Cap.24

26 2 1
                                    

Sapevamo che Nick Strade avrebbe venduto la penna a Finn questa sera, grazie ad alcune fonti, e ci siamo organizzati in modo da evitare la compravendita. Non ci aspettavamo che fosse Shun quello a venire preso, ma il piano funzionerà comunque.

Io:Le finestre e la porta delle scale antincendio?

Dave:Le hanno chiuse tutte.

Io:Allora non mi resta che usare il metodo più veloce.

Ho cominciato a prendere a calci la porta.

Simur:Sei sicura di riuscire a...

Con un'ultimo calcio, ho rotto il lucchetto e la porta si è aperta. Simur ha fischiato per la sorpresa.

Io:Simur, tu vai a prendere la macchina mentre io e Dave disattiviamo gli esplosivi.

Simur:Vado subito.

È uscito di corsa. Nel frattempo, Dave e io abbiamo trovato e disattivato le bombe. Mentre stavo disattivando l'ultimo, ho pensato ad una cosa e ho tirato fuori il telefono. Avevo detto che non l'avrei fatto, ma ne ho bisogno solo per questa volta.

Dave:Questo era l'ultimo. Andiamo?

Io:Sì.

Siamo andati da Simur che ci stava aspettando qua fuori. Speriamo che Shun non stia andando fuori di testa...

Pov's Shun

Devo dirlo, venire rapito non è così male che si pensi. Sono legato in uno strano magazzino abbandonato chissà dove? Sì. Mi hanno fatto del male? Non proprio. Sono comunque comodamente seduto si una sedia? Non è male. Gli unici dentro siamo io e Finn, che è impegnato in una telefonata, mentre gli altri fanno la guardia intorno al perimetro. Ho mosso i polsi. Certo che sono legati proprio bene...Vorrei che Kira si sbrigasse ad arrivare...

Io:Ehi, Finn. Mettiamo caso che io debba fare pipì...Come faccio?

Ho detto non appena l'ho visto chiudere la chiamata.

Finn:Tienitela o fattela nei pantaloni, non m'importa.

Io:Oh, andiamo! Dov'è finita la solidarietà maschile?

Il biondo ha alzato le spalle.

Io:Sembri più imparentato con Kira che con Dave, anche lei mi ignora così a volte...

Ho sussurrato.

Finn:Preferirei non venire più associato ai Ratri, grazie. Quelle persone sono una delle più grandi macchie nella storia dell'umanità. E questa...

Ha tirato fuori la penna.

Finn:Mi darà le prove di cui ho bisogno per far sapere a tutti la verità.

In seguito, ha svitato la penna facendo apparire l'ologramma ma lì non c'era scritto niente.

Finn:Cosa?

Mi ha guardato senza parole in cerca di risposte. Ho alzato le spalle altrettanto confuso. Che cosa è successo la penna?

???:Piaciuto lo scherzo?

Davanti all'entrata, abbiamo visto una figura avvicinarsi. Finalmente!

Kira:Vedi, se tu avessi usato un minimo del tuo cervello, avresti notato che la parte inferiore della penna è la sua memoria. Ho scambiato quella vera con una finta dopo averla rubata a Nick Strade.

Il biondo ha stretto forte la penna nella sua mano. Speriamo che non si rompa.

Finn:Voi Ratri siete sempre in mezzo...

Kira:Lo penso anche io. Ora dammi la penna e facciamola finita, devo essere a casa prima dell'alba. Simur e Dave si stanno occupando di quelli fuori e devono aver già finito, sei da solo.

A New WorldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora