50.Luke

2 1 0
                                    

Corro via da quella casa.
Non è da scappare come un coglione per una stupidaggine del genere.
Vede che c'è un bel po' di gente di in giro che mi guarda stranita.Chissà cosa pensano...
Mi fermi un'attimo per prendere fiato,proprio in mezzo alla strada.
Cazzo sono confuso!
Quando l'ho baciata...ho provato qualcosa che mi spingeva a baciarla fino a quando non avevamo più fiato e questo non va bene.
Non posso provare qualcosa quando l'ho baciata.Non provavo niente neanche quando baciavo ragazze molto più esperte con cui ci facevo...cose!
Mi sembra di sentire ancora le sue labbra morbide e carnose sulle mie...
Non puoi provare niente.
Mi riprendo e noto diversa gente a guardarmi come se fossi un alieno.
Li ignoro,come sono abituato a fare e mi incammino andando a casa mia.
Chissà se Amber si sente male,se ha vomitato o se ha ancora la febbre...
Da quando mi preoccupo di una persona,in questo modo?
Apro la porta di casa mia...che era già aperta.
Ma questa è scema che lascia la porta aperta?
Potrebbero derubarci un giorno di questo così!
Entro dentro e ovviamente non trovo nessuno.
Vado al piano di sopra,in camera mia,per fare lo zaino almeno e...cambiarmi.
Entro in camera mia e la trovo come l'ho lasciata ieri.
Messa male.
Cerco il mio zaino,ma non lo trovo.
Cerco infine sotto il letto,ed eccolo qua!
Prendo lo zaino e ci metto i libri che mi servono per oggi.
Metto una felpa grigia con dei pantaloni del medesimo colore.
Scendo al piano di sotto per fare colazione.
La cosa sembra più vuota del solito senza mio fratello.
Sono solo.
Cerco di pensare ad altro e finisco di mangiare un brioche che ho trovato sul tavolo,esco di casa.
Apro la portiera della mia auto entrando dentro e poi la metto in moto.
Mi ricordo quando ho preso la patente...i miei non volevano,ma io non do mai ascolto a nessuno e adesso sono dentro un'auto a guidare tra le strade di Boston.
Dopo una ventina di minuti sono nel parcheggio delle scuola.
Cerco Alex e Chaz con lo sguardo.
Alex è con Allison seduti su una panchina a studiare.
Trovo Chaz che si sta fumando una sigaretta,attaccato al muretto.
Ovviamente non voglio fare il terzo in comodo con i due piccioncini,quindi vado da Chaz.
-"Ciao"-lo saluto appoggiandomi anch'io al muro,proprio affianco a lui.
-"Ciao amico"-mi saluta non con la solita allegria di sempre.
Cosa succede?
Noto che ha lo sguardo perso e continua a fumare.
Mi ricordo che il coach li aveva ordinato di smettere di fumare,ma Chaz fa il contrario.
Non che che io ascolti il coach,ma fumare mi da schifo.
-"Cosa succede?"-gli chiedo volendo sembrare un buon amico...per una volta.
-"Niente..."-
-"Ti conosco qualcosa è successo"-gli comunico incrociando le braccia al petto.
Chaz finisce la sigaretta e la butta a terra,clapestandola con la suola della scarpa.
Amico esistono i cestini e c'è l'ha proprio accanto...non ti costa tanto allungare il braccio?
-"È difficile dirlo...perfavore non dirlo a nessuno.Posso fidarmi di te?"-
È troppo agitato per essere lui.
Okay...inizia a spaventarmi.
-"Non ucciso nessuno,vero?"-gli chiedo volendo sdrammatizzare un po' la situazione.
-"No.Niente di simile"-mi risponde sorridendo un'attimo per poi diventare serio.
Lu incito a sputare il rospo e alla fine cede...perfortuna.
-"Io e Chiara...lo abbiamo fatto"-mi riferisce tutto d'un fiato.
Cosa cazzo ho appena sentito?
Mi allontano dal muretto agitato angoli davanti e guardandolo serio.
-"Stai scherzando?"-gli chiedo sperando ha sparato una cazzata,sperando mi faccia ridere.
-"Magari"-
-"Ma com'è successo?"-gli chiedo agitato anch'io.
Mi sembra una cosa impossibile.
Chiara che non sembrava neanche un po' attrata da Chaz...e ci finisce a letto?
-"Non mi ricordo esattamente niente di quel che è successo,ma credo ero ad una festa ed ero ovviamente ubriaco,e oggi mi ritrovo nel mio letto con Chiara...senza vestiti"-mi racconta vergognandosi un po'.
Avevo capito che Chaz aveva ed ha ancora un interesse amoroso per Chiara,ma...non è felice che sia finiti a letto insieme?
-"Non era quello che volevi?"-gli chiedo poi volendo sapere.
-"Sarebbe stato bello se mi ricordassi qualcosa,e per di più Chiara era arrabbiata e mi ha persino distrutto la lampada che avevo comprato ieri!"-
Mi sembra strano che Chiara non li avesse fatto niente.
-"È meglio non pensarci...prova a dimenticare tutto"-gli consiglio pensando a quello che dovrei dimenticare io invece...una ragazza coi occhi chiari.
-"Come se fa a dimenticare tutto?"-mi chiede serio guardandomi in cerca di risposta.
-"È facile,se ci fai l'abitudine"-gli dico dandoli la mano e allontanandolo dal muretto.
Entriamo dentro la scuola e io vado al mio armadietto a posarci i libri che non mi servono adesso.Solo poco più lontano noto una ragazza con una felpa nera che le arriva fin sotto il sedere e con dei leggins neri e dei stivali Dottor Martens ai piedi.
Non le vedo il viso perché è coperto dallo sportello dell'armadietto.
Non mi serve vederla in viso per capire che è Amber.
Non dove stare a casa dopo aver vomitato tutta la notte?Cazzo perché non è restata a casa!
Chiude l'armadietto e io la fisso di nascosto facendo finta che sono interessato al cellulare.
Noto che ha in mano una tachipirina e una bottiglietta d'acqua,da cui beve un sorso dopo.
Tiene in mano un libro di musica ed un quaderno,in caso il prof ci spieghi teoria oggi invece che pratica,come l'ultima volta.Solo ora nota la mia presenza e cerca di ignorami.
Io faccio come lei.Dopo quello che è successo a casa sua solo due ore prima...
Peccato che entrambi abbiamo musica alla prima ora.
Ci avviamo alla stessa classe,cercando di rimanere uno dall'altro il più distante possibile.Poi arriva il momento dove si decide chi entra per primo.
Amber si ferma lasciando spazio per farmi entrare prima in classe e io non me lo faccio ripetere due volte.
Quando entro in classe dalla porta,le sfioro la spalla con il mio braccio.
Entro in classe e mi siedo il più lontano da lei e Amber fa lo stesso.
Solo poco dopo in classe entra Chiara.
Sembra arrabbiata e triste.
L'ho sempre vista arrabbiata,ma triste?È un'emozione che non ho mai visto nel viso di Chiara se non quella volta,il primo giorno di scuola quando ho umiliato Amber alla festa.
Avrà detto qualcosa ad Amber?
Direi di no.
Entra anche Alex che guarda Chiara stranito e...preoccupato?Cosa mi sono perso?E solo dopo entra anche Chaz.
Si siedo uno alla mia sinistra,l'altro alla mia destra.
Invece Logan si siede accanto ad Amber.
Il mio sguardo è proprio centrato là.
-"Buongiorno ragazzi!"-esclama il professore entrando in classe,oggi con un ukulele in mano.
Inizia la lezione di teoria,questa volta,io per di più resto a guardare cosa cerca di fare Logan...tipo cercare di toccarle il braccio con il suo.
Invece Amber...non sembra del umore.
Tiene un mano sulla fronte appoggiando il gomito al banco mentre con l'altra mano scrive.
Si vede che non si sente granché bene.
Invece guardo Chaz che fissa intesamente Chiara,e mi sussurra all'orecchio-"Ora è più arrabbiata di prima con me...me lo sento!"-
Invece guardo Alex,noto che stava anche lui guardando verso di là,per spostare poi lo sguardo verso il prof.
Per pensare ad altro decido anch'io di prendere appunti.

*Angolo scrittrice *

I capitoli notturni ritornano sempre.
Tutto il giorno o non ho voglia o non ho tempo di pubblicare quindi lo faccio di notte.
Spero il capitolo vi sia piaciuto,se volete fare qualche considerazione(perfavore non perfida)'fatela pure,e che dirvi...notte a tutti.

Jess ❤

STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora