbarrati e la bocca semi-spalancata, ma a me in aggiunta si era anche fermato il battito per qualche istante.
Innamorato.

Subito dopo, JJ abbassò la testa, tremando quasi per quello che aveva detto. Non poté guardarmi, perché altrimenti sarebbe stato ovvio, ma quanto avrei voluto che lo avesse fatto.
John B mi strinse forte la mano, come per darmi supporto in quel momento. Nonostante probabilmente a lui facesse parecchio male.

"Cosa?" chiese Kiara sconvolta.
"Mi dispiace, Kiara. Tu sei fantastica, ma-" fu interrotto perché Ki gli tirò uno schiaffo. Lì non ci vidi più. Indurii la mascella e feci per alzarmi per andare a spaccarle la faccia, ma John B mi afferrò saldamente per le braccia tenendomi stretta a lui.
Girai la testa verso di lui fulminandolo cercando di liberarmi, ma lui scosse la testa a sua volta, sgranando gli occhi, per dirmi di restare ferma.

The MadhatterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora