Capitolo 42

80 3 0
                                    

//..Mattia..//

<<No, non me ne vado! Perchè lo stai facendo?>> Chiede El mentre mi passo il polso sul naso sanguinante, lei lo nota e si avvicina a me, si strappa un pezzo della stoffa della parte inferiore del vestito, rosso quanto il sangue che sta colando, e inizia a tamponarmi il naso mentre guarda il suo migliore amico in cerca di una spiegazione.
Io non ho reagito ai colpi di Fin facendo altrettanto perchè lui è mio amico e so quanto ci tiene alla ragazza che in questo momento si sta prendendo cura delle mie ferite, se l'ha fatto un motivo ci sarà, perchè non l'ho mai visto così incazzato come lo è in questo momento, non mi ha mai guardato con occhi così pieni di odio, disgusto e rancore, non ha mai alzato un dito su di me, non l'ha mai fatto con nessuno, per questo so che se l'ha fatto è perchè vuole proteggere Elisa, perchè è solo per lei che lui cambia, è solo per lei che sorride sinceramente, è solo quando c'è lei che non fa tardi, è solo a causa di Lisa se ho visto gli occhi di quel ragazzo luccicare di un sentimento d'affetto.
Fin è stronzo, coglione, stra fottente e indifferente a tutto e tutti, ma quando si tratta di questa ragazza cambia, a lei darebbe la vita senza pensarci due volte, per lei andrebbe contro il mondo e non se ne pentirebbe mai.
Mi ricordo ancora il primo giorno di scuola, mentre il mio amico mi parlava di Elisa Cooper pensai 'cazzo, questo è seriamente lui? Qualcuno ha il privilegio di avere questo Fin sempre?'.
Però quando vidi El capii che anche Fin era fortunato, Lisa prova lo stesso affetto che lui prova per lei, andrebbe in ergastolo sorridendo se fosse per lui, ucciderebbe e si ucciderebbe per il suo migliore amico.
Non nego che all'inizio pensai che ci fosse qualcosa tra loro che non fosse amicizia, ma non mi sbagliai del tutto, Fin ed Elisa non si piacciono come fidanzati, ma si mettono al primo posto a vicenda, come io facevo con mia sorella, che è un rapporto più profondo dell'amicizia.
Non saranno fratelli di sangue, ma sono fratelli veri.

'The sibles'.

I tatuaggi che hanno insieme con queste due parole sono perfetti, anche se i serpenti non gli ho ancora capiti.

//..Mattia..//

Il mio amico si passa le mani sui capelli con un gesto frustrato <<ALLONTANATI DA LUI EL>> mi ordina.
<<Perchè dovrei? Da quando mi dici cosa fare?>> Chiedo alzandomi per fronteggiarlo.
Si avvicina di scatto a me, in nostri visi sono da un palmo l'uno dall'altro <<NON VOGLIO VEDERVI VICINI, NON VOGLIO VEDERVI INSIEME, NON VOGLIO VEDERVI MAI PIÙ BACIARE, NON VOGLIO CHE SIATE FIDANZATI, NON VOGLIO CHE VI GUARDATE IN QUEL MODO, NON VOGLIO CHE VOI PROVATE QUESTO L'UNO PER L'ALTRO>> urla con rancore, poi ride amaramente <<perchè so che

sei innamorata di lui..>>

dice in un filo di voce allontanandosi di un passo.

<<Non è vero>> rispondo, perchè io non sono innamorata di Mattia..giusto..?
Fin si siede per terra appoggiando la schiena al muro
<<oh andiamo El, mi racconti tutto e ti conosco, so il motivo delle tue azioni, perchè non lo respingi, eccetera.

Lo vedo dai tuoi occhi che ti sei innamorata, quei occhi che conosco così bene, che ho sempre amato da impazzire e che amo ancora, così tormentati, pieni di sensi di colpa,

di rancore, di odio contro gli altri e sopratutto contro te stessa, ma allo stesso tempo così puri, così belli, così accoglienti, quei fottutissimi smeraldi verdi dove mi sento sempre a casa, mi sento giusto, a mio agio, quei occhi dove leggo mia sorella, che non m'interessa se non lo sei di sangue, per me lo sei al cento per cento.
Odio vederli innamorati, soprattutto odio vederli innamorati di lui>>

si gira e guarda Matt, parlando con me <<quando mi raccontavi dei baci in camera sua, negli spogliatoi o in spiaggia mi dava fastidio la vostra immagine mentre vi divoravate le labbra, perchè avevo e ho paura, Tia è mio amico, gli voglio un bene della madonna>> continua guardandolo nei occhi, poi torna a guardare me <<per questo ho deciso di fidarmi di lui, ma sopratutto

di fidarmi di te,

di sapere che tu hai fatto la scelta giusta, perchè, come dici tu: 'Elisa Cooper ha sempre ragione'>> incurva gli angoli delle labbra all'insù, ma poi il sorriso diventa amaro <<ma poi mi hai raccontato di tutto il resto, di come ti ha trattata e ti giuro che se me lo sarei trovato davanti in questo periodo l'avrei amazzato, ma per mia fortuna non l'ho incontrato mai, se non durante basket, in cui mi tenevo a debita distanza, l'ho fatto per te El, perchè so che non era quello che volevi.
Oggi quando ti ho visto con lui e tuo padre stavo facendo uso di tutto il mio autocontrollo per tenere la calma e non spaccare la faccia a questo bastardo>> continua stringendo i pugni, irrigidendo la mandibola fin troppo forte e guardando Mattia con odio <<hai detto a tuo padre che stavate insieme e pregavo di aver sentito male, ma come mi dici sempre tu:

'la preghiera è solo un desiderio, un illusione'.

Poi vi ho visto baciare e non ci ho visto più,

non voglio che ti faccia male, non voglio vederti soffrire ancora, perchè tu hai avuto e hai una vita di merda che non ti meriti, anneghi nei sensi di colpa che non dovresti avere, odi il tuo riflesso allo specchio, lo vedi come un mostro, come il tuo peggior nemico, ma non voglio che sia così, perchè non sei una persona di merda, sei la ragazza che mi ha salvato la vita, non sei il cattivo della storia di nessuno, sei speciale, unica e non ti meriti di star male, ma hai il mondo contro e sicuramente non ti serve un coglione per farti stare anche peggio, perchè Matt, se tu sei qui per dire tutte le tue cazzate sul fatto che Elisa è un mostro, che ti disgusta il suo passato e quello che è vaffanculo, perché Elisa Cooper avrà mille difetti, mille problemi, un passato e un presente disgustoso, ma è perfetta, è magnifica, io le devo la mia fottutissima vita, senza di lei probabilmente mi sarei amazzato, non ce l'avrei mai fatta e non ti permetterò di trattare così la persona più importante della mia vita, se un giorno lei morisse io mi amazzerei proprio nel suo stesso momento e come ultima richiesta chiederei di essere sepolto con lei, lei a cui devo tutto e tu puoi essere mio amico, posso volerti tutto il bene di questo mondo, ma nessuno arriverà mai all'importanza che ha Elisa Cooper, lei occupa la maggior parte del mio cuore e la proteggerò a costo di fare la cosa sbagliata, perchè quando si tratta di lei niente è sbagliato>>.

orgoglio e sensi di colpa (THE SIBLES)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora