Col passare tranquillo dei giorni, quasi riuscivo a dimenticarmi del fatto che ci fossero dei tipi nelle fogne che hanno provato ad uccidermi e che vogliono delle penne che sembrano avere a che fare con un segreto dei Ratri che tutti si rifiutano di dirmi. La solita cosa di ogni giorno. Oramai non mancava neanche molto all'arrivo della primavera e non abbiamo ricevuto alcuni spostamenti sospetti dalla banda dell'aquila, questo era sospetto. Ci siamo assicurati che non avessero tolto il localizzatore e l'avessero lasciato lì quindi, probabilmente, staranno aspettando ordini dal capo. Questa situazione mi fa sentire un pò ansiosa su quando inizieranno a fare la loro mossa.
Io:Shun, dove sono i file che Dave ci ha detto di controllare?
Il ragazzo non mi ha risposto perché era troppo occupato ad usare il telefono per rispondermi.
Io:Shun?
Ho riprovato. Ho cercato sulla mia scrivania la cosa più morbida che avevo e gli ho tirato contro una penna.
Shun:Cosa?
Si è girato confuso.
Io:I file.
Shun:Oh, sì. Te li mando subito.
Ha riaperto il suo computer.
Shun:Ecco fatto.
Io:Cosa avevamo detto sull'uso del telefono?
Lui ha sospirato.
Shun:Che posso usarlo solo durante le pausa per scopi non lavorativi.
Ha detto controvoglia.
Shun:Scusa, stavo solo pensando a cosa fare domani.
Domani ha il giorno libero, ma di solito è più un tipo da "farò quello che ci sarà da fare in quel momento".
Shun:Vado a prendere del caffè, tu lo vuoi?
Ho annuito.
Shun:Bene, torno subito.
Ha lasciato la stanza. Una volta finito di controllare i file, mi sono resa conto di non aver più niente da fare. Sembra che avrò il fine settimana libero, forse potrei organizzare qualcosa con Will. O anche fare una visita ad Emma. O posso fare entrambe le cose. La porta del mio ufficio si è aperta.
Dave:Shun, stavo pensando che...
Ha smesso di parlare quando ha visto la scrivania vuota.
Dave:Dov'è Shun?
Io:A prendere del caffè. Ti serve qualcosa?
Dave:No, volevo solo chiedergli di cosa gli andasse di fare domani.
Ci si mette anche lui ora?
Io:Perché siete tutti così ossessionati da questo fine settimana? Non avete lavorato così tanto.
Dave:Oh, no, quello non c'entra. Davvero non sai che giorno è domani?
Ho scosso la testa.
Dave:Pensaci un attimo.
Ho controllato la data di oggi. 19 Marzo.
Io:Ah, domani è il primo giorno di primavera...ed è anche il giorno in cui Shun ha cominciato a lavorare come mio assistente.
Non ufficialmente, prima era ancora in prova.
Dave:E si dia il caso che è anche il giorno del suo compleanno.
Io:Davvero?
Ho chiesto sorpresa.
Dave:Sì, la sua promozione è stato praticamente un regalo.
STAI LEGGENDO
A New World
FanfictionSono passati quasi due anni da quando Kira e gli altri bambini hanno ritrovato Emma e adesso vivono tutti felici le loro vite. Tuttavia, la vita tranquilla di Kira viene sconvolta in seguito a degli eventi inaspettati. Riuscirà la nostra mezzosangue...