46.

3.6K 107 39
                                    

"Is it a way out or a trap?"~~~~~~~~~~~𓆉︎~~~~~~~~~~~

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Is it a way out or a trap?"
~~~~~~~~~~~𓆉︎~~~~~~~~~~~


Sin dal principio, ci sono sempre stati i Kooks e i Pogues.

I primi avevano tutto, e gli altri niente. È così che è sempre stato.

Ed è così che volevano che restasse...

Alcuni ne approfittavano, e altri vi si opponevano.


L'oro della Royal Merchant faceva parte del gioco; secondo Big John Routledge e suo figlio, John B, il tesoro poteva essere una via di fuga, per appianare le differenze, per far vincere i Pogues.

Ma ad un certo punto venne quasi da chiedersi: il tesoro era una via di uscita, o una trappola?

Per scoprirlo avremmo dovuto riprendere ciò che ci apparteneva, e per farlo avevamo bisogno di qualcuno o qualcosa che ci salvasse; l'isola ormai non era più un luogo in cui poter continuare a vivere, avevamo bisogno di una speranza di salvezza.




















«Beh ragazzi, niente paura, c'è Jimmy qui, vi salvo io!» esclamò l'uomo dai lunghi capelli legati in una coda di cavallo sistemandosi gli occhiali da sole posati sul suo naso.

«E allora lunga vita a Jimmy ragazzi! Si parte!» gridò euforica Cleo guardando l'enorme aereoplano davanti i nostri occhi.

«Ce ne andiamo da quest'isola! Sì!» esultò Pope seguendo la mora all'interno del grande veivolo.

Il vento soffiava forte scompigliando i miei capelli, il sole era sorto da poche ore ed il clima era uno dei più caldi che vi erano stati in tutto il periodo passato su quell'isola.

John B era proprio davanti a me, guardava la sua ragazza e stava cercando di convincerla a seguirli sull'aereo: «Andiamo, ehi. Non penserai che sia opera di tuo padre, Jimmy è venuto a salvarci!» continuò lui.

Sapevo quanto Sarah fosse diventata paranoica nell'ultimo periodo; ne aveva passate tante, proprio come ognuno di noi, ma lei sembrava risentirne più di tutti.

Mi voltai verso Kiara che si stava guardando intorno e non sembrava entusiasta all'idea di avere la possibilità di lasciare l'isola.

Non ricambiò il mio sguardo ma si voltò verso il ragazzo dai capelli biondi che si trovava proprio accanto a lei.

Appena quest'ultimo percepì anche il mio sguardo su di lui decise di alzare la testa rivolgendo la sua attenzione a me finalmente, ma non riuscii a far sì che i nostri occhi si incontrassero e così fui io ad abbassare la testa.

𝙒𝘼𝙑𝙀𝙎 - 𝘑𝘑 𝘔𝘢𝘺𝘣𝘢𝘯𝘬Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora