Entro in classe a tutta velocità con la paura di fare ritardo.
Appena entro in classe noto che ci sono tutti e mi tocca stare in primo banco.
So di essere bassa,ma il primo banco...non mi è mai piaciuto.
Mi siedo in primo banco appena noto che la profe sta per entrare in classe.
Cavolo,perché proprio qui!
La profe entra in classe e inizia con la lezione di oggi di letteratura.
La letteratura non è la mia materia preferita,ma è accettabile...si può sopportare,a contrario di altre materie.
-"Per compito dovete scrivere una poesia"-ci spiega la profe.
Ha detto una poesia qualsiasi,su tutto quello che vogliamo.
È il primo compito carino che ci abbia mai dato...su cosa la scrivo però?
Suona la campanella e ora tocca alla lezione di chimica.
Cammino per il corridoio fino a raggiungere la mia classe di chimica e iniziare un'altra lezione stancante.
Odio le materie come:chimica,fisica,matematica...la cosa strana è che vado piuttosto bene.
Non chiedetemi come mai,perché non lo so neppure io.
Entro nella classe di fisica.
Sono una tra le prime ad entrate qui,quindi mi siedo dove voglio.
Prendo posto al terzultimo banco con affianco la finestra.
Io adoro i posti con il muro accanto o una finestra.O meglio:entrambi.
A me piace vedere fuori dalla finestra pensando a tutt'altro che alla lezione...mi piace farlo ma non significa che lo faccio sempre se no i miei voti non sarebbero alti.
-"Ecco a voi la sfigata che cerca di essere indifferente al mondo...che spettacolo triste"-la voce di Luke mi distrae dal guardare fuori dalla finestra.
Mi giro di scatto e lo vedo avvicinarsi verso di me,ma si siede al banco dietro il mio insieme ad Alex.
Sospiro di sollievo.
La professoressa entra in classe dando inizio alla lezione.
Il mio compagno di banco mi ignora in un modo assurdo,come se vicino a lui non ci fosse niente...solo il vuoto.
Tutti cercano di entrare in classe il prima possibile per non finire vicino a me.La gente è cattiva...perché fare questo solo perché un ragazzo c'è l'ha con una compagna di scuola,tutti fanno come lui?Non ha senso!
Prendo il mio quaderno e le mie penne.
Sì uso più di una penna per gli appunti e per di più sono colorate.
Il blu-azzurro,il rosa,il rosso,il verde,tanto altro uso e per di più cerco di abbinarli.
Strano che una si vesta di scuro e scriva con i colori.Come detto io mi vesto a seconda dell'umore,ma per gli appunti preferisco usare colori per vivacizzare se no non li leggo neanche.
Diciamo che uso i colori per dire al mio cervello che quello che ho scritto è interessante.
Almeno questa tecnica funziona.
Mentre scrivo noto una cartaccia buttata da dietro sul mio banco.
Inarco le sopracciglia stranita e prendo la cartuccia.
La apro e noto che c'è scritto qualcosa dentro.
La bambina usa ancora i colori dell'arcobaleno per scrivere...cresci.
Mi ci vuole poco per capire chi l'abbia scritto e io ricambio scrivendo con la penna blu-azzurro(la mia preferita):
Almeno io prendo appunti al contrario di qualcuno.
Dovrei dariela?Forza Amber un po' di coraggio a volte.
Prendo la cartaccia la butto dietro dritto sul banco di Luke mentre l'insegnante si è girata verso la lim.
Ritorno a prendere appunti.
Dopo neanche due minuti ritrovo la stessa cartaccia sul mio banco.
Non sfidarmi che finisce male.
Guardo il messaggio con rabbia e poi scrivo:
Non ti sto sfidando,ma ti sto consigliando di prendere appunti invece che di perdere tempo con me.
Lo butto dietro con più forza e credo di aver colpito qualcuno invece che il banco.
Amber non girarti!
-"Okay cosa sta succedendo?"-chiede la professoressa girandosi verso la classe.
Deglutisco e mi blocco all'istante.
La professoressa si avvicina verso i banchi dietro e si china sul pavimento.
-"Cos'è questo?"-chiede la professoressa prendendo la cartaccia in mano.
Prima che la profe apra la cartaccia leggendo cosa ci sia al suo interno qualcuno chiama la professoressa.
-"Professoressa qualcuno in corridoio è svenuto"-
La professoressa lascia cadere la cartaccia a terra e chiede a Ryan chi sia.
-"Profe è svenuta Abigail"-dice Ryan sullo stipite della porta.
È vero Abigail non è più rientrata in classe...
La profe esce fuori dalla classe seguita da Ryan.
Quando laprofe esce dalla classe,Luke si alza dal banco e prende la cartaccia per terra.
E si risiede dov'era prima.
Lo sento tirarmi per i capelli e facendomi inclinare la testa verso di lui.
-" Manco un tiro sai fare...ho rischiato per colpa tua"-mi sussurra sfiorandomi i capelli.
Mi lascia andare i capelli,e solo poco dopo,la profe rientra in classe.
-"Ragazzi non fate casino che viene un bidello"-la profe esce dalla classe e poi entra il bidello.
Sta volta Luke e io abbiamo avuto fortuna che non abbia letto la profe cosa abbiamo scritto su quella cartaccia.
STAI LEGGENDO
STAMMI LONTANO
ChickLitAmber River ha 17 anni, vive a Boston con la sua famiglia.A lei non piace andare a scuola,non perché va male in qualche materia o semplicemente non ha voglia ma perché viene bullizzata da quando ha iniziato il liceo sempre dal solito ragazzo.Luke An...