Quante novità!

25 2 0
                                    

Maura, che era in sala per vedere ballare Jane rimase di stucco alla scena, quindi quella piccolina che sembrava un angioletto era la famosa Lela e l'uomo che Jane aveva baciato doveva essere l'ex Joey. Maura non sapeva davvero che pensare, Jane sarebbe ritornato con quell'uomo o avrebbe dato un'occasione a quello che poteva esserci tra loro? Solo poche ore fa la bocca di Jane era sulla sua e le sue mani bramavano la sua pelle ed ora era al braccio di questo Joey con la piccola in braccio, era contenta per la bambina, ma non sapeva davvero come comportarsi, c'era stato solo un bacio tra loro che aveva significato qualcosa per Maura e nulla per Jane dato che si era fiondata sulle labbra di un altro alla prima occasione, inoltre era stata intima con il suo partner di ballo. Maura stava dubitando se poteva davvero fidarsi di Jane o era solo una piacevole parentesi come Dean. Lasciò la Taparita con milioni di domande, non aveva nemmeno avuto l'occasione di salutarla, sapeva che Jane l'aveva vista tra il pubblico, i loro sguardi si erano incrociati qualche volta e Jane aveva abbozzato verso di lei un piccolo sorriso, ma quando ballava, Maura la vedeva irraggiungibile, relegata in un mondo a cui lei non aveva accesso. Vederla tra le braccia di Dean che disegnava con le sue mani i contorni del suo corpo le faceva uno strano effetto. Non poteva essere gelosia, non erano ancora a quel punto, non ci erano nemmeno vicino, eppure Maura sentiva come un fastidio sotto la pelle, un pizzicore simile ad un formicolio che la intorpidiva, non riusciva a spiegare da dove provenisse ed ora che Jane si era riunita alla sua famiglia la consapevolezza che per lei non ci fosse più spazio le fece male fisicamente. Jane lasciò la sala ancora incredula, la sua bambina era tra le sue braccia, Joey le stava facendo il dono più bello. "Come mai hai cambiato idea?" chiese salendo le scale per andare nel suo appartamento con la piccola stretta a sé "Le mancavi!...nostra figlia non era più la stessa Jane...era chiusa, non dormiva bene la notte...mi dispiace per quello che ti ho fatto Jane, davvero, mi sento un mostro per averti fatto scegliere..." Jane mise giù la piccola che si buttò sul divano per giocare con i giocattoli che aveva nel suo zainetto. "No...Joey...ascolta, è vero che questo mi ha spezzato il cuore...stavo morendo senza la mia bambina...ma ora sei qui, siete qui e io..." disse piangendo mentre l'uomo l'abbracciò forte. "Mi dispiace piccola! Io e Lela resteremo qui...so che tra noi le cose non sono come prima...l'ho accettato, voglio solo che Lela sia felice con sua madre...inoltre..." l'uomo si scostò per guardarla negli occhi. "Ho conosciuto una persona...è fantastica! si chiama Inés e adora Lela...stiamo insieme da un paio di mesi...fa la cameriera in un locale di Buenos Aires...ma vuole venire qui, tra qualche mese dovrebbe raggiungermi!" Jane lo guardò sorridendo. "Wow!...ma è fantastico Joey! Sono davvero felice per te, meriti una brava ragazza! Io ti vorrò sempre bene, lo sai...ma tra noi le cose non andavano...inoltre..." disse un po' intimorita. "Non hai idea di chi ho incontrato oggi!" l'uomo scosse la testa. "Azùl!" l'uomo sgranò gli occhi. "La tua vecchia cotta?" Jane annuì "Dio...il mondo è davvero un buco!" rise di gusto mentre guardava Lela giocare con una Barbie. "Dio...ancora non ci credo che siete qui, ascolta, io ho un' altra casa qui...è più grande e ha un giardino per Lela...ti do l'indirizzo così potete sistemarvi...io preferivo stare qui per il lavoro, la casa è davvero troppo grande solo per una persona...ma ora che c'è Lela...ascolta...ti lascerò questo appartamento, così potrai stare qui con la tua ragazza, mentre io e Lela staremo a Beacon Hill, che dici? Magari le prenderemo un cane, sono mesi che ci tormenta con questo!" disse ridendo, Joey l'abbracciò. "Ma certo! Grazie...allora staremo insieme finché Inès non mi raggiunge!" la bruna annuì ancora incredula. " Entonces Mariquita...vamonos a casa?" (Trad. allora coccinella...andiamo a casa?". La piccola si alzò saltellando "Si...vamonos  juntos!!" urlò correndo felice per saltare tra le braccia di sua madre.

LA REINA TANGUERADove le storie prendono vita. Scoprilo ora