I giorni passavano velocemente tra registrazioni, Masterclass, gare, classifiche, pianti, risate, compleanni, litigi, assegnazioni, compiti e sfide. Proseguiva la corsa verso il Serale per i ragazzi di Amici, stanchi ma felici, ma non per tutti, difatti, qualche settimana prima, Mew e Matthew avevano deciso di abbandonare la scuola a causa della loro salute mentale e della forma di depressione che aveva colpito la cantante in uno dei momenti più belli della sua vita. Una delle prime ad accorgersene era stata Beatrice, che, col tempo, l'aveva vista piuttosto sciupata, col volto scavato e gli occhi stanchi e vuoti. Nonostante la cantante avesse tentato di nasconderlo per proseguire il percorso, non c'era stato nulla da fare ed aveva deciso di abbandonare per mettere la sua salute mentale al primo posto. Era stata seguita a ruota dal fidanzato, una delle cose più belle che il programma le avesse dato, che, come lei, non stava vivendo un periodo bellissimo, e, quindi, avevano lasciato i compagni con la promessa che si sarebbero rivisti fuori, e dicendo loro che avrebbero dovuto spaccare al Serale.Beatrice ovviamente ci era rimasta parecchio male perché si era affezionata molto a Valentina, che, essendo la più grande e la più matura tra le ragazze, era sempre pronta a darle il consiglio e l'aiuto giusto, ma, nonostante questo, sapeva quanto la salute mentale fosse importante, quindi appoggiava e condivideva la loro scelta.
Se n'era andata con una delle sue perle, rivolgendosi a Joseph - uno dei suoi amici più stretti e nonché compagno di banco - con un riferimento poco casto nei confronti suoi e di Beatrice, facendo scoppiare a ridere tutti loro.
Quando poi erano andati via, i due fidanzati si erano stretti in un forte abbraccio per farsi forza a vicenda.
Le cose, ovviamente, non erano finite lì, in quanto, dopo pochi giorni, i ragazzi si erano ritrovati ad accogliere due nuove cantanti, Kia e Nahaze, rispettivamente nella squadra di Lorella e di Anna. Sebbene all'inizio qualcuno non le avesse viste di buon occhio, troppo legati ai vecchi compagni e credendole delle sostitute, alla fine si erano integrate piuttosto bene nella scuola e avevano fatto amicizia con tutti.
In quel momento, i due fidanzati si trovavano stesi a pancia in giù sul letto di Joseph, e, insieme, rileggevano le parole del nuovo inedito del ragazzo, che, per il momento, non era completo, e questo lo rendeva parecchio nervoso, tanto che passava le notti in studio, venendo tirato fuori di lì solo da Beatrice.
Ciononostante sperava di riuscirlo a presentare per la prossima registrazione.«Ceh secondo te qua, anche musicalmente, suona bene? Me sento come se allungassi la parola 'neanche', capito?» le domandò incerto Joseph, indicando la parte del testo che meno lo soddisfaceva.
Bea assunse un'espressione pensierosa. «Mh... secondo me potresti aggiungere un 'sai' davanti» propose. «E sai neanche mi importa se in fondo mi credi...» canticchiò la ragazza.
Joseph pensò alle sue parole, ripetendole più volte nella sua testa, rendendosi conto che, effettivamente, quel 'sai' ci sarebbe stato proprio bene lì.
Sorrise e le lasciò un bacio tra i capelli prima di prendere la penna e aggiustare il testo.
Il ragazzo, da quando aveva iniziato a scrivere quel nuovo inedito, aveva sempre chiesto consigli e pareri a Beatrice, l'unica di cui realmente si fidasse. Spesso l'aveva portata con sé in studio per farle sentire come lo stesse producendo, e doveva ammettere che ogni suo consiglio pareva essere giusto.
Sebbene non fosse una cantante, era molto preparata a riguardo.
«Spero che a noi non succeda mai» si lasciò sfuggire improvvisamente il cantante, mentre rifletteva sulle parole del suo nuovo inedito.
«Eh?» chiese lei confusa.
«De' ave' bisogno de' sta' lontani per ritrovare noi stessi» le rispose con un lieve imbarazzo.
STAI LEGGENDO
𝐍𝐔𝐕𝐎𝐋𝐀, holden
FanfictionChissà perché ci era stato insegnato che i simili erano soliti respingersi, che due menti e due caratteri fin troppo uguali non erano fatti per stare insieme. Erano gli opposti ad attrarsi: il cielo e la notte, la luna e il sole. Per Beatrice e Jose...