"Pronto?" Harry sbadiglia, portando una mano davanti alla bocca.
"Harry?"
"Julie?" risponde, aggrottando le sopracciglia. "È successo qualcosa a Meredith?"
Si volta appena ed osserva la figura dormiente di Louis, le labbra leggermente dischiuse e le braccia strette - non troppo - attorno al corpicino si Jonah.
È un vizio che ormai hanno preso entrambi, quello di fare dormire il loro bambino nel lettone in mezzo a loro. Sanno che è sbagliato, ma non riescono mai a resistere a quegli occhioni azzurri.
"No, la piccola sta bene. Ma è comunque di lei che devo parlarti"
Harry si passa nervosamente una mano fra i capelli.
"Dimmi"
"Sai che non ti vieterei mai di vederla, nonostante non sia veramente tua figlia, sì?"
"Sì, lo so. Ma cosa c'entra?"
"Tu ora... Tu ora stai con un uomo e non credo sia salutare per Meredith" dice Julie, il tono di voce gelido.
"Non fa altro che parlare di questo Louis e del fatto che abbia dato alla luce un bambino" aggiunge poco dopo. "Dio, Harry, lo chiama fratellino. Ti rendi conto?"
Harry sospira, mordendosi le labbra. "Sì, lo so. In realtà penso sia una cosa dolce. Dove vuoi arrivare, però?"
"Non ho intenzione di far venire Meredith a stare da te, da voi, il weekend. Non finché quel Louis sarà al tuo fianco"
Il riccio spalanca la bocca, stringendo istintivamente il braccio di Louis che si sveglia di soprassalto.
"Julie, cosa mi stai chiedendo esattamente?"
Louis corruga la fronte e gli chiede silenziosamente cosa sta succedendo.
"O lo lasci, o puoi scordarti Meredith"
"Non puoi essere seria, Julie"
"Sono serissima" lo informa, riagganciando dopo qualche secondo.
Harry lascia cadere il telefono sul letto, portandosi immediatamente le mani davanti al volto. "Non è possibile" mormora.
"Cos'è successo, amore?" domanda Louis, avvicinandosi leggermente, stando attento a non schiacciare Jonah che continua a dormire serenamente.
Gli bacia poi la spalla, puntando gli occhi sul suo profilo definito.
"Vuole togliermi Meredith, Lou"
"Ma non può farlo!"
"In realtà sì, non è mia figlia. Ma... Non è questo il punto" sospira Harry, voltandosi a sua volta verso il castano.
"E quale sarebbe?"
"Finché io e te staremo insieme, Meredith sarà off limits per me"
STAI LEGGENDO
Planet Romeo ⚓︎ l.s. mpreg
FanfictionHarry/Louis • Text!AU • Bottom!Louis • Una notte. Una sola notte e tutto, nella vita di Louis, cambia. ATTENZIONE: la storia contiene scene di sesso fra uomini e tratterà di una gravidanza maschile.