52. ancora insieme

2.8K 119 107
                                    





Beatrice fremeva dall'ansia mentre guardava Holden esibirsi con Senza di me di Gemitaiz nel tentativo di salvarsi e non andare in eliminazione provvisoria, e, quindi, al ballottaggio finale.

Ebbene sì, era iniziata la sesta puntata del Serale da circa mezz'ora, e gli Zerbi-Cele si erano ritrovati a perdere contro i ragazzi di Lorella ed Emanuel, e l'unico ad aver portato un punto alla squadra era stato proprio il cantante romano con Someone you loved cantata in maniera emozionante e con quella nota di malinconia che lo contraddistingueva da tutti, mentre Petit si era ritrovato a perdere il guanto di sfida contro Mida, e Beatrice non era riuscita a prendere il punto con Total the eclipse of the heart contro una straordinaria esibizione di Sofia. Ciononostante aveva ricevuto molti complimenti che le avevano fatto piacere, ma aveva perso il sorriso non appena a sfidarsi si erano ritrovati lei, Holden e Dustin, e, sebbene fosse molto entusiasta della sua energica esibizione su How will i know, non poteva non essere in ansia per il fatto che si trovasse nuovamente in una situazione del genere proprio contro Joseph. Pareva essere stato fatto di proposito, ed era comunque ovvio che fosse una strategia dei CuccaLo per mandare al ballottaggio uno dei tre che consideravano le punte di diamante della squadra.

Sospirò profondamente e mise su un sorriso nel momento in cui Holden finì di cantare, e il ragazzo immediatamente si girò verso di lei, raggiungendola e sedendosi sullo sgabello al suo fianco. Si scambiarono una veloce occhiata prima che Dustin venisse chiamato ad esibirsi per tentare di salvarsi.

«O — Joseph le poggiò la mano sulla gamba — sei stata brava» le sorrise dolcemente, ripensando all'esibizione precedente di Beatrice, che gli aveva fatto addirittura sussurrare un 'mamma mia' per quanto fosse stata magnifica.

Era sicuro che si sarebbe salvata. Doveva salvarsi.

Quando Dustin finì di ballare, la coppia venne invitata a raggiungere il centro, e Maria chiese ai giudici di votare per chi volessero far rientrare immediatamente in gara. Dopo qualche minuto, fece girare i tre ragazzi verso il led, dove apparvero le carte con le loro facce, le quali iniziarono a girare.

Beatrice era verde.

La ragazza rilasciò un sospiro di sollievo, incredula comunque del fatto che si fosse salvata di nuovo al primo colpo, e si girò verso i giudici, ringraziandoli e tornando al suo posto, venendo accolta da Marisol e Petit.

Nonostante la sua felicità per essere tornata dalla squadra, non poteva non essere in ansia per Joseph, che si trovava ancora al centro dello studio insieme a Dustin, con i giudici che stavano votando per chi mandare al ballottaggio finale. Quando finalmente tutti ebbero fatto, i due si girarono nuovamente verso il led, e la carta prese a girare velocemente.

Beatrice batteva freneticamente il piede per terra, con l'ansia che la stava mangiando viva, e non faceva altro che mangiucchiarsi le pellicine del labbro inferiore. Era diverso rispetto a quando, due settimane prima, al centro c'erano Petit e Holden, perché adesso c'era Dustin, che tutti i giudici consideravano un professionista, e che guardavano con gli occhi a cuoricino. L'australiano non aveva praticamente mai perso un punto e tutti e tre ne erano innamorati.

Infatti ecco che accadde ciò che Beatrice temeva: la carta mostrò il volto di Holden.

Deglutì il groppo che le si era formato in gola nel momento in cui si rese effettivamente conto del fatto che Joseph fosse in eliminazione provvisoria, e che quindi rischiasse di andarsene a casa. Per questo venne investita da un grande nervosismo.

𝐍𝐔𝐕𝐎𝐋𝐀, holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora