32. ritorno alle abitudini

3.6K 125 59
                                    





Nonostante Beatrice e Joseph avvertissero la mancanza dei giorni trascorsi insieme nella privacy più totale, erano riusciti a riprendere i ritmi di Amici con facilità, e, dopo un Capodanno magnifico trascorso tutti insieme - con lei che aveva ballato su Nuvola -, eccoli tutti pronti a registrare la prima puntata del 2024 dopo aver lavorato tutta la settimana per rimettersi in carreggiata, soprattutto perché sarebbe iniziata la corsa per il Serale.

Tra coreografie e lezioni, infatti, il tempo trascorso insieme per i due ragazzi era stato davvero poco, ma in fondo era stato compensato da quei tre giorni magnifici che non vedevano l'ora diventassero un'abitudine.

A far ricomporre i ragazzi, persi ognuno nelle proprie conversazione, fu l'entrata di Maria in studio, che salutò come suo solito il pubblico, gli allievi e i professori, chiedendo loro come avessero passato le vacanze e scherzando con la Celentano.

I primi a scendere furono Petit e Martina, i quali affrontarono la loro sfida dovuta ad una gara, che, prima delle vacanze, Rudy aveva fatto affrontare a tutti i cantanti.

Il prof, infatti, aveva proposto che per ogni squadra si esibisse un cantante, e che, quelle perdenti, scegliessero chi mandare in sfida.

La squadra di Lorella aveva scelto come rappresentante Mew, che, d'accordo con Sarah e Mida, aveva accettato di caricarsi il team sulle spalle, disposta ad affrontare la sfida anche in caso di sconfitta.

Nel team di Anna Pettinelli, invece, Ayle e Matthew avevano proposto che in caso di sconfitta in sfida finisse Martina, nonostante ad esibirsi fosse stato Ayle.

E, infine, nella squadra di Rudy, l'ultimo arrivato Malia, si era offerto sia per l'esibizione che per la sfida, ma la sua scelta era stata contestata da Zerbi, che riteneva giusto che a rischiare fossero gli allievi "anziani" della squadra. Per questo motivo ad esibirsi fu Petit.

Alla fine la gara fu vinta da Mew, e, quindi, la sua squadra era risultata immune. In base alle decisioni prese in precedenza, in sfida erano finiti Petit e Martina.

Ciononostante, entrambi vinsero e tornarono a posto con le loro maglie grigie tra gli applausi dei compagni e del pubblico.

Successivamente Maria informò i ragazzi circa il fatto che i giudici di quella puntata sarebbero stati i professori, che presero posto davanti alle rispettive scrivanie.

La conduttrice, poi, fece vedere ai ragazzi le classifiche generali di canto e di ballo, che erano il risultato della media di tutti i voti dei giudici esterni e dei prof.

Al primo posto, in quella di canto, c'era Mew, con Holden secondo, e Sarah ultima.
Per quanto riguardava quella di ballo, il primo posto fu occupato da Dustin, e, inaspettatamente, Bea risultò seconda. L'ultimo fu Nicholas.

«Non te l'aspettavi, Bea?» domandò improvvisamente Maria, attirando l'attenzione della ballerina, che sorrise imbarazzata.

«Da quando sono qui ho sempre occupato dei buoni posti in classifica, ma, siccome ci sono anche i voti dei prof, pensavo che quelli di Raimondo potessero, in qualche modo, affossarmi» spiegò la ragazza, facendo annuire la donna.

«Beh questo significa che i voti degli altri prof e dei giudici sono piuttosto alti» tentò di farle capire, e lei fece un piccolo sorriso, felice di piacere alla maggior parte delle persone.

𝐍𝐔𝐕𝐎𝐋𝐀, holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora