Trentuno

8.2K 594 28
                                    

"Quindi, cosa posso fare?" Harry guarda il suo avvocato negli occhi e si passa una mano fra i capelli.

Gli ha spiegato tutta la situazione e gli ha raccontato la conversazione avuta con Julie.

"Non c'è molto che possiamo fare, ma come hai detto tu, Meredith ha il tuo cognome, quindi non potrebbe vietarti di vederla. Tecnicamente" comincia l'uomo, poggiando i gomiti sulla sua scrivania.

"Il punto, purtroppo, è che Julie è la madre, e nonostante tutto avrà sempre ragione. Qualsiasi cosa accada. Ora, le cose sono due" aggiunge, prendendo un respiro profondo.

"Mettiamo in chiaro che queste non sono cose che mi piace fare, ma... Potresti provare a farle credere che hai lasciato Louis, anche solo per vedere se effettivamente ti lascerebbe vedere Meredith; oppure, potresti portarla davanti ad un Giudice, ma non so quanto tutto questo possa essere a tuo favore" conclude, massaggiandosi il ponte del naso con due dita.

Harry sospira ed annuisce. "E se nulla di tutto ciò dovesse funzionare?"

"Harry, prova. Te lo sto dicendo da amico, perché ti conosco da quando eravamo due bambini. Se non dovesse funzionare, cercheremo un'altra soluzione" lo rassicura Josh, sorridendogli affettuosamente.

Harry annuisce di nuovo, guardandolo negli occhi. "Okay, va bene. Grazie, Josh" lo ringrazia, alzandosi in piedi. "Grazie, sul serio. Ti tengo aggiornato" aggiunge, abbracciandolo velocemente ed uscendo dall'ufficio.

Cammina fino all'entrata dello studio legale e tira fuori il cellulare, scrivendo velocemente un messaggio alla sua ormai ex moglie.

Harry: L'ho lasciato, per Meredith. Posso vederla?

E subito dopo ne scrive uno a Louis.

Harry: Tutto okay a casa con Jonah? Dopo passo, così ti racconto com'è andata da Josh. Ti amo, xx

Planet Romeo ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora