37. gli zerbi-cele

3.1K 110 53
                                    





Subito dopo la puntata, Beatrice aveva avuto l'opportunità di chiamare suo fratello per raccontargli quanto successo. Inutile dire che Davide aveva esultato di gioia quando aveva visto la maglia dorata della sorella, dicendosi molto felice e fiero di lei. Era stata una chiamata molto commovente per entrambi, che si erano trovati a un passo dal piangere, soprattutto quando Davide le aveva detto che la loro mamma sarebbe stata fierissima di lei. Inoltre, prima che Beatrice staccasse la chiamata, le aveva fatto le solite raccomandazioni da fratello maggiore, e aveva anche avuto la possibilità di salutare Joseph, che, improvvisamente, l'aveva raggiunta nel giardino posteriore. I due ragazzi, così, avevano parlato in presenza di una Beatrice imbarazzata, ma, in fondo, felice che andassero d'accordo. Successivamente, quando la ballerina aveva staccato, era diventata parecchio triste, soprattutto perché quella sarebbe stata la sua ultima chiamata con Davide, in quanto, durante la fase del Serale, i ragazzi non potevano usufruire del telefono.

Oltre che parlare con suo fratello, la ragazza era stata chiamata anche dalla maestra, e aveva così raggiunto subito la sala 4. Lì la Celentano si era mostrata felice e orgogliosa della sua allieva, ripetendole più volte che si meritasse la maglia perché era una vera ballerina. Ovviamente le aveva detto che quello sarebbe stato solo l'inizio, e che il Serale sarebbe stato molto più tosto a causa dei ritmi e delle tante coreografie che avrebbe dovuto imparare. Beatrice si era detta pronta a tutto e la Celentano era stata soddisfatta di quella risposta.

Dopo quella puntata, dunque, i ragazzi già al Serale avevano iniziato a lavorare, mentre i non magliati avevano affrontato numerosi test da parte dei loro prof per capire chi fosse meritevole della maglia e chi no, soprattutto perché i posti disponibili erano 16, e i ragazzi, in totale, erano 19.

Proprio grazie a questi test, Rudy, nell'ultima puntata, aveva deciso di mandare a casa Malia, che purtroppo non aveva mai avuto un riscontro positivo né dal pubblico né dai giudici, e di dare la maglia a Petit, così come Emanuel aveva fatto con Lucia e Lorella con Mida, dicendogli che non le servisse più sentirlo cantare perché era sicura al cento per cento che meritasse il Serale, e che, anzi, dovesse iniziare a prepararsi proprio per quella fase.

I giorni successivi a quella puntata, di conseguenza, avevano portato molta ansia soprattutto a coloro che ancora non avevano ricevuto la maglia dai propri prof, così come Lil, che temeva che Rudy non gliel'avrebbe consegnata. Nei giorni successivi, però, aveva ricevuto la proposta dalla Pettinelli di entrare nella sua squadra, con la sicurezza che sarebbe andata al Serale, e Angela aveva accettato. Così anche lei aveva preso la maglia dorata.

Medesima cosa era successa con Nicholas, che aveva avuto un acceso dibattito con il suo professore, che gli aveva confessato che, prima di dargli la maglia, voleva che a prenderla fossero i ballerini più preparati e meritevoli. In un primo momento, Nicholas aveva deciso di andare via, ma poi era stato fermato da Emanuel che, pur avendolo criticato per tutto l'anno, nell'ultimo periodo aveva visto dei miglioramenti, e, di conseguenza, gli aveva proposto di entrare nella sua squadra, e il ballerino aveva ovviamente accettato.

Questo aveva mandato in crisi Kumo, sicuro del fatto che Emanuel, a quel punto, non desse la maglia a lui per darla a Nicholas, ma, alla fine, la presero entrambi, e anche Sofia.

Nell'ultima puntata erano poi state assegnate le maglie restanti, che vennero date a tutti tranne che a Nahaze e Kia, nonché ultime arrivate e anche quelle che, per i prof, stavano più indietro rispetto agli altri; ciononostante, era stato proposto loro di ripresentarsi l'anno successivo, in quanto sicuramente avrebbero avuto il banco.

𝐍𝐔𝐕𝐎𝐋𝐀, holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora