17.Luke

10 4 0
                                    

In questo preciso momento sto andando a scuola per la punizione che avevano assegnato sia a me che ad Amber.
Sono le 17:00 e sono davanti alla scuola da un paio di minuti.
Sono uscito di casa prima sta volta.
Dopo un minuto viene anche Amber che ha il fiatone,come se avesse corso una maratona.
-"Scusa se so venuta un minuto in ritardo.E solo che non ho visto l'ora e..."-la interrompo perché non ho voglia di sentirla dire le sue scuse inutili.
-"Okay ora sta zitta"-le intimo brusco.
Amber chiude la bocca immediatamente mi segue dentro la scuola che è tutta buia.
Non voglio accendere le luci...preferisco il buio intorno.
Invece Amber se ne sta a tre metri lontana da me,sembra che abbia paura di stare senza luci.
-"Cosa c'è?La bimba ha paura del buio?"-le chiedo con il mio solito tono freddo che riservo a tutti.
-"No...per niente"-mi comunica per niente sicura di quel che ha detto.
-"Si vede che mentire non è tra le tue abilità sfigata"-dico svoltando verso la mensa seguito da lei.
Appena dentro...mi viene voglia di uscire.
Che cos'è questo posto?La discarica?
Cose da aggiungere nelle mia lista di "cose da non fare":Fare la lotta col cibo.
-"Io faccio questa parte per pulire i tavoli e tu l'altra e poi spazziamo il pavimento"-do gli ordino su cosa fare.
Amber fa un cenno d'approvazione con la testa e se ne va dalla parte opposta,di dove sono io,della mensa.
Potevo anche non farlo quello stupido scherzo ad Amber,ma no il mio grande ego diceva di farlo ovviamente.
La mensa fa proprio cagare...ma quelli che ci mangiano che sono?Animali?
Dopo un po' Amber arriva di nuovo da me con cautela mentre io la guardo freddo e incurante.
-"Io ho finito.Se vuoi posso aiutarti"-mi propone gentilmente.
-"Fallo tu.Io non ho più voglia"-dico buttando la scopa a terra.
Amber si abbassa a prendere la scopa, che ho buttato,ed inizia a pulire quel che è rimasto della mia parte.
Mi siedo un attimo su una delle sedie che sono sicuro sia pulita e scrivo a Chaz,che in questo momento è impegnato con la ragazza rossa e riccia.
Alzo gli occhi dal cellulare e vedo Amber che spazza il pavimento con lo sguardo su quello che fa,ma la sua testa sembra altrove.
Metto via il cellulare e mi alzo appena noto che ha finito.
Mi avvicino e Amber mi comunica-"Ho finito"-
-"Portiamo sta spazzatura e tutti a casa dopo"-le dico fregandosene di lei e andando verso i due sacchi della spazzatura che c'erano già in mensa.
-"Se vuoi posso tenerne uno?"-mi chiede Amber con la sua solita vocina timida.
-"Il sacco pesa più di te...cosa vorresti tenere?"-le chiedo arrogante, prendendola palesemente in giro.
Usciamo fuori dalla scuola,butto l'immondizia nel cassonetto dell'immondizia.
-"Okay abbiamo finito per oggi.Quindi ci vediamo"-le dico girandomi di spalle e andando già via.
-"Ciao"-mi saluta Amber.
Mi allontano da lei e dal manicomio e ritorno a casa.
Ho la mano sulla maniglia della porta e prima di aprirla faccio un sospiro.
Quando entro in casa mia vedo solo mio fratello che cerca di riscaldarsi qualcosa al microonde.
Un po' di pietà per qualcuno c'è l'ho.
-"Vuoi che ti cucino qualcosa?"-chiedo a mio fratello che sobbalzare perché non mi aveva notato sullo stipite della porta.
-"Davvero me lo fai qualcosa da mangiare?"-mi chiede lui come se stesse per piangere.
-"Certo...sei mio fratello,ovvio che devo farlo"-gli dico cercando di essere gentile.
Lui sorride dopo la mia affermazione sorride di gioia.
-"Quindi cosa vuoi da mangiare?"-gli chiedo girandomi verso i fornelli.
-"Mhh...Che ne dici di pasta al sugo?"-mi chiede lui sorridente.
Ho brutti ricordi con la pasta al sugo.
-"E se ti facessi da mangiare la pizza fatta in casa?"-gli chiedo cercando di sorridere.
-"Sì certo,va benissimo.Adoro la pizza...quella morbida"-mi comunica Jackson entusiasta.
-"Vuoi aiutarmi a fare la pizza?"-gli chiedo sapendo già la sua risposta.
Jackson si alza di fretta dalla sedia dove era seduto e mi viene vicino facendo il saluto militare.
-"Cosa vuoi che ti porti capo?"-chiede lui entusiasta.
Non so se è entusiasto per la pizza o perché la stiamo facendo insieme.
-"Per ora farina...uova e quel che serve per il pane.Sai cosa serve vero?"-
-"Sì certo Ho già visto la mamma preparare il pane"-dice lui con la voce che diventa un po' triste.
-"Ora vedrai me al lavoro"-gli dico facendolo sorridere.
Inizio ad impastare il pane e c'è mio fratello che mi guarda come a dire "puoi darmi il matarello".
-"Vuoi il matterello.Vero?"-
-"Sì"-mi guarda come a supplicarmi.
-"Dai tieni prova a farlo anche tu"-gli dico dandoli il matterello.
Sorride e ci prova anche lui.
-"Quando hai imparato a cucinare?-mi chiede Jackson curioso di sapere qualcosa su di me.
-"Avevo forse poco più di sette anni"-gli dico stando sul vago.
Ho imparato quando avevo quasi otto anni visto che mia madre non si degnata neanche di guardarmi in faccia.
-"Perché?"-mi chiede lui.
-"Perché mi andava di imparare "-gli dico ritornando lo stronzo di prima.
Dopo tanto tempo la pizza è fatta e ci mettiamo a tavola.
-"Tu non mangi?"-mi chiede vedendo che non ho neanche sfiorato la pizza.
-'No.Io ho già mangiato e non ho fame"-gli dico già girato per andarmene.
-"Dai assaggiane una fetta,almeno per sentire se è buona"-mi supplica ancora.
-"Ok solo una fetta"-vado verso il tavolo prendo una fetta di pizza e l'assaggio.
È davvero buona.
Sta volta mi sono davvero superato.
-"È buonissima Luke"-dice Jackson con la bocca piena.
-"Forse perché l'abbiamo fatto insieme"-gli sorrido mentre lui rimane sorpreso,ma ricambi il sorriso.
Mi dispiace per Jackson quando mi comporto male con lui,anche se mi dimostro tutto il contrario di dispiaciuto,ma infondo ci tengo a lui e... molto.
Jackson è l'unica persona a cui tengo davvero.

*Angolo scrittrice *

Questo è il secondo capitolo che pubblico oggi e ve lo dico sinceramente...mi bruciano gli occhi,ma volevo scrivere anche questo e poi appendere il cellulare al muro con un chiodo(o due se uno non basta).
In questo capitolo si vede che Luke non è stronzo con tutti(o sempre)e anche le persone più fredde e menefreghiste esistenti hanno il loro punto debole,una persona a cui tengono.
Ci vediamo domani se ho voglia di pubblicare capitoli ma è probabile che lo faccia.
Come sempre scusate gli errori fatti(sicuramente)di punteggiatura ecc e ecc...
Buona serata a tutti.

Jess ❤

STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora