Capitolo 36

110 8 0
                                    

//..Elisa..//

<<El>> mi raggiunge Fin mentre mi avvio nel corridoio che porta al mio spogliatoio, gli faccio cenno di continuare mentre apro la porta e entro, lui mi segue per poi richiuderla alle sue spelle, mi avvicino al rubinetto e inizio a sciaquarmi la faccia e i polsi, la doccia la farò a casa, ad un certo punto due braccia mi avvolgono la vita da dietro, chiudo gli occhi godendomi dell'abbraccio della persona più importante della mia vita.
Il mio migliore amico appoggia la sua guancia sulla mia spalla senza accenare di voler scogliere l'abbraccio

<<non sei sola El, ci sono io con te>>

in quel esatto momento una lacrima riga il mio viso, Fin toglie una mano per metterla sulla mia guancia e asciugarla <<Elisa Cooper non piange mai>> dice le mie esatte parole sorridendo sulla mia spalla <<sei forte, molto>> a quel punto mi giro così da poterlo abbracciare ancor di più, gli metto le braccia al collo e stringo il più forte che posso, come se potesse scappare e abbandonarmi da un momento all'altro, affogo la testa sul incavo del suo collo, il dolore degli ultimi giorni mi sta distruggendo, il passato sta tornando e l'unica cosa positiva è l'uomo che ho davanti, l'unica persona che mi abbia mai visto piangere, a cui dedico sorrisi sinceri, l'unica persona che sa e ha sempre saputo tutto, ma non se ne è mai andato,

Fin, il mio migliore amico, mio fratello.

<<Ti ho comprato le caramelle tipo ciucci con lo zucchero sempre>> mi scappa una risatina <<e che aspetti a darmele?>> Gli chiedo dandogli una spintarella e avvicinandomi alla porta per l'impazienza delle mie caramelle preferite.
<<Passo per il mio armadietto a prendere uno dei pacchetti di sigarette che ho nel armadio, che auto prendiamo?>> Chiedo <<la tua, non ho tanta benzina, vuoi che venga con te?>> Risponde il mio amico <<no tranquillo, aspettami davanti alla mia auto, si trova nei parcheggi davanti al Maruoer's>>.

*

Quando arrivo davanti all'armadietto prendo la chiave e lo apro, in quel esatto momento cade una maschera che copre solo metà viso, è color rosso fuoco, la giro alla frenetica ricerca di..

E.C.

Scritto in corsivo elegantissimo nero, che trovo.
Perchè ho questo odio verso questi oggetti? La risposta è semplice: sono la mia condanna.
La famiglia Cooper è temuta, rispettata, elegante e pretenziosa.
Ovviamente tutta la mia famiglia ha un esagerato numero di armi, anche io, la maschera invece è per far ricordare alla nostra vittima che è stata manipolata ed è caduta nella nostra trappola, ma se si compra un arma con la nostra carta di credito tutte le persone che le vendono hanno l'obbligo di incidere le nostre iniziali, è

un marchio,

pure sulla caviglia ho queste due lettere in un corsivo elegantissimo, ma non perchè ho un tatuaggio pure di queste due lettere, all'età di 7anni i miei genitori hanno fatto che io avessi la cicatrice con incise esse, pure Chris ce l'ha delle sue.
Guardo la maschera, l'ultima delle tre cose, che può sembrare anche la più innocente, ma non lo è, ha un altro significato: l'invito a una cena, la mia famiglia, io compresa, la indossavamo sempre finchè non arrivavamo a metà sala.

Però adesso un tasello del puzzele si mette al suo posto: mi viene in mente il momento in cui avevo intravisto il coltello nell'auto di Fin e sono corsa nel suo armadietto per prenderne le chiavi, avevo avuto un brutto presentimento sul mio, che da allora non avevo più aperto, la persona che mi sta pugnalando alle spalle era nei paraggi e probabilmente mi stava guardando in quel momento, perchè lo dico? Chiunque sia non può averlo fatto prima perchè i bidelli e gli alunni dei corsi pomeridiani lo potevano vedere, ma in quel arco di 30minuti i bidelli sono in pausa e tutti i corsi nel bel mezzo delle lezionioni, a causa del problema avuto con Liam basket si era stato rimandato, ma la persona in questione non lo sapeva, quindi non può essere Mattia, non può essere Fin e neanche Marco visto che si trovava negli spalti, ma solo loro conoscono certe informazioni, no aspetta..

manca una persona alla lista.

*

<<Ce la puoi fare>> mi rassicura Fin mentre guido verso casa mia, gli ho raccontato tutto, come sempre, io in genere non mi fido, ma Fin Maveor è l'eccezione.

*
//..Mattia..//

Una settimana dopo..

Mentre scorro le storie di instagram mi imbatto su quelle di Fin, non è il tipo da metterle con tutti, solo con gli amici più cari, ma con Lisa ne mette minimo tre al giorno e non reposta mai, tranne se si tratta di quelle di El, ovviamente.
In questo momento ne ha messe tante, fin troppe per lui.
La prima si tratta di lui con una ragazza, si vede la pancia di lei e di lui che formano un tatuaggio 'The sibles' con un serpente sotto, mi ero sempre chiesto perchè Fin abbia dei tatuaggi a metà, ora lo so, nel esatto momento che formulo questo pensiero mi ricordo che anche El ha dei tatuaggi a metà che combaciano tutti perfettamente con quelli di Fin.
Guardo la storia dopo: i loro due polsi accanto che formano la testa di un serpente e noto che hanno pure dei braccialetti con essi.
Quella dopo ancora: hanno entrambi la lingua fuori e in questo momento realizzo che il pircing che entrambi hanno sulla lingua è a forma del animale ripetuto più volte fin ora.
Poi c'è una foto in cui si vedono le loro collane, in cui non avevo mai fatto caso che il 'The' di Fin è collegato al 'sibles' di El.
La prossima rappresenta le loro due mani incrociate e si vede una cosa, che a differenza delle altre avevo notato, tengono entrambi un anello con rappresentato un serpente nel cerchio color argento e nero.
Dopo di esse ci sono alcune foto di loro due insieme, da piccoli fino ad ora, una cosa mi incuriosisce: El nelle foto vecchie non ha i capelli neri con le punte verdi scurissime, ma neri con fili rosso sangue, di solito non ci farei caso, però ha attirato la mia attenzione.
Fin ha messo un post con una dedica per i loro 12anni di amicizia.
Il profilo di El purtroppo non lo posso vedere, nè storie nè post, visto che è privato e non ci seguiamo, ma sento il bisogno di farlo, sento un emozione che mi fa provare solo lei, che mi brucia dentro e mi fa odiare Fin, non so cosa sia.
Ma due cose sicuramente sono strane:

The sibles?
I serpenti?

orgoglio e sensi di colpa (THE SIBLES)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora