Cap.19

17 4 0
                                    

Siamo subito corsi da Simur. Arrivati al suo locale, abbiamo aperto la porta con molta forza.

Simur:Oh, non mi aspettavo che arrivate qui di corsa.

Ha detto bevendo un bicchiere di vino dietro al balcone.

Io:Taglia quella merda. Hai davvero trovato la penna?

L'uomo ha messo una mappa della città sul balcone. C'erano segnate due x.

Simur:Questi sono gli unici ospedali a non essere stati ancora perquisiti dai tipi dell'aquila.

Ho controllato la mappa. Uno era vicino al centro, mentre l'altro era più in periferia.

Shun:Quindi dobbiamo solo controllare questi due? È facile!

Io:No, non lo è. Questo significa che quei tipi andranno anche qui.

Shun:Ma tu non potresti solo metterli tutti fuori gioco? Hai una forza mostruosa!

Io:Pensi che non ci abbia pensato? Non esisterebbe il problema se potessi farlo. Quelli là sanno dell'altro mondo, quindi potrebbero sapere di me e potrebbero anche già aver preso delle precauzioni per fermarmi. In questo mondo non dovrebbero avere niente del genere, ma se Dave gli avesse passato qualcosa...

Sarebbe davvero un gran fastidio. La yagjeom è la cosa più probabile, però non posso abbassare la guardia.

Shun:Simur, hai trovato qualcosa su Dave?

Simur:Non sembra aver fatto dei movimenti, è sempre a fare il cane da guardia.

Ha detto versando dell'altro vino nel bicchiere.

Simur:Vi unite a me?

Shun:S-

Io:No. Non far bere i minorenni.

Il ragazzo ha fatto il broncio.

Io:E puoi smetterla con quella roba? Qui c'è chi ha il naso sensibile!

Simur:Se non ti piace, quella è la porta. Questo è pur sempre un locale in cui si beve.

Ma che gli prende? Sembra molto più duro del solito. Non dirmi che anche lui ha una doppia personalità come questa volpe...

Io:Domani andremo a controllare. Ci porti tu?

Simur:Se paghi...

Io e Shun siamo usciti.

Io:Che aveva stasera? Ti ha insegnato lui ad avere una doppia personalità?

Shun:No, è strano anche per me. A volte è capitato che avesse uno sguardo o un atteggiamento un pò serio ma mai così. Sembrava molto incazzato...un pò come te!

L'ho colpito.

Shun:Chiedo scusa...

Ma vorrei davvero capire che cosa avesse. L'odore di alcool su di lui era abbastanza forte e sembra che quella fosse la sua seconda bottiglia. Potrà anche essere un ubriacone, ma non sembra essere uno che beve così. Sarà meglio tenere un'occhio aperto anche su di lui, domani.

Il giorno seguente

La sera, siamo andati a controllare entrambi gli ospedali. Stranamente, non abbiamo visto nemmeno l'ombra di quei tizi ma non me ne lamento. Abbiamo cercato ovunque, ma...

Io:Non c'è niente!

Ho calciato un sasso uscendo dall'ultimo ospedale.

Io:Com'è possibile? Se la penna non si trova qui, allora dove può essere? Questo è l'ultimo ospedale dei Ratri in tutta New York!

A New WorldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora