Cap.3

51 5 1
                                    

Pov's Wendy

Ho aperto la porta dell'ufficio di mia figlia.

Io:Ehilà, ragazzi! Come va il la-Ahhhh!

Ho urlato non appena ho visto le facce pallide dei due ragazzi. Sembravano entrambi senza forze.

Shun:A-Ah, signora Wendy...Salve...

Kira:Hai bisogno di qualcosa, mamma?

Sembra proprio che debba prendere la situazione in mano.

Pov's Kira

La mamma si è avvicinata alla finestra e ha aperto le tende. Sia il che Shun ci siamo coperti gli occhi.

Shun:Che male! I miei occhi!

Io:Mamma, avvisa prima di fare certe cose!

Ho dovuto battere le palpebre diverse volte prima di abituarmi alla luce nella stanza.

Mamma:Voi due...da quando tempo siete qui al buio? Non vi fa bene alla vista.

Io:Ma la luce dava troppo fastidio.

Mamma:E poi, avete entrambi delle facce orribili! Basta così, state lavorando troppo! Avete bisogno di una pausa!

Io:Non posso farlo!

Mi sono alzata di scatto dalla sedia.

Io:Mamma, l'incontro si avvicina sempre di più e c'è ancora molto lavoro da fare.

Mamma:Una giornata di pausa non ha mai ucciso nessuno, tesoro. E se continuate a lavorare in questo modo, il vostro lavoro verrà fuori un disastro. Hai anche dell'inchiostro sulla mano.

Ho guardato la mano destra. Accidenti, ha ragione. Ho sentito Shun trattenere una risata e l'ho guardato male.

Mamma:Domani perché non vai a farti un bel giro in città? Non esci mai molto.

Io:La città non è una cosa di mio interesse. In più, non saprei neanche dove andare o cosa fare.

Mamma:Allora, vacci insieme a Shun. Lui sta sempre tra le strade della città, quindi sa cosa fare. Tu cosa ne dici, Shun?

Shun:Beh, in effetti è passato un pò da quando sono uscito in città. Mi farebbe davvero piacere fare da guida alla futura capofamiglia.

Si vede che si sta divertendo...

Mamma:Bene, allora è deciso! Domani voi due vi prenderete una giornata libera dal lavoro!

Ho sospirato. Perché tutte a me?

Il giorno seguente

Una luce improvvisa mi va colpita agli occhi. Mi sono subita protetta con le coperte.

Mamma:Alzati e risplende, tesoro! Oggi è il tuo giorno libero!

Io:Mamma perché continui ad aprire le tende delle finestre di colpo?

Ho detto mettendomi a sedere strofinandomi gli occhi.

Mamma:Forza, Shun è già pronto. Non farlo aspettare troppo.

La donna mi ha spinto in bagno. Ho sospirato. Com'è che è più emozionata di me per questa uscita? A volte non la capisco per niente. Mi sono lavata e poi mi sono vestita con gli abiti datomj dalla mamma.

Io:Ehi, come mai non posso mettermi i soliti vestiti?

Ho detto mentre mi stavo mettendo gli stivali marroni.

(Per chi volesse saperlo, questi sono gli abiti che indossa di solito Kira:

(Per chi volesse saperlo, questi sono gli abiti che indossa di solito Kira:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
A New WorldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora