43.Amber

6 1 0
                                    

Non ci credo parteciperò ad un musical?
Sono felice che per una volta alla gente piace quello che faccio,ma...fare un musical insieme a Luke?
No grazie.Peccato che devo farlo.
Perché deve essere bravo a cantare e suonare!
Mi sto preparando per andare a scuola.
Bene mi rimetto il mio maglione bianco e i leggins neri,ma metto le converse.
Esco di casa e faccio la strada per andare a scuola.
Questa strada la facevo fino a due settimane fa,per pulire la scuola.
Trovo il cancello aperto e anche la scuola.
Okay...sono l'unica qui per ora.
Sono in corridoio e mi guardo intorno,per vedere se non sono l'unica da queste parti.
Sento una mano toccarmi la spalla e sobbalzo.
-"Sono io Amber"-mi dice Chiara mettendosi davanti a me ridacchiando.
Prendo un respiro di sollievo.
-"E gli altri?"-chiedo io indicando che ci siamo solo noi due.
-"Arriveranno"-mi risponde tranquilla.
Andiamo in palestra dove ci aveva comunicato poi il professore.
Ci sediamo per terra e aspettiamo gli altri.
-"Sei felice di fare il musical?"-gli chiedo cercando di spezzare il silenzio tra noi.
-"Sì molto,perché non ho mai fatto una cosa del genere"-mi risponde entusiasta.
-"Tu invece?"-mi chiede scrutando tutto il mio viso per sapere se rispondo in modo sincero o no.
-"Sì...più o meno"-dico sincera.
-"È per Luke,vero?"-mi chiede poi.
-"Sì"-sospiro poi distogliendo gli occhi dai suoi e guardando per terra.
-"Non devi preoccuparti...Luke non ti farà niente perché ci sono io e anche il prof"-mi comunica,posando una mano sulla mia spalla in modo confortevole.
Le sorrido davvero grata di avere un'amica come lei.
Sento qualcuno sedersi vicino a me.Giro la testaper vedere e mi trovo Luke seduto accanto a me e con il viso vicino al mio.
-"Che discorsi...toccanti"-ci comunica sarcastico guardandomi con un sorriso malizioso.
Giro la testa verso di Chiara per non averlo più ad una minima distanza.
Anche se il suo corpo è vicino al mio...
-"Tu non puoi capire visto che un cuore non ce l'hai"-gli comunica Chiara a Luke infastidita.
Rimane in silenzio e non uso girarmi per vederlo.
-"Non ne ho bisogno"-
La sua voce risulta così priva di emozioni...fredda come non la sento mai.Mi fa intimidire sentire la sua voce diventare così...senza emozioni.
Noto che sono arrivati anche gli altri.
Guardo davanti a me e ignoro Luke.
-"Bene eccovi tutti ragazzi"-comunica il professore venendo verso di noi.
-"Iniziamo subito con il dire che vi ho invitati oggi qui proprio per il musical e adesso dobbiamo scegliere il tutto"-ci spiega facendo un po' avanti indietro.
-"Okay..."-risponde Luke al posto di tutti.
-"Dobbiamo scegliere le canzoni"-
Chiara alza la mano.
-"Dimmi Chiara"-
-"'E se cantassimo All I Want For Christmas Is You di Mariah Carey?"-chiede Chiara con il sorriso stampato in faccia.
-"Perfetto.Lo aggiungo alla lista"-comunica il profe scrivendo sul suo taccuino.
Poi,non so con quale coraggio,alzo la mano.
-"E se cantassimo Santa Tell Me di Ariana Grande?"-chiedo io.
-"Ma tu ascolti solo Ariana Grande per caso?"-mi chiede Luke prendendomi in giro.Sapevo che qualcosa doveva farlo.
-"Cosa c'è di male?Meglio di quei rapper inutili"-mi difende in profe azzitendo Luke.
-"Ci serviranno dei costumi"-
-"Con il ca...cavolo che indosso dei costumi natalizi"-risponde Luke indignato.
-"Devi e come Capitano"-gli risponde il prof facendo alzare gli occhi al cielo a Luke irritato.
Alzo la mano timidamente e il prof mi da il permesso di parlare.
-"Potrei farli io i vestiti,perché ho le stoffe e so anche cucire...l'ho già fatto in precedenza"-dico nervosa.
Io quando devo dire qualcosa in pubblico mi vergogno sempre tanto...è mi innervosisco.
-"Benissimo "-mi risponde il prof.
Luke sta volta non controbbatte in nessun modo...strano.
-"Se li fai tu...siamo finiti perché non hai gusto"-mi sussurra all'orecchio mentre il prof sta parlando un momento con Ella.
-"Intanto a te non va bene niente"-gli risponde tenendo la voce bassa per non farmi sentire dal professore.
Stava per controbattere quando sentiamo il profe dire-"Ovviamente servirà anche una correografia"-
Una coreografia?Io non sono per niente coordinata quando ballo...sono proprio negata.
-"Profe la coreografia posso inventarla io profe...sa faccio danza e ne so qualcosa di coreografie"-gli risponde Ella.
Ella come persona è...vanitosa,arrogante,egoista... potrei andare avanti fino a domani.
È una specie di Jennie due punto zero,anche se sono sorelle...direi questo spiega tutto.
Il professore si segna tutto sul taccuino per canzoni,ballo e tutto il resto.
-"Direi che la chitarra la lasceremo a Chiara e il pianoforte a Luke"-ci spiega il prof scrivendo sul suo taccuino.
-"Ragazzi oggi era solo per scegliere cosa fare...dal quattro Dicembre iniziano le prove,ma dovete essere già pronti con i vestiti e nel scegliere le canzoni,potete anche incontrarvi a volte per le canzoni e per aiutarvi a vicenda"-ci spiega il professore.
-"Va bene"-risponde qualcuno.
-"Ora potete anche andare"-
Ci alziamo da terra e usciamo dalla palestra.Percorriamo il corridoio io al fianco di Chiara e Luke che parla con Ella e Zayn.
Casey invece se ne sta un po' per conto suo.Mi sento come lei...
Usciamo dal cancello della scuola.
-"Ciao Chiara...ci vediamo"-la saluto sorridendole e lei fa lo stesso.
-"Ci vediamo cadetto"-le rispinde facendo un saluto militare,che fa ridere entrambe.
-"Ci vediamo Sergente"-le dico stando al gioco,facendo un saluto militare.
Mi giro per prendere la strada di casa mia,ma qualcosa mi trattiene.
Meglio...qualcuno.
Sento una mano afferarmii il braccio.
Non voglio girarmi perché so che è Luke.Ecco come muore il sorrisetto che avevo prima in faccia,lasciando spazio ad una espressione seriosa.
Ci pensa lui a farmi girare per guardarlo in faccia.
-"Cosa vuoi?"-gli chiedo cercando di mostrarmi abbastanza calma,e non incazzata con lui.
Mi tiene ancora il braccio e noto che lo tiene più forte ora.
Ha paura che scappa?Possibile.
-"Dovremmo incontrarci qualche volta per le canzoni...non credi?"-mi dice mantenendo un'espressione seria.
Mi inumidisco le labbra e gli rispondo un po' incerta-"Certo...va bene"-
Perché quando mi sta davanti perdo la testa?I neuroni smettono di funzionare?
Per di più...proprio con lui?
Ci guardiamo nei occhi per un momento che mi pare infinito.
-"Luke che ne dici se proviamo le canzoni a casa mia a volte?"-la nostra attenzione viene catturata da Ella.
Una cosa che odio delle due sorelle Smith è il fatto che sono belle e che sapendo che sono belle ci provano contatti...è la maggior parte iela da.
Luke guarda Ella è le risponde-"Certo,va bene"-
Ha risposto proprio come me,solo che lui ha risposto sicuro e non incerto come me.
-"Bene.Allora ci vediamo"-lo saluta Ella dandoli un bacio sulla guancia.
Non sono gelosa...sono solo...gelosa.
Sì cavolo sento un po' di gelosia anche se io e Luke non stiamo insieme e niente di niente,solo che vederlo con altre...non ne voglio sapere.
Mi giro e me ne vado.
Forse era meglio non partecipare.

*Angolo scrittrice *

Ecco un altro capitolo...sono molto energica oggi,anche fin troppo.
Non credo di aver bevuto caffè...anzi non lo bevo mai...
Va be approfitto di questa voglia di fare le cose proprio per scrivere.
Quella cosa che ho  scritto di Amber su quando l'attenzione è focalizzata su di lei o quando alza la mano...quelle sensazioni li provo anch'io quando lo faccio.
A scuola sono una timida,con gli amici sono una che manco se la minacciano smette di parlare e fare battute.
Beh l'importante è che sto bene.
Spero il capitolo vi sia piaciuto.
Buona serata da parte mia.

Jess ❤








STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora