22.Amber

10 3 0
                                    

Quel che è successo ieri:è la cosa più strana che mi sia mai successa in tutta la mia giovane vita.
Come mai ha voluto proprio un bacio?
Gli ho detto che gli facevo da schiava per non andare a letto con lui,ovviamente poi ha pensato al bacio.
Lo fa apposta ovviamente.
Però il nostro contatto di labbra è stato qualcosa che non so spiegare.
Mi sono prima di tutto vergognata(questo non poteva mancare),ma sentivo i brividi salirmi lunga la schiena.
Questo succede sempre quando si avvicina a me senza farmi niente,quindi raramente.
Da brava persona ora non sto ascoltando la lezione di matematica e sto pensando a tutt'altro che ai numeri.
La cosa bella è che non si accorgono che sono distratta perché sono una tra le più brave della classe,significa che si fidano di me.
Dopo una lunghissima ora di matematica,esco fuori dalla classe e aspetto Chiara.
Neanche il tempo di uscire,mi appare davanti sempre entusiasta.
Magari avessi un minimo del suo entusiasmo...
-"Andiamo?"-mi chiede Chiara indicandomi con il pollice la mensa.
-"Sì andiamo"-
Ogni volta che entro qui mi sale il nervoso e lo schifo,visto che devo pulirlo per una settimana(che speriamo non si allunghi).
Vedo Luke che è a solo tre metri da me,così prendo la mano di Chiara e la trascinonil più lontana possibile da lì,prima che mi vede.
-"Che succede?"-chiede Chiara palesemente confusa.
-"Niente di importante"-dico come se non fosse importante guardandomi intorno.Magari avessi uno di quei radar anti-Luke.
-"Parla,sono tutta orecchie"-
-"Io e Luke ci siamo baciati"-perché non so tenermi le cose per me?Questa ragazza ha un potere troppo forte su di me nel farmi dire la verità.
Chiara è rimasta,letteralmente,a bocca aperta.Mi guarda come se fossi un alieno o mi fossero spuntate le corna.
-"Stai bene?"-le chiedo vedendo che è rimasta con la bocca aperta già da un po'.
-"Dovrei chiederlo a te invece.Perché hai baciato Luke?"-mi chiede esterrefatta e un po' arrabbiata.
-"È una lunga storia"-
Il suo sguardo mi dice che se non le racconto niente rischio la defenestrazione,non voglio rischiare.
Inizio a raccontarle tutto l'accaduto,per filo e per segno.
-"Quindi dovreste baciarvi di nuovo a se no pubblica la foto?"-'chiede lei,molto ma molto arrabbiata nei confronti di Luke.Dalla sua faccia sembra voglia fare wrestling con lui e mandarlo a k.o.
-"Sì...diciamo"-non so cosa aggiungere.
-"Meglio del male fisico lo è,se ci pensiamo..."-
-"Già "-confermo io.
Ci alziamo dal nostro posto in mensa,che è anni luce lontano da Luke,è usciamo da qui.
Adesso ho la lezione di spagnolo e sono in classe con Luke,ma almeno c'è Chiara.
-"Oh no ora abbiamo in classe quei due roncoglioniti di Luke e Chaz!"-si lamenta Chiara seguita da me.
Entriamo in classe e ci sediamo al penultimo banco,lontane da Luke Anderson e il suo caro amico Chaz Wikson.
-"Buenoz Diaz"-ci saluta la profe entrando in classe.
Non avevo nemmeno notato la presenza di questa donna sulla quarantina.
La salutiamo e iniziamo la lezione.
Chiara a volte mi distraeva parlando di tutto e di più mentre io cercavo di prendere appunti ed ascoltare.
-"Sai che Justin Bieber ama tanto gli spaghetti?Cazzo se vuole proprio assaggiare la cucina italiana venga pure a casa mia"-mi comunica Chiara guardando...il suo cellulare?
-"Chiara siamo in classe...rischi la nota"-l'avvento per il suo bene.
-"Lo so ma non mi scoprirà mai che ho un cellulare in mano proprio adesso..."-
-"Signorina Rossi cos'ha in mano?"-la richiama la profe dalla scrivania.
Chiara su ferma sul momento e poi inventa una scusa.
-"Ascoltavo la sua bellissima lezione...sa profe oggi è molto bella con quei suoi capelli castani ondulati...una favola"-cerca di essere carina con la profe ma quel che esce dalla bocca della profe non è un "Grazie",ma...
-"Nota signorina per di più disciplinare"-
Chiara sgrana gli occhi e cerca di obbiettare.
-"Vuole che la mandi dal preside?"-le chiede la profe vedendo Chiara pronta all'attacco.
Chiara non risponde e andiamo avanti con la lezione.
-"Brutta Troia che non sei altro...io quel tuo spagnolo me ne inficco..."-va avanti a dire cose del genere fino alla fine della lezione.
Così procede la mia giornata scolastica,ma la cosa strana è che Luke non mi ha fatto niente per tutta la giornata.
Strano...ma lo accetto.

STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora