4.Amber

30 5 3
                                    

Dopo neanche 10 minuti trovo Chiara davanti a casa mia che mi chiama a squarcia gola.

Non ho se ridere o chiamate uno psicologo...

-"Non puoi bussare alla porta o suonare il campanello come una persona normale?"-le chiedo dopo averle aperto la porta di casa mia.

-'È questo il problema...non sono una persona normale"-riferisce ridendo.

Mi stai preoccupando...

-"Dai entra"-la invito ad entrare a casa mia tentando di sorridere cordiale al posto.
Chiara si prepara ad entrare ancora prima la invitassi e mi lascia sorpresa quando entra a metà della frase.

Si guarda intorno osservando ogni dettaglio di casa mia come a volerselo memorizzare.

Casa mia è piuttosto semplice con arredamenti umili anche se i soldi non mancano,le pareti di un bianco crema danno alla casa un aurea elegante con mobili in legno fregiato colorati di bianco...beh diciamo mia madre sia fissata con un colore così neutro ed elegante.Come lei d'altronde.

-"Come ti sembra casa mia?"-le chiedo curiosa appoggiandomi alla penisola della cucina.

-"E carina ma sono curiosa di vedere la tua stanza!"- esclama salendo le scale cercando camera mia.

Non pensavo che avrei ospitato una stalker in casa.

La seguo salendo le scale di fretta per poi trovare la porta di camera mia aperta con Chiara che si aggira per la stanza.

Possiamo dire che la timidezza lei non la conosca.

-"È un po'...vuota.Non trovi?"-mi chiede facendo una piccola smorfia.

E a quanto pare è schietta e mi dice le cose in faccia.

-"Non so cosa mettere per renderla più presentabile"-le confesso sedendomi sul letto guardando la mia stanza misera possiamo dire.

Ho visto cimiteri più colorati di questa stanza mia.

-"Ti aiuto io"-sorride e continua gesticolando-"Allora prima di tutto coloriamola un po'.Che ne dici di un rosa è un trendy quest'anno"-mi chiede guardando bene tutto della mia stanza analizzando coi occhi il tutto.

-"Non mi piace tanto il rosa,preferisco l'azzurro"-le confesso sentendomi poco in imbarazzo a controbattere.

L'unica persona con cui controbatto senza problemi è me stessa.

Già qui confermiamo che qualche problema.

-"Facciamola di un verde acqua?"-mi chiede fissandomi interessata al mio giudizio.

Sorrido soddisfatta dal suo entusiasmo e voglia di stare con me e dico-"Credo che sia una bella idea!"-

Non ho mai visto una persona che gesticola più di lei.Oltre a gesticolare parla anche tanto,ma mi va benissimo che parli tanto anzi mi fa piacere il fatto che si esprimi gentilmente con me.

-"Dovresti mettere qualche poster..."-continua lei con il suo discorso.

-"E su cosa?"-le chiedo incuriosita.

Beh...qualche cantante forse o ballerina o qualcosa che mi piace.

-"Non lo so.Ci sarà qualcosa che ti piace...per esempio io ho tantissimi poster di Justin Bieber di quando era più giovane e figo e mio coetaneo....peccato che ora ha ventinove anni"-dico tutto d'un fiato in certi momenti sognanti in altri disperata.

Anche il bipolarismo scorre nel suo sangue...

Mi metto a ridere come non faccio mai.

Sembra strano persino a mea questa ragazza mi rende spensierata e felice.

-"Hey i gusti sono gusti"-

Continua a parlare-"Però dovevi vederlo a petto nudo.Io una volta sono quasi svenuta"-

Questa ragazza mi fa morire dalle risate.

È troppo simpatica.
-"Mi piacciono i One Direction,Arina Grande e Katy Perry"-le comunico quello che adoro di più.

-"Bene.Domani dopo la scuola andiamo a prendere della vernice e dei poster,ok?"-

-"Va benissimo,intanto sono libera"-

-"Credo che diventeremo grandi amiche"-dice Chiara sdraiandosi sul mio affiancata da me dopo.

-"Lo credo anch'io."-

*Angolo scrittrice *
Scusate per il capitolo un po' corto ma volevo scrivere qualcosa sull'amicizia appena nata tra queste due.
E soprattutto se trovate dei errori grammaticali o di punteggiatura dovete scusarmi ma non è il mio forte la punteggiatura.
Grazie e buona lettura.

Jess ❤

STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora