33.Luke

6 2 0
                                    

Amber oggi mi ha ignorato per tutto il giorno come mai aveva fatto prima.
Da quando ho detto che non mi piace niente di lei,nell'ora di arte,non mi ha neanche più rivolto la parola.
Non mi interessa se mi ignora o no,sono sempre cavoli suoi se ci è rimasta male.
-"Ci vediamo cari miei"-ci saluta Chaz divertito da come ci ha definiti.
-"Ci vediamo"-ci saluta Alex con serietà e se ne va via subito senza dire altro.
-"Che cos'ha Alex?"-mi chiede stranito Chaz dal comportamento di Alex.
-"Non lo so"-rispondo non molto curante del fatto che un mio amico si comporti in modo strano.
Ci salutiamo un'ultima volta e prendiamo strade opposte.
Oggi vado a casa a piedi,perché avevo voglia di usare i piedi e non un mezzo.
Ci sono giorni dove vado in macchina e altri dove vado a piedi...dipende dalla voglia che ho di camminare.
Un altra cosa è che mi piace camminare e fare la strada del ritorno da solo,perché me ne resto per conto mio e con i miei pensieri.
E la cosa bella è che quando torno a casa questa strada,non la fa nessuno...intendo della mia scuola.
Mi guardo intorno e vedo gli alberi con foglie di ogni colore che varia dal rossastro,sll'arancione,giallo e marrone o tutti i colori mischiati insieme.
L'autunno mi piace come stagione,anche se sono nato a Giugno,nel pieno dell'estate,ma preferisco il freddo al caldo.
Solo poco dopo noto una ragazza seduta a terra vicino ad un'albero,con delle cuffie sulla testa e con le braccia sopra le gambe e la testa posata sul braccio destro,mentre guarda un punto indefinito del luogo circostante.
Come non detto...solo e soletto...
Però ora che ci penso è strano.
Non ho proprio mai visto nessuno passare di qui della scuola.
Inizio ad avvicinarmi di più e da qui noto attentamente la ragazza davanti.
Capelli marrone-castano lisci,felpa nera e leggins neri con delle converse ai piedi.Quello che mi colpisce di più sono le cuffie rosa,un po' di azzurro,con le orecchiette da gatto.
Amber...
Sono più che sicuro anche a vederla a tre metri di distanza.
Quando non sono molto lontano mi avvicino a lei,mettendomi davanti alla sua visuale.
-"Che ci fai qui?"-le chiedo attirando la sua attenzione.
Amber alza la testa e si toglie le cuffie alla svelta e mette il cellulare in tasca.
-"Veramente ti interessa?"-mi chiede scettica.
-"In realtà no.Ma non ti ho mai visto da queste parti,quindi mi sembrava strano"-le rispondo freddo.
Amber gira la testa da un altra parte e si rimette le cuffie,ignorandomi.
Nessuno mi può ignorare così!
Mi siedo accanto a lei,e anche qui mi ignora facendo finta di niente,le prendo le cuffie.
-"Hey ridammi le cuffie! "-sbotta Amber infastidita,cercando di prendermele dalle mani,ma la tengo lontana e mi metto le sue cuffie sentendo una melodia molto triste.
Cerdo di averla già sentita...credo sia quella di Selena Gomez di cui non mi ricordo il nome.
-"Sei depressa per caso che senti questa roba?"-le chiedo mentre ci guardiamo per un minuto interminabile.
-"Non ti interessa"-mi risponde interrompendo il contatto visivo.
-"Come si chiama la canzone?"-le chiedo sta volta incuriosito.
Amber ritorna a guardarmi in faccia per sapere se la sto prendendo in giro o no.
Stavolta sono innocente.
-"The heart wants what it wants di Selena Gomez...perché?"-mi risponde Amber per poi chiedermi il perché.
-"No volevo solo sapere come si chiama visto che l'ho sentito svariate volte in radio...tutto qui"-rispondo alla sua domanda.
-"Ora ridammi le cuffie!"-mi ordina mettendo una mano sulla mia spalla e cercando di prendere le cuffie nella mia mano destra.
-"Ti darò le cuffie se rispondi alla domanda di prima"-le propongo io.
-"Secondo te sono così stupida da crederci?mi chiede alzando un sopracciglio.
-"Chi te l'ha detto?"-le dico scherzando.
Amber si mette a ridere,mentre io rimango confuso.
Aspetta un momento...stavo scherzando con lei senza offenderla per davvero?
Per quattro anni,quasi,l'ho presa in giro e persino alzato le mani,poi l'ho baciata e non so nemmeno il motivo,poi le ho chiesto scusa per quello che le ho fatto il giorno prima e...
È confermato sono bipolare.
Amber approfitta del mio momento pensieroso per prendermi le cuffie.
Me ne accorgo,prima che si rimetta dov'era prima,la prendo per la vita e cade sopra di me.
Questo non era previsto.
La sua testa è sulla mia spalla,le sue mani sul mio petto,e solo adesso noto che è proprio seduta sopra ad esso.
Le sue cuffie invece sono cadute di lato al mio corpo.
Amber rialza la sua testa dalla mia spalla,il suo viso sfiora il mio.
Noto che è diventata tutta rossa per come siamo disposti e cerca di allontanarsi da me,ma la tengo stretta al mio petto,per non farla scappare via.
-"Rimani così"-le dico serio come il mio solito.
-"No n-non voglio"-balbetta Amber con il respiro affannoso.
Da quanto siamo vicini sento il suo cuore battere...va fin troppo veloce dalla norma.
-"Sei agitata per caso?"-le chiedo al suo orecchio sfiorandolo con le labbra.
-"Non sono agitata"-mi rispinde guardando altrove.
Sta volta mi avvicino ancora di più toccandole a mala pena l'orecchio e le sussurro-"Allora sei innamorata"-
Amber,dopo quel che ho appena riferito,si agita e si toglie da me a tutta velocità e si alza in piedi.
Mi alzo anch'io e mi metto davanti a lei.
Amber evita il contatto visivo con i miei occhi.E ancora agitata.
-"Cosa c'è?Io non dicevo sul serio"-le riferisco avvicinandomi un pochino per accorciare la distanza tra noi.
-"Devo andare ora...mi aspettano a casa"-mi comunica nervosa prendendo le cuffie e lo zaino.
Qualcosa mi dove che quel che ha detto prima sua falso.
-"Ciao"-mi saluta distratta e va via accelerando il passo più del dovuto.
Non sono l'unico strano allora.
Rimango fermo a guardarla allontanarsi pensieroso e stranito allo stesso tempo.
Mi riprendo e inizio ad incamminarmi verso casa mia,come se non fosse successo niente poco tempo prima.

*Angolo scrittrice *

Ed ecco un capitolo pubblicato quando nessuno dorme.
Questo capitolo è stato anche abbastanza facile da scrivere visto che è più corto dei altri che duravano anche 2000 parole e cavolo erano tante da scrivere.
In questo capitolo si capisce che tra i due ci sia chimica(anche se la chimica scorre da un po')e cercano di ignorala entrambi.
L'amore è complicato.
Forse pubblico un'altro capitolo oggi...è come sempre aggiungo un forse perché o lo faccio o non lo faccio...non lo so manco io.
Bene ora tolgo il disturbo e...buona giornata a tutti.

Jess ❤

STAMMI LONTANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora