48. sostituta

2.7K 120 141
                                    





Come di consueto, gli allievi della scuola di Amici erano impegnati in una settimana piena di lavoro e di impegni, con una grande mole di lavoro che portava tutti ad essere sfiniti a fine giornata. Nessuna novità, dunque, per loro, se non per il fatto che si fossero ritrovati, da un giorno all'altro, a dover accogliere una nuova ragazza, con precisione una ballerina di latinoamericano, il cui nome era Aurora, che avrebbe fatto parte della squadra di Raimondo e Anna come sostituta di Gaia.

Ma bisognava procedere con ordine.

A inizio settimana circa, infatti, la ballerina napoletana, durante le prove in sala, si era fatta male al ginocchio e, dopo essere stata visitata dagli specialisti, il responso le era stato comunicato da Maria: sarebbe dovuta restare ferma per tre settimane e ciò era incompatibile con la gara. Di conseguenza Gaia si sarebbe dovuta ritirare, ma con la promessa di Maria che, il prossimo anno, ci sarebbe stato un banco per lei.

Quando i ragazzi erano stato informati di ciò, Bea non era riuscita a trattenere le lacrime, non sentendosi pronta ad abbandonare anche lei dopo l'uscita di Lucia, di cui, man mano, stava iniziando ad accettare l'assenza. Ma perdere anche Gaia sarebbe stata una gran batosta, dato che la napoletana c'era stata per lei da quando aveva messo piede lì a novembre. Fin da subito erano diventate amiche, complice anche il fatto che fossero compagne di stanza, e senza di lei non sarebbe assolutamente stato lo stesso. Oltretutto, il solo pensiero che Gaia dovesse abbandonare la scuola, e quindi interrompere il suo sogno, per un motivo del genere, le faceva male al cuore. Non era giusto e non se lo meritava affatto.

Ciononostante, dopo qualche ora, Raimondo e Anna avevano trovato una soluzione e l'avevano proposta alla loro squadra, in particolare a Gaia, che, alla fine, aveva deciso di accettare: essere sostituita da un'altra ballerina, seppur provvisoriamente. Il piano sarebbe stato il seguente: qualora Aurora fosse stata eliminata, lo stesso sarebbe accaduto per Gaia, se invece la ballerina fosse riuscita a superare le prove e a restare in gara, al termine del riposo e della fisioterapia, Gaia sarebbe tornata ufficialmente in pista.

Quella decisione aveva portato non poco scompiglio in casetta, soprattutto durante i primi giorni. Mida, per esempio, aveva definito la sua scelta scorretta, mentre Marisol e Sofia avevano criticato l'idea, sottolineando l'importanza del merito personale. Addirittura la cubana si era lasciata andare a parole forti, dicendo che non fosse giusto il fatto che Gaia andasse avanti con il 'culo' di un'altra persona. Ovviamente la napoletana ci era rimasta parecchio male nel venire a conoscenza di quelle parole, in quanto si aspettava maggior empatia dai suoi compagni, pur non essendo loro d'accordo. In particolare, a ferirla maggiormente erano state le parole di Christian, con cui poi, alla fine, sembrava più o meno aver chiarito.

Per Beatrice, sapere che ci fosse una soluzione che avesse come obiettivo quello di far rimanere il più tempo possibile Gaia, da un lato l'aveva risollevata, ma dall'altro sapeva essere anche abbastanza obiettiva e, parlandone con la napoletana, le aveva detto con sincerità che non era del tutto giusto il fatto che venisse improvvisamente una ragazza da fuori, senza aver affrontato tutto ciò che avevano affrontato loro, e che potesse, magari, anche eliminare qualcuno dei 'veterani'. Gaia, nonostante tutto, aveva apprezzato la sincerità della sua amica, a differenza di altre persone che avevano preferito parlare alle sue spalle.

In ogni caso, dopo questo scompiglio, la vita dei ragazzi stava continuando a scorrere in maniera normale, indipendentemente dalla sostituta, essendo loro anche troppo presi dalle varie lezioni per discutere.

In quella settimana, inoltre, c'era stato anche un bel momento di 'message in battle', e i ragazzi avevano letto alcuni biglietti scritti in forma anonima dai loro amici. Beatrice ne aveva ricevuti alcuni da parte di Mida, Gaia, Sarah e Joseph. Era stata molto felice di ricevere e leggere quelle dolci parole, in particolare quelle inaspettate della cantante, che si diceva felice del fatto di averla conosciuta e che la stimasse molto. Per quanto riguardava il romano, invece, non aveva scritto chissà cosa, anche perché sapeva che sarebbe stato letto davanti a tutti gli altri, quindi si era limitato a scrivere un 'grazie', che lei, in realtà, aveva ben apprezzato. Oltretutto anche Beatrice gli aveva scritto un messaggio davvero breve: 'fortunata ad averti'. Brevi e semplici parole, ma che avevano un profondo significato e una grande importanza. A loro, dopotutto, non interessavano i paroloni o i giri di parole, anzi tutt'altro. E andava bene così.
Gaia invece le aveva scritto di essere felice di averla conosciuta, e che fosse l'amica migliore di tutte, quella che ognuno meriterebbe di avere al proprio fianco, e la ringraziava per esserci sempre stata. Christian, infine, aveva ammesso che spesso, senza di lei, sarebbe stato praticamente solo, e non l'avrebbe mai ringraziata abbastanza per il fatto che lo avesse sempre aiutato, anche quando cacciava fuori il peggio di sé.

𝐍𝐔𝐕𝐎𝐋𝐀, holdenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora